stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sembra una sx o un'sx trail con ammo più corto. La nuova si riconoscerà subito in quanto ben diversa da questa...vedremo...
dubito... sarà molto simile secondo me. Tanto anche senza cambiare niente riescono a vendere tutto, sold-out in breve...
@Happy: vendi la bici e usa la slayer fino a che non esce la nuova sx trail:spetteguless: :prost:
ma chi vuoi che mi compri un'XL. Va benissimo... è un gioiellino... me la tengo senza rimpianti.
Certo, se qualcuno me la comprasse... passerei a quella nuova... ma...
ma..
prima di tutto ho fuso la Punto... e prima di cambiare una bici che va bene devo pensare a come tornare a casa...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
dubito... sarà molto simile secondo me. Tanto anche senza cambiare niente riescono a vendere tutto, sold-out in breve...

ma chi vuoi che mi compri un'XL. Va benissimo... è un gioiellino... me la tengo senza rimpianti.
Certo, se qualcuno me la comprasse... passerei a quella nuova... ma...
ma..
prima di tutto ho fuso la Punto... e prima di cambiare una bici che va bene devo pensare a come tornare a casa...

Invece è possibile che subisca la stessa mutazione delle vecchie enduro e stumpjumper...Provando la nuova enduro trovo che la cinematica di questo schema sia migliore.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ad una settimana da Sospel, mi e' venuta una malsana idea: gia' messa a puntino la giant, con la quale volevo affrontare la gara, mi e' venuto in mente di smantellare completamente la SX trail e la giant e passare tutta la componentistica della giant sulla SX: forka fox 36 talas 150, ruote bontrager tubless light, attacco manubrio da 70, deragliotore anteriore.... che faccio una cazzata? Se qualcuno non mi ferma entro le 16:00 vado a comprare 2 cavi del cambio nuovi e faccio la pazzia :mrgreen:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ad una settimana da Sospel, mi e' venuta una malsana idea: gia' messa a puntino la giant, con la quale volevo affrontare la gara, mi e' venuto in mente di smantellare completamente la SX trail e la giant e passare tutta la componentistica della giant sulla SX: forka fox 36 talas 150, ruote bontrager tubless light, attacco manubrio da 70, deragliotore anteriore.... che faccio una cazzata? Se qualcuno non mi ferma entro le 16:00 vado a comprare 2 cavi del cambio nuovi e faccio la pazzia :mrgreen:

Da possessore di SX Endurizzata non posso far altro che dirti FALLO!!!!! :mrgreen:
Vai Maik e facci sapere.....ovviamente attendiamo le foto
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io terrei le ruote possenti. Odio i cerchi storti... e con ruote massicce, vai tranquillo dappertutto senza patemi di pizzicare o stortare. Cerchi solidi e gomme dure per me ormai sono un must.

PS oggi nella pausa pranzo sono andato a mangiarmi un'insalata di riso su un prato del lungo-ticino... e ho avvistato un droppazzo che tanto mi spaventa quanto mi attrae... saran quasi 4m... con landing brevissimo sulla sabbia... da buttarsi fuori quasi da fermo... è troooppo lento... vedrò... lo mediterò nei prossimi mesi...
:-? la prossima volta andrò a verificare la consistenza dell'atterraggio. Se la sabbia è troppo molle, mi impianterei lì e addio articolazioni (già malconce).
Anche se la rincorsa è sul prato liscio, piano, dritta, senza alberi né roccioni mi pare un drop difficile, sia per l'altezza vertiginosa, sia la lentezza con cui bisogna droppare. La lunghezza della SX sarà un ostacolo da affrontare.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io terrei le ruote possenti. Odio i cerchi storti... e con ruote massicce, vai tranquillo dappertutto senza patemi di pizzicare o stortare. Cerchi solidi e gomme dure per me ormai sono un must.

Considerando il dislivello positivo di cui ho sentito parlare non so se è una buona idea, chiaramente molto fa l'allenamento...

Io maik, dopo aver visto la bici con cui volevi partecipare, ti consiglierei di usare quella così com'è. E sai che sono un sx-man convinto...

chi ha già partecipato cosa usa? e cosa ti consiglia?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Considerando il dislivello positivo di cui ho sentito parlare non so se è una buona idea, chiaramente molto fa l'allenamento...

Io maik, dopo aver visto la bici con cui volevi partecipare, ti consiglierei di usare quella così com'è. E sai che sono un sx-man convinto...

chi ha già partecipato cosa usa? e cosa ti consiglia?

Si via, in effetti vado con la giant... in discesa e' un vero missilino (unico neo i soli 100 post.) e in salita si tira su' bene bene...

E poi dovrei almeno provarla l'sx in configurazione "light" e stasera non ho voglia di fare le corse per montarla per poi usarla domattina...

In piu' ,come mi ha chiesto Dynamite, chi ha gia' partecipato mi ha consigliato vivamente la giant, anche perche' i sentieri sono abbastanza scorrevoli e tanta corsa posteriore non serve a molto o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
A proposito, tanto per ritornare in tema SX TRAIL, la scorsa settimana c'ho montato un bellissimo guidacatena e-thirteen SRS... ora e' troppo cattiva :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si via, in effetti vado con la giant... in discesa e' un vero missilino (unico neo i soli 100 post.) e in salita si tira su' bene bene...

E poi dovrei almeno provarla l'sx in configurazione "light" e stasera non ho voglia di fare le corse per montarla per poi usarla domattina...

In piu' ,come mi ha chiesto Dynamite, chi ha gia' partecipato mi ha consigliato vivamente la giant, anche perche' i sentieri sono abbastanza scorrevoli e tanta corsa posteriore non serve a molto o-o

buono maik, è meglio seguire il consiglio di chi ha già fatto esperienza specifica (a meno che non ti sita tirando il pacco per poterti superare:smile::smile::smile::smile:)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:nunsacci:ciao.scusa una curiosita',quale deragliatore montate sulle specy sx trail? mi interessa oltre la marca il modello specifico, ad esempio se fosse shimano lx identificativo tecnico shimano m581 ,questo perche' ho provato e visto che di sram x9 e x7 non riesco a montare, ho provato con lo shimano xt ma tocca anche se per un millesimo ma tocca l'infulcro del carro posteriore , la mia specy l'ho assemblata identica a quella del test shimano xt apparso su mtb dicembre 2007 con guarnitura tripla ,l'unica e' capire se loro nel test hanno limato di un paio di mm. la gabbia del deragliatore anteriore dalla parte posteriore per evitare che strusci l'infulcro. grazie. comunque sono nei casini anche per la molla dell'ammo, pepy dice che la specy ha sbagliato il montaggio perche' una molla 3,24 da 300 libbre , per la lunghezza e' destinata ad un ammo con interasse di 241 e non di 228 che e' il mio e dovrebbe montare massimo una 2,80 di lunghezza,poi visto interasse di 228,corsa di 69,8 e sag di 25mm dato dal mio peso di 90 kg ,pare che mi serve una 400x2,80 o una 450x2,80. Ma se e' stato sbagliato dalla specy a mettere la molla io chje centro? dovrebbero intervenire loro giusto' Ciao e Grazie ,aspetto che mi rispondiate .
ah.. l'arte di parlare a vanvera... :loll:
tra messaggi sgrammaticati di uno e ot di un altro...
a me non resta che medicare le mie ferite di guerra.
Domenica ho fatto un sentiero in cui 200mm di escursione era il minimo ragionevole ammissibile... e ho sofferto moltissimo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao Francesco io sia sull'sx che sull'enduro ho deragliatori XT e non toccano. Sono modelli diversi, francamente le sigle non le ricordo. Sei sicuro di averlo montato all'altezza corretta? Precisamente, dove toccherebbe? Puoi postare una foto, giusto per farci capire?
Quanto alla molla, pepi ha ragione, il 3,24 è per 241mm. Se hai bisogno di una 450x2,80 te la posso vendere io. E' l'originale del demo 7,m sostituita subito perchè troppo morbida per me. In caso sentiamoci in mp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo