Ero a Erbusco... il parchetto è comunale, da quel che ho capito. Ci sono perfino una serie di cartelli marroni "ufficiali" con le indicazioni 'bikepark'. E lì costruiscono a manetta. E' un concentrato pazzesco di passerelle. Peccato per gli atterraggi per lo più poco pendenti che mandano spesso a pacco o quasi.
Molto, ma molto più bello il Rovellian Holy Wood nel Biellese, con la differenza che però a Brescia è tutto molto ravvicinato e breve (risalite a spinta), mentre a Biella i percorsi sono più lunghi e le risalite furgonate... e i salti fatti decisamente meglio, oltre ad essere esteticamente più inseriti nell'ambiente, usando alberi caduti.
Vedrete tra qualche settimana...
Insomma, negli altri bikepark che ora mi vengono in mente, che ho provato, mi pare che siano fatte per bici ignoranti, guide secche, mentre i percorsi e i salti dalla mie parti sono più adatti alle nostre SX.
Il comprensorio di Biella è squisito, Vigezzo e La Thuile son gli altri spot che preferisco, perché con l'SX mi trovo a mio agio perfettamente. A Finale ho raidato una volta sola, con voi... ci sarebbe da tornarci... mi pareva che l'SX si muovesse più che bene, no?
Domenica scorsa, porca miseria, ci voleva un'ancillotti 200+240, con gomma da 2,70" ant e 2,50 post... altroché. CHe massacro.
Non so quando mi riprenderò da tutti i miei acciacchi... credo che per due settimane avrò dolori dappertutto.