stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
sua maestà kyle strait... l'avrà rotta facendosi un bel 360 no hand giù da un droppone di 10 metri...:-?
se ne merita una nuova come quella di happykillero-o :mrgreen:

Era un problema diffuso nelle sxtrail ed in alcune norco. Lo sfregamento della gomma sul carro fresava il tubo orrizzontale. Alla lunga il tubo si indeboliva e si spezzava. Ora in quella zona il tubo è ricoperto da un fazzoletto di rinforzo.
Poi per sicurezza e per non rovinare la vernice basta proteggere i passaggi ruota, che il problema è risolto.

In ogni caso tutto si rompe!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Fotina dettagliata:
Il modello è un 2005

pbpic980276.jpg
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..andando spesso a raidare in Val Vigezzo, mi trovo a litigare con migliaia di tornantini chiusissimi e un'interasse da autotreno (già le SX in generale hanno un interasse più lungo di altre bici) sono meno disinvolto di chi ha una Norco tg M.

ihihihi, parlavi di me?
o-o metti un paio di gomme da 24".... magari raggiungi un buon livello di manegevolezza.. ahahaha

ah, secondo me devi solo allenarti.. bisogna fare più volte il Montenero e darci dentro.. solo provando e riprovando puoi arrivarci dentro a cannone e uscire veloce.
Per quanto io giri con angoli ridicoli per una bici da FR, ricordati sempre che ci separano quasi 5kg di peso-bike.. e in curva anche se la bici è lunga la fai correre meglio.. ERGO: più Vigezzo e scuola e meno pippe... :saccio: :-?

Ps: hai visto che tempo spettacolo per Vigezzo che c'è oggi?? spero che il prox we sia più o meno così.. (per i non local: quello spot con l'acqua è incredibile, terreno gripposo ma fa venir fuori i manici sul viscido.. io e Happy godiamo..)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Era un problema diffuso nelle sxtrail ed in alcune norco. Lo sfregamento della gomma sul carro fresava il tubo orrizzontale. Alla lunga il tubo si indeboliva e si spezzava.
In ogni caso tutto si rompe!

Quindi il problema non era un difetto (debolezza/sottodimensionamento) di realizzazione, ma un danno causato da copertoni al limite con la luce del carro.. certo che se si montano gomme da 2,8"/3" con 2 mm di luce tra spalla e carro e non si centrano i cerchi per settimane, non si può certo dare colpa a chi le bici le fa, ma a chi le usa con poco buon senso... mazzi loro se poi il telaio si apre.

Questo per chiarezza... o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non mi ricordo.. quant'è la dimensione massima dei copertoni previsti da specy per la SX-Trail II?
in primavera moterò gli Highroller da 2.35"... dubito di incontrare problemi... no?
In ogni caso, mi auguro che la garanzia sia tempestiva in caso di rottura... con sostituzione nel giro di una settimana...:fatti-so:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ihihihi, parlavi di me?
di chi sennò?
più Vigezzo e scuola e meno pippe... :saccio: :-?

Ps: hai visto che tempo spettacolo per Vigezzo che c'è oggi?? spero che il prox we sia più o meno così.. (per i non local: quello spot con l'acqua è incredibile, terreno gripposo ma fa venir fuori i manici sul viscido.. io e Happy godiamo..)

vorrei provare ad allenarmi sull'hollata 180, invece del noose press, per vedere se si rischia meno di perdere l'equilibrio... con la Slayer quella manovra mi veniva da Dio... 6kg fa cioé. E avevo 245mm di lunghezza in meno...:capitani:
E 'sto hazzo di noosepress non mi viene bene sulle curve a sinstra... porc.:cagozzo:

Ma nei casi in cui tu neanche hai bisogno di fare il noosepress, io mi trovo a dover far manovra. Forse devo mettere il segnale acustico bin bin bin bin bin bin bin per la retromarcia...:)))::))):
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
svegliato questa mattina, acceso il pc, collegato al forum, finito in questo thread, colto da dubbio, verificata bici, carro rotto nella parte interna...

:-(

@fabio-no-drop: in ogni caso sui modelli recenti in quel punto lì ci hanno messo un fazzoletto di rinforzo. Certo ruote grosse e storte favoriscono la rottura. Mi sembrava di aver letto su mtbr che cmq questa rottura passasse in garanzia.(ma era parecchio tempo fa).


@uedro: ma il p3 è grave?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Devo vedere la mia.. mmmmmmm- cmq ho avuto sempre gomme da 2.5", e ben centrate.. in teoria il mio carro "dovrebbe" essere integro.

cmq rimango dell'idea che se viene messo un fazzoletto di rinforzo a PROTEZIONE del telaio che si consuma e si apre a furia di esser limato dalla spalla del copertone, è solo perchè:

a: si esagera con le sezioni delle gomme
b: si stortano i cerchi e se ne frega se la spalla gratta nel carro
c: si guarda che ci sia abbastanza luce tra gomma e carro ma non si tiene conto della variabile FANGO

In ogni caso reputo le rotture in discussione (si parla di sfregamenti della ruota nel carro) ad opera di chi usa (male) la bici, non di chi la fa.
Era un problema diffuso nelle sxtrail ed in alcune norco. Lo sfregamento della gomma sul carro fresava il tubo orrizzontale. Alla lunga il tubo si indeboliva e si spezzava. Ora in quella zona il tubo è ricoperto da un fazzoletto di rinforzo.
Se i costruttori ci mettono una pezza è per far durare di più un telaio anche a chi non presta attenzione a queste cose.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
@uedro: ma il p3 è grave?

No, per fortuna non è grave. E' venuta via la vernice e il metallo non si è consumato per più di qualche centesimo di mm. Ma comunque è un segno piccolo, tipo un fiammifero storto. La cosa strana è che tra la gomma ed il metallo ci sono almeno 6-7 mm: o il proprietario precedente ci ha montato delle gomme da 2,5 o superiori o io ho girato con pressioni troppo basse :zapalott:

Il carro in quel punto è identico in entrambe le mie specy (e sembra uguale in tutte le foto di specy che ho visto), si stringe esattamente in corrispondenza con il punto più largo del copertone.

Ma prima di consumarsi al punto di indebolirsi ed arrivare a rottura, non dovrebbe distruggersi copletamente la gomma?????
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
:-(

@fabio-no-drop: in ogni caso sui modelli recenti in quel punto lì ci hanno messo un fazzoletto di rinforzo. Certo ruote grosse e storte favoriscono la rottura. Mi sembrava di aver letto su mtbr che cmq questa rottura passasse in garanzia.(ma era parecchio tempo fa).


@uedro: ma il p3 è grave?
Quindi io e te siamo tranquilli...vero...?:nunsacci: :pirletto: :-((
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
:-(

@fabio-no-drop: in ogni caso sui modelli recenti in quel punto lì ci hanno messo un fazzoletto di rinforzo. Certo ruote grosse e storte favoriscono la rottura. Mi sembrava di aver letto su mtbr che cmq questa rottura passasse in garanzia.(ma era parecchio tempo fa).


@uedro: ma il p3 è grave?

subito dopo aver postato sono saltato in macchina e ho portato il telaio dal negoziante il quale mi ha assicurato che il problema viene risolto in garanzia, con l'unica aggravante che probabilmente il carro non sarà giallo ma nero o marrone però già della versione rinforzata.
specialized è sempre grande.
ora non mi resta che sperare di riceverlo prima di sabato prossimo...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
subito dopo aver postato sono saltato in macchina e ho portato il telaio dal negoziante il quale mi ha assicurato che il problema viene risolto in garanzia, con l'unica aggravante che probabilmente il carro non sarà giallo ma nero o marrone però già della versione rinforzata.
specialized è sempre grande.
ora non mi resta che sperare di riceverlo prima di sabato prossimo...


Se non fosse per il colore da autoscontro, ti vedrei bene su una demo7 (cogliendo l'occasione per una permuta).

Gnaaap
(o )Beta
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
secondo voi la gomma gode nel vincere il metallo?:duello:

Quello che fresa il metallo non è solo la gomma ma sopratutto la polvere, il fango ecc.....

Anche se c'è una luce di 7/8 mm le ruote flettono parecchio, soprattutto se sono pesanti, quindi non è impossibile che tocchino.

Io su tutte le mie bici ho i passaggi ruota protetti. Basta togliere le protezioni che la bici sembra nuova di zecca!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo