stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
NO, HA DETTO UNA CAGATA.
l'sx, a parte i foderi rinforzati (non visibile) ha angoli più verticali, orizzontale più corto e movimento centrale più basso. Io ho sia l'Enduro che l'sx, quindi non parlo per sentito dire. Digli di cambiare mestiere o di aprire bocca SOLO quando è certo di quello che dice!!!
La modifica di cui parli implica:
a. scadimento della garanzia se cambi ammo,
b. necessità di utilizzare i ponticelli dell'SX che sono piò corti perchè l'ammo ha interasse maggiore (sennò col caxxo che ce lo monti)
c. necessità di montarte ESCLUSIVAMENTE il DHX5 a molla custome Fox per Specialized (l'occhiello posteriore dell'ammo ha diametro maggiorato furoi standard).

Io lascerei stare...

Domandina per Dynamite, che se non ricordo male sulla Enduro Pro monta la Van, e per chiunque voglia rispondere.
Stando lontano per un po' da questo topic mi era passata un po' di scimmia per l'SX, ma ritornando.... managgia.
Visto che ho un Enduro 06 nuova che mi piace molto, visto che non sono ricco e visto soprattutto che salto poco più dei marciapiedi, che ne direste di una Van 07 da 160 mm. cerchi tosti (si accettano consigli) e magari anche DHX 5.0 a molla ?
Non voglio assolutamente raggiungere le prestazioni dell'Sx ma solo fare un Enduro un po' più Hard.
Qualcuno potrà dirmi che per le mie capacità l'Enduro basta e avanza... é vero... ma la scimmia è la scimmia:-?

Ciao a tutti Sx isti
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Domandina per Dynamite, che se non ricordo male sulla Enduro Pro monta la Van, e per chiunque voglia rispondere.
Stando lontano per un po' da questo topic mi era passata un po' di scimmia per l'SX, ma ritornando.... managgia.
Visto che ho un Enduro 06 nuova che mi piace molto, visto che non sono ricco e visto soprattutto che salto poco più dei marciapiedi, che ne direste di una Van 07 da 160 mm. cerchi tosti (si accettano consigli) e magari anche DHX 5.0 a molla ?
Non voglio assolutamente raggiungere le prestazioni dell'Sx ma solo fare un Enduro un po' più Hard.
Qualcuno potrà dirmi che per le mie capacità l'Enduro basta e avanza... é vero... ma la scimmia è la scimmia:-?

Ciao a tutti Sx isti

Ciao PDOR figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata di Kfnir...colui che ha amato le mille dee Ashfriteral, tra cui Berta, la dea dalla gamba aperta....
Che ne penso? Dipende dalla forcella che hai. Io posso assicurarti che la Van (rc2, nel mio caso), rispetto alla talas (2006 - 110-150mm) è un altro pianeta. E' molto più fluida (cioè, molto meno "appiccicosa") della talas, ma soprattutto molto, molto più lineare. La talas va a "muro" molto prima, è davvero odiosa. Io con la mia Van spremo tutti i 160mm disponibili, peraltro senza andare mai a pacco. Per me, per fare un bell'Enduro massiccio è perfetta. La talas è troppo condizionata dal sistema ad aria, che non è assolutamente paragonabile alla molla. Poi magari la vers. 2007 è stata migliorata, però, per soli 100gr di differenza, non avrei il minimo dubbio. Inoltre, personalmente non ho mai la necessità di accorciare la corsa in salita, quindi io andrei decisamente su Van. Chiaro che se per te è irrinunciabile accorciare la forcella per salire... 160mm belli distesi protrebbero essere fastidiosi nelle salite più ripide. Valuta quindi bene, in relazione all'uso effettivo che ne farai e non alla scimmia, perchè di euri ne costa parecchi!!! o-o
Per i cerchi valuta dei crossmax, magari mod 2006 che costano meno, sono molto leggeri per la robustezza che hanno, difficilmente perdono la centratura. Insomma, per fare dell'Enduro secondo me sono una scelta azzeccatissima.
Quanto al DHX 5.0 a molla lascia perdere, perchè l'ammo dell'enduro è custom (occhiello post maggiorato) quindi dovresti prendere quello dell'SX (pepi) più il castelletto accorciato del telaio sx (specy Italia). E il peso salirebbe. No tieniti il tuo ad aria che funza benissimo!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ecco a voi il Dynatester, che compra tutti i modelli specialized, li confronta e può darci tutte le dritte! Ci fa anche risparmiare qualche eurino, va'.
tnx Dy

Ptor, io ti consiglierei di cambiare solo al forca, e mettere una Z1 da 150mm, quella grigina, che non mi ricordo il modello specifico. 150 sono fasulli... perché sembra di averne 170 e non va mai a pacco. :OOO:MarcoVpower a Oropa con quelle droppa 3 metri,:sborone: quindi...
E ha un'idraulica spettacolare. Pensaci sù. Io l'ho provata sulla pista di DH di Veio e l'ho trovata davvero strafikakrasta.
Se trovi il modello 2006, credo che potresti comprarne tre al prezzo di una van 2007. E se mi regali una delle due in più (che ti ho fatto risparmiare), sarò felice di montarla sulla Slayer! :-)

E Marzocchi è Marzocchi.:bum-bum-:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ecco a voi il Dynatester, che compra tutti i modelli specialized, li confronta e può darci tutte le dritte! Ci fa anche risparmiare qualche eurino, va'.
tnx Dy

Ptor, io ti consiglierei di cambiare solo al forca, e mettere una Z1 da 150mm, quella grigina, che non mi ricordo il modello specifico. 150 sono fasulli... perché sembra di averne 170 e non va mai a pacco. :OOO:MarcoVpower a Oropa con quelle droppa 3 metri,:sborone: quindi...
E ha un'idraulica spettacolare. Pensaci sù. Io l'ho provata sulla pista di DH di Veio e l'ho trovata davvero strafikakrasta.
Se trovi il modello 2006, credo che potresti comprarne tre al prezzo di una van 2007. E se mi regali una delle due in più (che ti ho fatto risparmiare), sarò felice di montarla sulla Slayer! :-)

E Marzocchi è Marzocchi.:bum-bum-:
Mi fa piacere poter dare le mie impressioni a chi è interessato. Spero siano utili!!! Solo io mi muovo fra l'Enduro e il FR/DH, non chiedetemi altro!!!!

Cavolo ma la Z1 è davvero così Krasta? Mi rode un pò, visto che ho preso la 66 '07. Tu l'hai provata, visto che hai la 66? Quanto a lunghezza, 27mm in meno rispetto alla 66 mi verticalizzano un pò troppo l'angolo di sterzo. Non mi gusta mucho. Certo, gira meglio nel tecnico stretto bastardo...
259gr in meno fanno comodo, ma è comunque 150gr circa più della Van. Quanto a quest'ultima, si può considerare anche la versione r, visto che (PERSONALMENTE S'INTENDE) giro coi registri di compressione praticamente a zero...
Spero di non averti compromesso l'affare!!!!!o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no no no no no no... la 66 è monumento nazionale, e non si tocca.
La 51 va bene per le enduro, per chi fa freeride leggero, cioé... MarcoVpower fa drop da 3 metri ma è anche un animale forte. Credo che se vuoi andar a palla su una scalinata dissestatissima di una mulattiera, se non ha un super fisico, 170 sono comodi.
150 sul'SX-Trail II mi sembrano pochi. Sull'Enduro e sull'SX Trail del 2005 i 150 della Z1 sono giustissimi.

Se si han problemi sullo stretto, c'è solo la tecnica da migliorare :free:
L'angolo "aperto dalla 66" invece di 66,5° sarà 66° (non considero gli altri triangolini perché davvero rendono la SX una DH pura). E 66° di angolo con 170 sono una buona via di mezzo tra l'assetto stabile e quello ultranervoso.
E non avere gli angolo più chiusi, magari la rende meno agile (ma a questo punto il biker copre la differenza), ma sicuramente fa lavorare meglio la forca a velocità più alte, ed evita dolorose impuntate+frontflip.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no no no no no no... la 66 è monumento nazionale, e non si tocca.
La 51 va bene per le enduro, per chi fa freeride leggero, cioé... MarcoVpower fa drop da 3 metri ma è anche un animale forte. Credo che se vuoi andar a palla su una scalinata dissestatissima di una mulattiera, se non ha un super fisico, 170 sono comodi.
150 sul'SX-Trail II mi sembrano pochi. Sull'Enduro e sull'SX Trail del 2005 i 150 della Z1 sono giustissimi.

Se si han problemi sullo stretto, c'è solo la tecnica da migliorare :free:
L'angolo "aperto dalla 66" invece di 66,5° sarà 66° (non considero gli altri triangolini perché davvero rendono la SX una DH pura). E 66° di angolo con 170 sono una buona via di mezzo tra l'assetto stabile e quello ultranervoso.
E non avere gli angolo più chiusi, magari la rende meno agile (ma a questo punto il biker copre la differenza), ma sicuramente fa lavorare meglio la forca a velocità più alte, ed evita dolorose impuntate+frontflip.

ah ok così mi piaci. MONUMENTO, MONUMENTO:bum-bum-: !!!!!!!!!!
In effetti ho capellato, pensavo all'Sx ma si parlava di enduro, quindi è giustissimo il discorso che fai. Però la Van va bene, eh...

Ho sempre girato con angoli rilassati, quindi sono abituato male. Per di più odio gli impuntamenti, quindi lo stretto (in discesa) mi scassa le scatole. Hai voglia poi di fare dei nose fra gli strapiombi della liguria.... o su pietraie instabili....
Considera però che anche se l'angolo di sterzo con la 66 è parecchio rilassato, in realtà il monumentale orgoglio nazionale si comprime parecchio (in discesa) quindi poi l'angolo definitivo non è proprio sempre così chopperato. Almeno, con le tarature morbide che uso io è quello che percepisco. Pensa che ho preso la 07 proprio perchè sentivo lo sterzo un peletto verticale...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Grazie ragazzi, è sempre un arricchimento leggervi.
In ogni caso è tutto ancora nel limbo.
C'è ancora di mezzo un intervento alla schiena, se tutto andrà a posto avrò comunque ancora diverso tempo per cambiare configurazione e anche modelli diverse volte.o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie ragazzi, è sempre un arricchimento leggervi.
In ogni caso è tutto ancora nel limbo.
C'è ancora di mezzo un intervento alla schiena, se tutto andrà a posto avrò comunque ancora diverso tempo per cambiare configurazione e anche modelli diverse volte.o-o

Anche poter essere utili è un arricchimento ed un piacere!!

Da parte mia un grande in bocca al lupo per l'intervento ed un augurio di velocissima ripresa! :°°(: Ti aspettiamo in sella!!!

Per qualsiasi dritta o parere sempre disponibile. o-o
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
no no no no no no... la 66 è monumento nazionale, e non si tocca.
La 51 va bene per le enduro, per chi fa freeride leggero, cioé... MarcoVpower fa drop da 3 metri ma è anche un animale forte. Credo che se vuoi andar a palla su una scalinata dissestatissima di una mulattiera, se non ha un super fisico, 170 sono comodi.
150 sul'SX-Trail II mi sembrano pochi. Sull'Enduro e sull'SX Trail del 2005 i 150 della Z1 sono giustissimi.

Se si han problemi sullo stretto, c'è solo la tecnica da migliorare :free:
L'angolo "aperto dalla 66" invece di 66,5° sarà 66° (non considero gli altri triangolini perché davvero rendono la SX una DH pura). E 66° di angolo con 170 sono una buona via di mezzo tra l'assetto stabile e quello ultranervoso.
E non avere gli angolo più chiusi, magari la rende meno agile (ma a questo punto il biker copre la differenza), ma sicuramente fa lavorare meglio la forca a velocità più alte, ed evita dolorose impuntate+frontflip.

vada per la statua equestre alla 66:romeo: !!!o-o
per chi fa freeride mezzo kg in + o in - non è niente... come se fosse diverso tirare in salita un cancello da 17kg o 16,5.
io le ho passate tutte: 66 rc '05, rc2x '06 e '07... peseranno tre kg, ma quando vai in discesa ti urlano "lo capisci perché sono la regina delle forche?":hail:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vada per la statua equestre alla 66:romeo: !!!o-o
per chi fa freeride mezzo kg in + o in - non è niente... come se fosse diverso tirare in salita un cancello da 17kg o 16,5.
io le ho passate tutte: 66 rc '05, rc2x '06 e '07... peseranno tre kg, ma quando vai in discesa ti urlano "lo capisci perché sono la regina delle forche?":hail:
sì. ma io sto andando verso i 19kg... se non mi do un limite, il salita muoio. infatti per il tendicatena, sto ancora meditando. Il truvativ pesa 8,5 tonnellate...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
sì. ma io sto andando verso i 19kg... se non mi do un limite, il salita muoio. infatti per il tendicatena, sto ancora meditando. Il truvativ pesa 8,5 tonnellate...

prova il dmr. è leggerissimo e funziona da dio.
io comunque ho il truvativ per doppia... non pesa poi tanto. se poi lo sommi ai 18kg della mia stinky...
non mi resta che aspettare l'sx che comunque non riuscirò di sicuro a tenere sotto i 17kg!!!o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
prova il dmr. è leggerissimo e funziona da dio.
io comunque ho il truvativ per doppia... non pesa poi tanto. se poi lo sommi ai 18kg della mia stinky...
non mi resta che aspettare l'sx che comunque non riuscirò di sicuro a tenere sotto i 17kg!!!o-o
quale modello consigli? sono parecchi della dmr... e come prezzi? 20-30-40 o 80 euroni?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
puoi vedere tutto su www.bunnyhop.it. credo che per doppia ce ne sia uno solo. comunque puoi telefonare a daniele (bunnyhop man), lui ti deluciderà su tutto.
40€... si potrebbe pensare... anche se è cmq più il doppio di quanto ho intenzione di spendere. Lo so che non siamo in cina e tutto costa in un fottio... ma sono duro a mollare.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho appena smenato 480€ dal meccanico, per la Punto che faceva dei pessimi rumori dopo aver grattato sotto su un ponte di ferro (Ponte di barche di Bereguardo), malediz... ed è euro zero, quindi, tra non molto dovrò tirar fuori dal cilindro qualche mila euro... eppure credo che dal cilindro più di un pistone e un po' d'olio sporco non tirero fuori nulla... devo ancora fare i regali (tutti) e sono già quasi in bolletta... uh, cazz.. ora mi è venuto in mente che devo anche pagare l'affitto, ok... il tendicatena magari si penserà nel 2007...:zapalott:
basta OT, il tendicatena sulla SX serve, e DMR sarà una buona soluzione.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ho appena smenato 480€ dal meccanico, per la Punto che faceva dei pessimi rumori dopo aver grattato sotto su un ponte di ferro (Ponte di barche di Bereguardo), malediz... ed è euro zero, quindi, tra non molto dovrò tirar fuori dal cilindro qualche mila euro... eppure credo che dal cilindro più di un pistone e un po' d'olio sporco non tirero fuori nulla... devo ancora fare i regali (tutti) e sono già quasi in bolletta... uh, cazz.. ora mi è venuto in mente che devo anche pagare l'affitto, ok... il tendicatena magari si penserà nel 2007...:zapalott:
basta OT, il tendicatena sulla SX serve, e DMR sarà una buona soluzione.

vuoi tirar su soldi a natale? fai come me, che dal 3 di dicembre non ho fatto più riposo al lavoro:soffriba: .
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la settimana scorsa ho fatto il "turno" dalle 9 all'una. comodo dirai... se non fossero le nove di mattina e l'una di notte... otto ore anche sabato, ma non mi danno un centesimo in più... i contratti a progetto sono così...
il metodo è semplice: non posso guadagnarli -> non li spendo.
Le soluzioni Lapo-mode evitate di proporle... tnx.:))):
Poi basta che salto due giornalieri e mi pedalo il giretto e 40€ saltano fuori subito. Ho l'SX mica per caso! Poi la Slayer che è lì a far polvere, potrei anche rimetterla in movimento! Buurp! un po' i allenamento mi fa solo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo