stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per quello che riguarda l'enduro normale (non sx) credo che sia possibile fare il lavoro richiesto da Freeride Syndicate: le due versioni "base" hanno corsa 140 mm, le due versioni "top" hanno corsa 150 mm. I telai sono identici, cambiano però corsa ed interasse dell'ammo.
Da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva fatto tale lavoro.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Appena riesco faccio foto, ma lo vedi già parzialmente sulla foto del telaio sul sito.

Se è quella saldatura di sbieco, non è un fazzoletto, bensì la saldatura del fodero basso allo yoke inferiore che non è scatolato o in tubo, ma pezzo "pieno"

ora devo smammare. ci sentiamo domani per maggiori info. ciao a tutti. Dy
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Mi riferivo proprio a quella saldatura, che è la saldatura del piccolo fazzolettino di rinforzo tra fodero e yoke. La saldatura che unisce il fodero al yoke devrebbe essere più verticale (non voglio insistere perchè non ho la bicicletta in ufficio per verificare)
Se riesco domani posto foto dettaglio della mia per essere più chiaro.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
non è impossibile farlo, il pepi ha l'ammo e specy ti manda i ponticelli corti. E' che secondo me non ne vale la pena, perchè il telaio è differente in robustezza, misure ed angoli, anche per poter ospitare forcelle più lunghe. Non avrebbe proprio senso.

mi guarderei bene dal fare tale modifica. visto che costano quasi uguale, mi compro l'sx.
la mia era solo una curiosità.
la sintesi, per il modello python, ad esempio fornisce un kit di bielle maggiorate per ospitare un ammortizzatore da 190 (invece che 165). quindi teoricamente si dovrebbero cambiare sia ammortizzatore che bielle. mi sembrava molto strano che sui telai enduro gli interassi fossero tutti uguali e cambiasse solo la corsa.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
In effetti (a parte il tipo di vernice) non capisco perchè una bici così bella viene venduta con colorazioni tanto strane.
Se le facessero con colori più classici tipo nero che sia nero, azzurro che sia azzurro, etc. potrebbero venderne molte di più.
Non ditemi che a voi possessori non farebbe gola una SX tutta polish tipo la Nomad, oppure di un bel nero anodizzato.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
In effetti (a parte il tipo di vernice) non capisco perchè una bici così bella viene venduta con colorazioni tanto strane.
Se le facessero con colori più classici tipo nero che sia nero, azzurro che sia azzurro, etc. potrebbero venderne molte di più.
Non ditemi che a voi possessori non farebbe gola una SX tutta polish tipo la Nomad, oppure di un bel nero anodizzato.


La mia mi piace azzurra! Mi piacerebbe anche nera, ma quell'azzurro lì mi piace da matti (e non perchè si vede nei video...dei video non me ne frega una cippa....)

Si sul fodero sx c'è un bel fazzoletto di rinforzo.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Una curiosità: ma perchè solo a sx? E a dx?
L'unica risposta che mi viene in mente è che la flessione della ruota è indotta dal tiro catena, quindi servirebbe solo a sx. Ma mi pare assurdo.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Mi sfugge il significato della tua frase Simone....

L'enduro SX è questa::-o
SX_SX_Frm_Blk_Chrome_FO.jpg

Con 110mm di corsa ed un interasse sul 1.10m deve essere un bel giocattolino...

Comunque la sigla SX non so che significato abbia:nunsacci:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
L'enduro SX è questa::-o

Con 110mm di corsa ed un interasse sul 1.10m deve essere un bel giocattolino...

Comunque la sigla SX non so che significato abbia:nunsacci:

Oddio :-(( :-(( .... io con sx intendevo sinistra, con dx destra.... per i foderi, non per la sigla!

Quindi: "perchè c'è il rinforzo sul fodero sinistro e non sul destro?"

Quello deve essere un altro bel giocattolino, forse un po come la pukka che abbiamo provato al test da bomb.

Credo, ma non sono sicurissimo, che la sigla SX nasca dal fatto che la prima SX fatta (molto simile alla mia vecchia enduro) fosse specifica per 4x ed affini e quindi "supercross" ==> SX
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Oddio :-(( :-(( .... io con sx intendevo sinistra, con dx destra.... per i foderi, non per la sigla!

Quindi: "perchè c'è il rinforzo sul fodero sinistro e non sul destro?"

Quello deve essere un altro bel giocattolino, forse un po come la pukka che abbiamo provato al test da bomb.

Credo, ma non sono sicurissimo, che la sigla SX nasca dal fatto che la prima SX fatta (molto simile alla mia vecchia enduro) fosse specifica per 4x ed affini e quindi "supercross" ==> SX

:ahhh: :ahhh: :ahhh:
Sto facendo troppe cose contemporaneamente.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo