Qual'è il periodo migliore per girare da voi?
SEMPRE!
Son 200km da Recco, e da Finale... ti trovi con Bikersimone e uedro a Voltri e venite sù insieme.
Adesso che diventa buio presto, per le 18 siamo scesi dalla sella (era ormai notte eheh), ma volendo si può smettere alle 17 e per cena siete a casa tranquilli.
Tranquilli.. seee... avrete un'adrenalina da pace dei sensi/euforia che vi farà tornare presto.
Cmq vorrei far notare come bici da 200mm d'escursione e 888 soffrivano sulle sconnessioni di quel sentiero massacrante di sabato, facendo penare la schiena dei proprietari, mentre io felice come una pasqua desideravo leccare l'sx e la 66 per come mi facevano godere.
Six e SX-Trail davano paga a tutte le Stinky, Shore e RMX che seguivano...
Spettacolo, spettacolo.
Eravamo: marcone Vpower davanti con la Six massiccia (ma con DHX3 scoppiato), poi Fabio-no-drop con la Six SE, che conoscevano il percorso, seguiti da me, con un occhio a Pablo con l'RMX che cercava di starmi dietro, ma doveo aspettarlo, forse per i continui rilanci che lo straziavano... poi un vuoto e le stinky e le shore, concludendo con Martina 13 anni, figlia di Marcone su una putrellona Banshee Morphine upgraddata con una 888, per un totale di quasi 18kg (pesava circa come la mia!)...
Ho giocato un jolly apocalittico su una passerella di legno levigato, senza spazio tra le assi, umido, melmosetto e ghiacciato prima di una curva secca a 90° con buco... e io pazzo che vedendo la curva freno!! alleèèé.. mi scappano entrambe le ruote su quel ghiaccetto maledetto, metto giù i piedi d'istinto e scivolano anche quelli, mi scappa la mano dx dal manubrio.. e in un decimo di secondo sono salvo, nella buca nella curva, ancora in piedi, non so bene come. Che cagotto!!!
Ormai in quella valletta infognata il sole era tramontato da due ore... faceva freschino (forse -2°C o -5°C)... con 43 ponticelli di legno... più di due terzi da ollare per salirci... un massacro.
Ed io che ero in tenuta primaverile, con pantaloni corti, maglietta sotto, pettorina e maglia (che uso anche d'estate)... e basta. Sudato marcio, aspettare gli altri che non arrivavano è stato un invito all'influenza. Anche le due ore perse per recuperare il furgo, ancora tutto sudato sono state micidiali... che freddo!
Domenica mattina, sveglio in stato comatoso, in ritardo... Aulin e via di nuovo a pedalare, ma stavolta senza salita meccanizzata.