stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:roll:


E chi ce l'ha più grosso? :)))::)))::))):

Dai Roy, ne ha nominato solo 1 su 2, sii paziente!

Io comunque sono ciclisticamente ligure ma vivo a milano (almeno per ora :roll:) mi verrebbe un po scomodo andare a volti per poi venire a biella....

Il tempo purtroppo va ottimizzato, pochi o nessuno hanno a settimana almeno una giornata intera da dedicare all'uscita in bici (a meno di non avere solo la bici come compagna e/o nella lista delle amicizie...), prevedendo poi anche almeno 3-4 ore in auto tra andata e ritorno... quindi uscite tirate vicino a casa e poche foto (anzi, nessuna, 9 volte su 10)...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si gira quanto si può, in base al tempo a disposizione... non è una novità.

:specc: Appunto, allora cosa c'è tanto da sindacare se non ho posso prendermi uno o più giorni?! Ebbaaasta...

infatti sabato e/o domenica pedalo dal mattino alla sera...

stai mangiando al McDonald's?:smile::smile:

PS: fai qualche foto all'SX in zona Punta Chiappa![/quote]

falla finita su! :spetteguless: Consiglio: prova a non limitarti a limonare...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il tempo purtroppo va ottimizzato, pochi o nessuno hanno a settimana almeno una giornata intera da dedicare all'uscita in bici (a meno di non avere solo la bici come compagna e/o nella lista delle amicizie...), prevedendo poi anche almeno 3-4 ore in auto tra andata e ritorno... quindi uscite tirate vicino a casa e poche foto (anzi, nessuna, 9 volte su 10)...

speriamo che detto così lo capisca... :smile::smile::smile::smile:
E ci rifletta. :help:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il tempo purtroppo va ottimizzato, pochi o nessuno hanno a settimana almeno una giornata intera da dedicare all'uscita in bici (a meno di non avere solo la bici come compagna e/o nella lista delle amicizie...), prevedendo poi anche almeno 3-4 ore in auto tra andata e ritorno... quindi uscite tirate vicino a casa e poche foto (anzi, nessuna, 9 volte su 10)...
Nella mia combricola un giorno dedicato esclusivamente alla bici c'è sempre. Chi ha moglie e figli piccoli, solo mezza giornata, chi ha figli grandi una giornata ogni due settimane... altrimenti... tutti gli altri almeno un giorno intero ce l'hanno.
Poi ci sono casi patologici tipo fabio-no-drop, che potenzialmente potrebbe raidare mezza giornata tutti i santi giorni, oltre al weekend libero...

Insomma... chiedo scusa, ma da quel che vedo con i miei amici, un giorno libero per raidare anche lontano, organizzandosi... si può trovare.
Ognuno si fa un'idea nell'ambiente in cui vive...
E non biasimo nemmeno chi, pur avendo un giorno libero, preferisce svaccarsi a casa, perché ha avuto una settimana pesante.
Non commento.

Io, e parlo per me, ovviamente, appena ho tempo, anche se fa freddo, sono stanco morto e il tempo è pessimo, vado a raidare. Anche se parto controvoglia, torno sempre felice.

Quante volte mi sono svegliato alle 5e45 nel buio, con la pioggia battente, il lettuccio caldo, suadente, ammaliante... e con ZERO voglia mi vestivo di corsa, colazione rapida, tutto in macchina e via...
tempo di merda, assonnato, scazzato, deconcentrato... il primo giro si sprecano mazzi di jolly... ma poi... appena si ingrana... vacca la marmotta che godimento! E non ce n'è per nessuno! :-?
E capisco che non è stato un sacrificio inutile. :free:
e alla sera, dopo 7300m di dislivello, con le poche ore di sonno della notte prima, i muscoli duri, gli occhi stanchi, farsi ancora la strada del ritorno... è dura.. durissima.
Eppure.. ci siamo proposti per l'anno prossimo di fare 9200m di dislivello in un giorno in 10 discese in Val Vigezzo. Una marathon no-stop da piazzare appena cambia l'ora.
magari domenica prossima, se non si scia, torniamo sù in Vigezzo :hail: a farci almeno 6400m di misto neve-roccia-aghi-mirtilli. Meglio se nevica. :-?

Che vogliaaaaa!!!

Sabato cambio la catena. Spero che catena nuova su pignoni e corone vecchie non faccia storie.

Domenica scorsa, per smontare il cambio e sbloccare le rotelline bastarde che mi avevano aperto la catena, son stato fuori (non ho un garage o uno spazio dove lavorare sulla bici), con una lampada. Cazzarola.. con -4°C, finché si pedala, ci si riscalda... ma fermo così, senza guanti (per non slerciare tutto di grasso), per due ore... è stato provante...
ma per l'SX... questo ed altro!! :-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
auguri...

per il resto, tutto si può fare, dipende dal prezzo che sei disposto a pagare. :-o
dovrei cambiare anche la cassetta? mi pare in ottimo stato! sembra nuova! la pulisco dente per dente se non tutte le volte che la uso, almeno una su due... e non ha segni evidenti di consumo. In fondo spesso la uso in discesa e non è che la cassetta venga stressata un gran ché...
La 34 ant è nuova. La 22 invece è ancora originale. La catena si è rovinata solo perché le rotelline del cambio si erano bloccate (maremma maiala!)...
Dai.. incrocio le dita... e spero che vada bene...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
diciamo che meno il resto dei componenti è consumato e più è probabile che il cambio catena sia fattibile. Se la cassetta è in ottimo stato allora non ci sono problemi. Il problema c'è quando uno dei componenti è nuovo e un altro è molto consumato...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no no... cambio la catena perché è rovinata, non perché è consumata...
la cassetta sarà usurata un pochino dappertutto. Evidentemente sto usando più o meno nella stessa quantità tutte le corone, distribuendo l'usura sui 9 rapporti! eheh
La vecchia corona da 32t ant invece era consumatissima... mancavano 5 denti... gli altri erano affilati e uncinati... si vede che le corone della Truvative non erano buone come quelle della cassetta...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
gioia bella, io non ho da pensare solo al biciclo e alla patata...
Non mi posso permettere certi lussi, come ammalarmi per la :hahaha:pirlaggine di girare in bici sotto zero e, pertanto, devo essere selettivo (mio malgrado).
L'aggettivo che usi, nel mio caso, è proprio fuori luogo...:mavadaviaiciapp:

eddai che scherzavo, l'unico che nella vita ha solo bicicletta e patata è happykiller.

beato lui!
:-)
 
eddai che scherzavo, l'unico che nella vita ha solo bicicletta e patata è happykiller.

beato lui!
:-)

La prima che hai detto...

quelo.gif
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
gioia bella... non sono le uniche cose che ho nella vita, ma sicuramente son quelle che mi danno una garanzia di soddisfazione, per cui cerco di dar loro più spazio possibile.

Sabato penso che girerò furgonato... e domenica pedalerò. Gnocca dal lunedì al venerdì.
 

kido

Biker novus
27/11/07
3
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti mi presento qui perchè sono un neo possesore di un sx nuova modello 2007. L ho presa dopo 3 anni di rockhopper con la quale pedalavo poco e ma gironsolavo molto per campi, saltini e discese etc etc. La bici la uso tutti i giorni almeno mezzora al giorno, più che altro perchè ho una cagnetto di 58kg che se non corre si incaz... Oggi è stato il mio primo giro, ed ho visto che le cose che avevo paura di fare con la rock (discesette e saltini) le ho fatte senza neanche pensarci. Leggendo i vostri post capisco che state avanti anni luce rispetto a me e mi sembra che venite da un altro pianeta anche per i termini tecnici che usate.
Per la cronaca l ho pagata 1700 euro dando indietro la mia (valutata 300) ed ho preso l unica che era rimasta "L". (sono 1:84 per 73kg).
Sò che mi sarei dovuto informare prima di comprala ma so anche che se ci pensavo non l avrei mai presa perchè non è che c ho tutti sti soldi, cosi ho tirto fuori la carta ed ho pensato che poi ci pensavo a Gennaio ai soldi...:specc:
Vabbe fine della presentazione Bserata a tutti.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao a tutti mi presento qui perchè sono un neo possesore di un sx nuova modello 2007.
Benvenuto!!! o-o o-o
Quale hai preso? quella nera o quella azzurra? :celopiùg:
Com'è montata?
Foto!
(interrogatorio finito):smile:

1700€+300€ non si spendono per una bici per portare a spasso il cane...
ti auguro di poterla sfruttare al meglio per tutto ciò che ti permette di fare.
Pian piano i saltini e le discesine cambieranno desinenza!! :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Benvenuto tra noi!!!o-o

crepi l'avarizia, hai fatto bene a prendere questo spettacolo di bici. Ora trova il modo di non svilirla solo con pedalate per portare in giro fuffy!!!

:spetteguless:Segui le peripezie ciclistiche e mentali di Happykiller, vedrai che è un ottimo ispiratore. Sulla gnocca non so dirti con sicurezza, si dice in giro che limoni e basta, ma sull'sx è un capo!!!!!:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@Happy: dai non te la prendere si scherza!
Potevo anche dire che come meccanico sei una frana, ma me lo sono tenuto per me!!!:mò-te-pi:

Raga, per la cronaca sono ad Alessandria per un corso di formazione manageriale di 2 gg, ma cazzo non ce la faccio a stare senza il forum e senza di voi, cosi mi sono portato il "portattilo" appresso e mo vi:omero:dalla mia stanzetta d'albergo....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@Happy: dai non te la prendere si scherza!
Potevo anche dire che come meccanico sei una frana, ma me lo sono tenuto per me!!!:mò-te-pi:

Raga, per la cronaca sono ad Alessandria per un corso di formazione manageriale di 2 gg, ma cazzo non ce la faccio a stare senza il forum e senza di voi, cosi mi sono portato il "portattilo" appresso e mo vi:omero:dalla mia stanzetta d'albergo....
sto ridendo come un pirla...:smile:
da solo qui nell'ufficio deserto.
sa' ch'al vò a casa. (dialetto pavese... acquisito)

Certo che sei malato pure tu! al corso di formazione sul capello... mi sa che stai nuotando nel gel! ahahah esci con tutti i peli modellati... ascelle alla elvis, torace a spazzola, gambe coi boccoli... e chissà mai se riesci a tener sù anche qualcos'altro tra i peli!:hahaha: :cucù::specc::smile::smile::smile::smile::smile:spero sia un gel extra-strong!

Qui i limoni non sono come in liguria, non danno stitichezza, ma prospettano un contatto fisico interno ed esterno. :loll:


Tornando seri... spero di solcare un bel manto nevoso con le mie gommazze domenica. Non ho mai portato l'SX sulla neve! ehm.. no... sto mentendo. Quest'estate, quasi a ferragosto, ero nella tormenta di neve con l'SX :-? se penso a quel vento forte... vado indietro sulla sedia!! :loll:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma quale corso di formazione sul capello!!! Sei rimasto molto indietro...
Comunque è un corso di formazione per manager, direttori e titolari d'azienda. Io di capelli non me ne intendo...

cià dai, vado a cena con 2 belle gnocche. Se non riprendo dopo....:smile::smile::smile::smile: sono a provare quei famosi prodottini di cui parlavamo mesi fa:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo