stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@ uedro: non c'è niente da fare.. la SX è stata pensata taglia M... la mia ha il tubo obliquo e quello oriz che nn si toccano... tu hai il tubo oriz piegato... sia la mia che la tua sono cmq belle... ma la M lo è deppiù!

@squeeze21: il nastro è biadesivo o è un "cerotto" normale? sennò penso a una plastichina trasparente da attaccare sul lato esterno, per evitare che tutte le schifezze vi ci si appiccichino.

@ bikocò: io invece l'ho visto... in Vigezzo, AleDH a un certo punto sente la leva del freno luuuunga... poi non pompa più del tutto. Un difficile esame rileva una microscopica frattura nel tubicino del freno (che corre sotto al tubo obliquo) da cui esce l'olio. Giornata finita... 400km di viaggio e 2 discese di cui una praticamente a piedi. Son brutte cose...
Io non avevo ancora il kendarrosto... ma ho vissuto tutta la goduriosissima giornata, che lo sfortunato Ale si è perso, con una certa preoccupazione di picchiare anch'io una sassata antipatica.
E ok che anche bollato il telaio non si compromette (dipende dove...), ma un telaio bel bollato e mezzo sverniciato non vale un hazzo ed è brutto da vedere. Insomma.. se si bolla perché fai la krastata e cadi... amen... ma se si bolla per incuria, mi sembra una stupidata che non voglio fare.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@ uedro: non c'è niente da fare.. la SX è stata pensata taglia M... la mia ha il tubo obliquo e quello oriz che nn si toccano... tu hai il tubo oriz piegato... sia la mia che la tua sono cmq belle... ma la M lo è deppiù!

@squeeze21: il nastro è biadesivo o è un "cerotto" normale? sennò penso a una plastichina trasparente da attaccare sul lato esterno, per evitare che tutte le schifezze vi ci si appiccichino.

@ bikocò: io invece l'ho visto... in Vigezzo, AleDH a un certo punto sente la leva del freno luuuunga... poi non pompa più del tutto. Un difficile esame rileva una microscopica frattura nel tubicino del freno (che corre sotto al tubo obliquo) da cui esce l'olio. Giornata finita... 400km di viaggio e 2 discese di cui una praticamente a piedi. Son brutte cose...
Io non avevo ancora il kendarrosto... ma ho vissuto tutta la goduriosissima giornata, che lo sfortunato Ale si è perso, con una certa preoccupazione di picchiare anch'io una sassata antipatica.
E ok che anche bollato il telaio non si compromette (dipende dove...), ma un telaio bel bollato e mezzo sverniciato non vale un hazzo ed è brutto da vedere. Insomma.. se si bolla perché fai la krastata e cadi... amen... ma se si bolla per incuria, mi sembra una stupidata che non voglio fare.

Quoto in toto!
per la plastichina anche io l'ho pensata esattamente allo stesso modo. Nel caso del Demo 8 (con le altre sono già a posto, ma non si sa mai, se l'esperimento funziona si può replicare), un bello strato di mousse presa da foglio ed esternamente un foglietto di plastica nera (termoformata sulla sagoma del tubo) attaccata col biadesivo super power (quello spesso 1mm). Secondo me se pò fà:-?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
@ uedro: non c'è niente da fare.. la SX è stata pensata taglia M... la mia ha il tubo obliquo e quello oriz che nn si toccano... tu hai il tubo oriz piegato... sia la mia che la tua sono cmq belle... ma la M lo è deppiù!

@squeeze21: il nastro è biadesivo o è un "cerotto" normale? sennò penso a una plastichina trasparente da attaccare sul lato esterno, per evitare che tutte le schifezze vi ci si appiccichino.

@ bikocò: io invece l'ho visto... in Vigezzo, AleDH a un certo punto sente la leva del freno luuuunga... poi non pompa più del tutto. Un difficile esame rileva una microscopica frattura nel tubicino del freno (che corre sotto al tubo obliquo) da cui esce l'olio. Giornata finita... 400km di viaggio e 2 discese di cui una praticamente a piedi. Son brutte cose...
Io non avevo ancora il kendarrosto... ma ho vissuto tutta la goduriosissima giornata, che lo sfortunato Ale si è perso, con una certa preoccupazione di picchiare anch'io una sassata antipatica.
E ok che anche bollato il telaio non si compromette (dipende dove...), ma un telaio bel bollato e mezzo sverniciato non vale un hazzo ed è brutto da vedere. Insomma.. se si bolla perché fai la krastata e cadi... amen... ma se si bolla per incuria, mi sembra una stupidata che non voglio fare.
guarda se prendi una sassata pesante si bolla anche proteggendo il telaio,cmq il problema tubo freno si risolve montando tubi in maglia metallica(godridge) quelli non li spacchi.Cmq,senza polemica,o-o è un'ipotesi molto remota,è più facile chiudere la giornata cadendo e spaccando i comandi.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E se qualcuno di voi aprisse un topic su bozzi-bolle-bolli-guaine squarciate-parafanghi-protezioni fikikraste? Non mi sembra sia un problema solo dell'sx....


@Happy: a me l'orizzontale piegato non dispiace....ci starò come l'orso sulla bici del circo (by un forumendolo che ora non ricordo...) ma sulla S sono sicuro che ci farò un giretto!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ma voi le bici le scegliete perchè sono esteticamente affascinanti e le comperate per posizionarle belle immacolate e lucide in salotto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' vero, l'orizzontale è molto curvo. Apprezzo che ogni taglia sia costruita (ed in qualche modo anche progettata) diversamente dalle altre, è segno che ci hanno ragionato su e le hanno ottimizzate. Comunque non mi dispiace la curvatura, non l'ho ancora montata e provata ma mi da lì'idea di essere molto compatta.

@simone: appena riesco ad arrafazzonarci su tutti i pezzi necessari un bel giro di prova è doveroso da parte mia fartelo fare.
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Penso che il nome tecnico sia mousse adesiva ed e' usate per le battute
delle finestre in legno e applicazioni simili .
Esiste in rotoli di sezione 1-2 cm. ma l'ho vista anche in fogli , tra l' altro
incolla di bestia .:bum-bum-:


Bravissimo,cmq c'è anche da 5cm!!!:-? :-?
Se vuoi puoi attaccarlo con bioadesivo,anche se è già potente!!!:-?
Alternativa azzeccata,non piu' brutti copertoni a vista!!!:))): :))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bravissimo,cmq c'è anche da 5cm!!!:-? :-?
Se vuoi puoi attaccarlo con bioadesivo,anche se è già potente!!!:-?
Alternativa azzeccata,non piu' brutti copertoni a vista!!!:))): :))):
ovvibili... pevò con quel copevtone potvei gvindare anche sul telaio senza rigavlo! se solo non avesse un gvip che non mi pevmette di scovveve mezzo cm!

Sabato mi darò al brikolage...
ma devo scegliere tra un giro in moto o un pomeriggio a sbattermi con le forbicette, nastri e ambaradan... il copertone è già lì... anche a tenerlo in salotto.... so che è bello dentro! quindi... son contento lo stesso! ghgh :-|
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ovvibili... pevò con quel copevtone potvei gvindare anche sul telaio senza rigavlo! se solo non avesse un gvip che non mi pevmette di scovveve mezzo cm!

Sabato mi darò al brikolage...
ma devo scegliere tra un giro in moto o un pomeriggio a sbattermi con le forbicette, nastri e ambaradan... il copertone è già lì... anche a tenerlo in salotto.... so che è bello dentro! quindi... son contento lo stesso! ghgh :-|
X la moto si fà tutto,
ma x la f..a,scusa biga ancora di ++++++++:))): :))): :))): :))):
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.206
339
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
la nuova biga di Berrecloth

I colori sono megli oanche se i cerchi...
 

Allegati

  • bikecheck-20060.JPG
    bikecheck-20060.JPG
    36,4 KB · Visite: 49

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Bella squeeze,
la parola mousse mi intriga parecchio, eh, eh.....:))): averne un pò sulla bici non mi dispiacerebbe. Anche la vers. in fogli la trovo in colorificio?


Principalmente nei negozi di articoli in plastica da me si chiama "ebangomma" non so se e' una catena .
L' ho vista anche nei negozi di bricolage tipo Leroy Merlin e simili

ciao
:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo