Che manica di bastardi...
guidare mi ad un male boia. Venire a Pavia è stato un calvario ogni volta che dovevo cambiare marcia, o anche solo ruotare il pomellino del riscaldamento... e dire ceh avevo sù il tutore ed ero bello fasciato!
Ancora oggi fan male le dita e devo digitare con la sinistra e muovendo tutto lavambraccio dx, per usare il medio dx "a mano morta". Purtroppo non ci sono luoghi umidi nei dintorni.
Ieri sono andato al pronto soccorso a farmi vedere e la diagnosi è stata altamente piacevole... a dispetto del dolore a mano andrà a posto in 10 giorni. Io me lo auguro.
Stessa mano... stessa diagnosi... ma la micro-frattura al piramidale si era saldata dopo 2 mesi!!!
Spero stavolta che abbiano azzeccato la previsione. Il traumatologo del San Matteo, che mi ha visitato, mi han detto che è specializzato in falangi... quindi ne saprà qualcosa anche di ossa metacarpali...
Incrociamo le dita... anzi.. io no, sennò urlo. :-P
Sabato cambio la guaina del deragliatore dell'SX. E dovrei fare un paracolpi serio dal Tetta, che il mio s'è scheggiato quando son caduto e s'è rotto caricando di fretta la bici in macchina (era rimasta impigliata nel telo una punta della plastica scheggiata e s'è piegata fino a spezzarsi. Pazienza)... ma non vado a rompergli le balle nei giorni prima di Natale, che tra regali e lavori sarà impegnato.
Si può sciare domenica.
PS: la catena salta un po'... non so se è per la guaina del cambio rotta o per la catena nuova... ai posteri il verdetto.