stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kido

Biker novus
27/11/07
3
0
0
roma
Visita sito
diciamo che fuffy (bel nome per un molosso di mezzo quintale;-))...è stato la scusa o l a causa del mio andare in bici in mezzo ai campi e spero si di migliorare gironalmente.
Sul cosa cè montato sulla bici:nunsacci:, non saprei bene anche perchè io pesavo uscissero tutte uguali a secondo dell anno....ma quello che vedo è una forcella marzocchi 66 , dietro un fox dhx4.0, un cambio dietro sram x-9 e per il resto non ho idea. comunque è quella nera mod 2007 sella e manopole color pelle, appena posso posto la foto. Mi dispiace per la mia ignoranza tecnica. Per l aquisto ho seguito piu che altro quello che mi diceva l istinto. Devo dire che vengo dal mondo motociclistico perchè pensavo che ci volessero 2 ruote e centinaia di cavalli per dare emozioni, invece stò scoprendo che bastano due ruote e due gambe....se poi le ruote sono buone è meglio ancora...
Grazie del benvenuto, ora mi leggo bene qualche centinaia di post per capire qualcosa di piu.o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@kido: oh beata purezza.... lascia perdere i post e pedala la tua bella SX con spirito inviolato da tutte le seghe mentali che ci facciamo noi... (come mi è uscita:cucù: questa?!)

@squeeze & bova: eh, eh grazie grazie... sono un pò brillo....:-P mi sa che domani sarà dura stare attento. e devo ancora fare il progettino di compito.... ma che cacchio gli porto a questi?!.... non ho mica la fantasia di kikko, io.... qui ci vuole una mussa credibile...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tutti pronti a dare mani.. seghe mentali... spirito inviolato... cane...
siete malatissimi!!!
Non fatevi venire i crampi da autoerotismo, che poi con gli avambracci con l'acido lattico guidate male! ...peggio... :))): :))):

Cmq dei 4000 e rotti post di questo topic, parecchi sono utili e interessanti, dai.
Accogliere un neo(n)sx-man con questo fiume di spam non è una buona presentazione...

Sono d'accordo anch'io sul fatto che ora come ora ti sia assolutamente superfluo leggerti tutte 'ste 207 pagine, perché tanto per capirle devi prima guardare un po' la tua bici e soprattutto usarla più che puoi.
Se poi ti dà delle sensazioni che non sono di godimento estremo, allora leggiti questo "manuale aperto", sui cui abbiamo scritto TUTTO ciò che si deve sapere e tutto ciò che la più superflua curiosità potrebbe chiedere.
 

kido

Biker novus
27/11/07
3
0
0
roma
Visita sito
beh, io pedalo ogni giorno da 3 anni per un motivo o per l altro, ma quando non lo facccio devo dire che è un godimento anche leggere i vostri post sia per lo spirito sia per questioni tecniche. Al più presto posterò qualche foto per partecipare nel mio piccolo e con modestia a questo forum.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve a tutti chi nn muore si rivede...sono impegnatissimo a lavoro doppi turni e 16 a nastro.....

Volevo avere un informazione sulle viti in ergal che servono x serrare i trinagolini (66.5°/67.5°) al telaio e all'ammo, vorrei sapere la lunghezza, il passo (m5 o m6), ed il diametro....devo comprarle nuove e in specialized se nn prendo tutto il kit 100 euro nn me le mandano..oltre tutto il tecnico..nn mi manda neanche le misure ....
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi...visto che io nn posso togliere le mie, xkè sono con testa "che prima era a brugola ora la testa...e inestente completamente spannata"...
Help help....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
minchia manos, dire "te lo avevo detto" è una cosa che mi sta sempre sulle balle...
purtroppo è così, ti mandano il kit intero a 100 sacchi per 4 viti di merda (in tutti i sensi).
Se hai pazienza nel w.e. do un'occhiata a quelle dell'enduro, che ho già smontato diverse volte. Spero di riuscire a darti indicazioni utili, ma non mi intendo assolutamente di filettature. Se è fuori standard (come ad es la filettatura dei perni dei 5050) non so capirlo. Comunque mi pare di ricordare che siano M5. Ti faccio sapere. ciao
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Salve a tutti chi nn muore si rivede...sono impegnatissimo a lavoro doppi turni e 16 a nastro.....

Volevo avere un informazione sulle viti in ergal che servono x serrare i trinagolini (66.5°/67.5°) al telaio e all'ammo, vorrei sapere la lunghezza, il passo (m5 o m6), ed il diametro....devo comprarle nuove e in specialized se nn prendo tutto il kit 100 euro nn me le mandano..oltre tutto il tecnico..nn mi manda neanche le misure ....
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi...visto che io nn posso togliere le mie, xkè sono con testa "che prima era a brugola ora la testa...e inestente completamente spannata"...
Help help....

Ne smonti una e vai dal ferramenta, lui lo sa.
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Salve a tutti chi nn muore si rivede...sono impegnatissimo a lavoro doppi turni e 16 a nastro.....

Volevo avere un informazione sulle viti in ergal che servono x serrare i trinagolini (66.5°/67.5°) al telaio e all'ammo, vorrei sapere la lunghezza, il passo (m5 o m6), ed il diametro....devo comprarle nuove e in specialized se nn prendo tutto il kit 100 euro nn me le mandano..oltre tutto il tecnico..nn mi manda neanche le misure ....
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi...visto che io nn posso togliere le mie, xkè sono con testa "che prima era a brugola ora la testa...e inestente completamente spannata"...
Help help....

Questo forse ti può essere di aiuto, tratto dal manuale.
Visto che viene indicata una chiave a brugola da 5mm, normalmente corrisponde a un filetto M6, ma questo lo poui verificare facilmente con il triangolino che non è montato.
Spero di eesere stato di aiuto. Ciao
 

Allegati

  • pag16.jpg
    pag16.jpg
    41,5 KB · Visite: 7
  • pag17.jpg
    pag17.jpg
    87,3 KB · Visite: 6

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ne smonti una e vai dal ferramenta, lui lo sa.

mi pare di capire che il problema sta nel non poterle smontare. Dovrebbe farlo qualcun'altro che non rischia di rovinarle.

c 'è un sistema per capire come si identifica la filettatura? Oltre il rivolgersi dal ferramenta (ma non quello della mia zona che mi pare uno zombie...!!!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi pare di capire che il problema sta nel non poterle smontare. Dovrebbe farlo qualcun'altro che non rischia di rovinarle.

c 'è un sistema per capire come si identifica la filettatura? Oltre il rivolgersi dal ferramenta (ma non quello della mia zona che mi pare uno zombie...!!!)
sì, segui il consiglio di fix...:spetteguless: vai con l'altro triangolino dal ferramenta e provi... senza forzare.

Io da giugno dell'anno scorso ho sostituito i triangolini una sola volta... sarà per pigrizia, sarà che col 67.5° ormai mi trovo da dio... ma è un ottimo modo per non spanare le viti non continuare ad avvitarle e svitarle...:medita:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sì, segui il consiglio di fix...:spetteguless: vai con l'altro triangolino dal ferramenta e provi... senza forzare.
concordo

Io da giugno dell'anno scorso ho sostituito i triangolini una sola volta... sarà per pigrizia, sarà che col 67.5° ormai mi trovo da dio... ma è un ottimo modo per non spanare le viti non continuare ad avvitarle e svitarle...:medita:

Se si sono svitate bene all'inizio non c'è ragione di spanarle a meno che tu non lo faccia con disattenzione o usando attrezzi di scarsa qualità...
Probabilmente quelle di manos erano tirate troppo o ha usato una chiave un pò rovinata.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
c 'è un sistema per capire come si identifica la filettatura? Oltre il rivolgersi dal ferramenta (ma non quello della mia zona che mi pare uno zombie...!!!)

Si, un calibro ed uno strumentino apposta, reperibile da un bravo ferramenta. Il problema è che bisogna avere in mano o la vite o il foro il cui va inserita, se è tutto montato è difficile saperlo con certezza.
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Guardando la pag.17 si legge che la vite è 10mm OD (outside diameter) x 19,5 mm di lunghezza. Se per diametro intendono la vite allora potrebbe essere un M10, mentre se per OD intendono il diametro delle testa allora potrebbe essere un M6. Prova a prendere il forcellino che non è montato e guarda i fori :
a) Il foro dove attacca l'ammo ( vite M8 ) è + grande dei fori delle viti di fissaggio al telaio ? allora probabilmente ti servono delle M6
b) Il foro dove attacca l'ammo è + piccolo? Allora sono viti da m10.
Rimane ancora da stabilire il passo del filetto, ma essendo di alluminio devrebbero essere normali (e non a passo fine), tutto questo sperando che siano viti a passo metrico (molto probabile) e non filettature americane. Spero di essere stato chiaro, non sono molto bravo a spiegare a parole :nunsacci:
E non tirare troppo che le viti di alluminio avvitate nel'alluminio tendono a grippare. Ciao
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
tutto questo sperando che siano viti a passo metrico (molto probabile) e non filettature americane.

Io per svitare la vite ho usato una brugola metrica, sono certo. Ne consegue che anche il passo della filettatura dovrebbe essere metrico. A meno che a Morgan Hill non siano impazziti.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uff... più chiacchiero e mi più mi state sul culo tutti!!!
possibile che non riusciamo a fare un SX-MAN-DAY?
ho voglia di raidare con voi... fisso date da mesi e mesi... ma poi sfuma tutto.
A me piacerebbe raidare con voi... ma è così impossibile mettersi d'accordo in almeno 4?

Quando a Sanermo ho trovato Uedro e Simone pe caso, mi ha fatto proprio piacere... non dovrebbe essere una cosa così difficilmente ripetibile... no?

Saimon... per fine gennaio non c'è un sabato libero per riunirsi a Finale?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Happy, io propongo di organizzare un pò in stile "matrimonio". Quando ci si sposa lo si decide mesi e mesi prima per effettuare tutti i preparativi. Noi di fatto non dobbiamo preparare un c...... ma se scegliessimo una data lontaaaaaaaana, in modo che non ci si prenda altri impegni, sono convinto che potremmo riunirci in tanti! Per me a fine gennaio risulta difficile. Io la butto li:
8 APRILE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo