stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ed è pazzesco quanta differenza di prezzo ci sia tra la 2006 "vecchia" e la 2007..
Poi.. vista la vernice di m.... che ha, potevano sprecarsi in più colorazioni... visto che è l'unica "innovazione" che han fatto. Però pensandoci... visti i colori terribili, clowneschi della demo 7, è meglio che abbiano fatto solo un "azzurro triciclo"...

Guarda, a prezzi non sono informato e preferisco continuare a vivere nell'ignoranza... per non incazzarmi (ogni volta che compro una specy il mod. nuovo qualche mese dopo costa il 20-30% in meno...).

La colorazione è 1 questione di gusti: a me quell'azzurro piace, anche se per inclinazione sono un tipo o bianco o nero (anche a livello di colori). Sarà che mi ricorda Darren in Roam... In USA c'è anche una versione rossastra che esalta di più l'effetto consumato... Certo, in confronto al caccaio cromatico del demo 7, era difficile fare peggio...
Anche la versione tatoo non sarebbe così tragica, avessero lasciato gli adesivi sopra il trasparente, in modo da eliminare quelli che non piacciono (onestamente ragnatela e teschio possono passare, ma il resto fa caccare parecchio)...
Insomma, W il nostro nero/argento... :-?
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Guarda, a prezzi non sono informato e preferisco continuare a vivere nell'ignoranza... per non incazzarmi (ogni volta che compro una specy il mod. nuovo qualche mese dopo costa il 20-30% in meno...).

La colorazione è 1 questione di gusti: a me quell'azzurro piace, anche se per inclinazione sono un tipo o bianco o nero (anche a livello di colori). Sarà che mi ricorda Darren in Roam... In USA c'è anche una versione rossastra che esalta di più l'effetto consumato... Certo, in confronto al caccaio cromatico del demo 7, era difficile fare peggio...
Anche la versione tatoo non sarebbe così tragica, avessero lasciato gli adesivi sopra il trasparente, in modo da eliminare quelli che non piacciono (onestamente ragnatela e teschio possono passare, ma il resto fa caccare parecchio)...
Insomma, W il nostro nero/argento... :-?

Questa è la mia!
Sx trail 1 07 con upgrade hope mono M4
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
In effetti sul sito sono un pò diverse.
Io l'ho ordinata da catalogo e quando è arrivata ho avuto la piacevole sorpresa di constatare che alcuni componenti erano diversi: manubrio e forka bianchi, mozzi anodizzati rossi, deragliatore X9 anzichè X7.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ed è pazzesco quanta differenza di prezzo ci sia tra la 2006 "vecchia" e la 2007..
Poi.. vista la vernice di m.... che ha, potevano sprecarsi in più colorazioni... visto che è l'unica "innovazione" che han fatto. Però pensandoci... visti i colori terribili, clowneschi della demo 7, è meglio che abbiano fatto solo un "azzurro triciclo"...

parlando con un rivenditore, mi ha detto che i telai enduro (expert-pro-sx) sono tutti uguali. cambia solo la corsa dell'ammortizzatore, ma non l'interasse. qualcuno sa dirmi se è vero? se fosse così si potrebbe anche prendere una enduro e cambiare l'ammortizzatore.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
parlando con un rivenditore, mi ha detto che i telai enduro (expert-pro-sx) sono tutti uguali. cambia solo la corsa dell'ammortizzatore, ma non l'interasse. qualcuno sa dirmi se è vero? se fosse così si potrebbe anche prendere una enduro e cambiare l'ammortizzatore.
non è vero,cioè il disegno del telaio è lo stesso,ma cambiano gli spessori dei tubi e nella sx ci sono in alcuni punti fazzoletti di rinforzo in più
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
parlando con un rivenditore, mi ha detto che i telai enduro (expert-pro-sx) sono tutti uguali. cambia solo la corsa dell'ammortizzatore, ma non l'interasse. qualcuno sa dirmi se è vero? se fosse così si potrebbe anche prendere una enduro e cambiare l'ammortizzatore.

NO, HA DETTO UNA CAGATA.
l'sx, a parte i foderi rinforzati (non visibile) ha angoli più verticali, orizzontale più corto e movimento centrale più basso. Io ho sia l'Enduro che l'sx, quindi non parlo per sentito dire. Digli di cambiare mestiere o di aprire bocca SOLO quando è certo di quello che dice!!!
La modifica di cui parli implica:
a. scadimento della garanzia se cambi ammo,
b. necessità di utilizzare i ponticelli dell'SX che sono piò corti perchè l'ammo ha interasse maggiore (sennò col caxxo che ce lo monti)
c. necessità di montarte ESCLUSIVAMENTE il DHX5 a molla custome Fox per Specialized (l'occhiello posteriore dell'ammo ha diametro maggiorato furoi standard).

Io lascerei stare...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bikocò;1025097 ha scritto:
non è vero,cioè il disegno del telaio è lo stesso,ma cambiano gli spessori dei tubi e nella sx ci sono in alcuni punti fazzoletti di rinforzo in più

MA DOVE?!?!?!
Se me lo dici vado a verificare subito in garage..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bikocò;1025123 ha scritto:
guarda me lo hanno detto allo stand specialized in fiera,per fazzoletti di rinforzo non si intende necessariamenti dei lastroni visibili.Poi se neppure loro sanno ciò che dicono allora boh

ti dico solo che le ho ingarage entrambe. Se vai qualche pagina indietro le vedi pure in foto... Per quanto non voglio dubitare della loro competenza professionale, t'assicuro che non ci sono fazzoletti di rinforzo da nessunissima parte sull'sx, rispetto all'Enduro. Con ciò non dico che loro non sanno cosa dicono, pero io si.

Ritengo che ci sia confusione sul fatto che i foderi (dovrebbero) essere rinforzati, ma esternamente non si percepisce assolutamente, poichè si dice che abbiano spessore maggiore. Vedendo ciò che ci fa Darren c'è da crederci. Ma di fazzoletti (anche minimi) di rinforzo... NADA.o-o
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Non ho ancora esaminato al microscopio la mia, ma vi posso assicurare che all'interno del fodero basso sx (dove passa la ruota), c'è un fazzoletto di rinforzo che probabilmente nei modelli precedenti non c'era.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
NO, HA DETTO UNA CAGATA.
l'sx, a parte i foderi rinforzati (non visibile) ha angoli più verticali, orizzontale più corto e movimento centrale più basso. Io ho sia l'Enduro che l'sx, quindi non parlo per sentito dire. Digli di cambiare mestiere o di aprire bocca SOLO quando è certo di quello che dice!!!
La modifica di cui parli implica:
a. scadimento della garanzia se cambi ammo,
b. necessità di utilizzare i ponticelli dell'SX che sono piò corti perchè l'ammo ha interasse maggiore (sennò col caxxo che ce lo monti)
c. necessità di montarte ESCLUSIVAMENTE il DHX5 a molla custome Fox per Specialized (l'occhiello posteriore dell'ammo ha diametro maggiorato furoi standard).

Io lascerei stare...

una piacevole conferma... è quello che immaginavo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non ho ancora esaminato al microscopio la mia, ma vi posso assicurare che all'interno del fodero basso sx (dove passa la ruota), c'è un fazzoletto di rinforzo che probabilmente nei modelli precedenti non c'era.

Ecco, probabilmente una variazione visibile è li. A memoria non ricordo di vi siano fazzoletti in qualla zona (fra un'ora mi levo il dubbio). Io ho la 2006, quindi probabilmente si tratta di una modifica 2007, poichè ho letto che in quel punto vi sono state diverse rotture, dovute forse all'impiego di gomme troppo larghe in condizioni di fango.

Saresti così gentile da fare uno scatto fotografico del particolare? Così, giusto per vedere se davvero sono stati fatti miglioramenti (auspicabile) o solo maquilage esteriore...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
una piacevole conferma... è quello che immaginavo.

non è impossibile farlo, il pepi ha l'ammo e specy ti manda i ponticelli corti. E' che secondo me non ne vale la pena, perchè il telaio è differente in robustezza, misure ed angoli, anche per poter ospitare forcelle più lunghe. Non avrebbe proprio senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo