stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
verde e nero? bello... Drago nero che sputa acido... D&D... ihih, ma è il grigino verso il tubo verticale che non mi esalta... però è un gran telaio... più bello delle versioni precedenti, sempre più curate le lavorazioni...

Ma 'sti cazz:maremmac: di colori.... magari dal vivo fanno un altro effetto!



@ Dy.. TNT
il fatto è che non ho nulla che non sia da falegname... e un tendicatena in abete non è il massimo...:))):
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
verde e nero? bello... Drago nero che sputa acido... D&D... ihih, ma è il grigino verso il tubo verticale che non mi esalta... però è un gran telaio... più bello delle versioni precedenti, sempre più curate le lavorazioni...

Ma 'sti cazz:maremmac: di colori.... magari dal vivo fanno un altro effetto!



@ Dy.. TNT
il fatto è che non ho nulla che non sia da falegname... e un tendicatena in abete non è il massimo...:))):

Happy ma che dici!!!! vuoi mettere quanto è chic un tendi in abete con riporti in frassino?!?! Guarda ti do una dritta: mandane un sample a Specy, che magari te lo fanno montare su questa flinstones bike:



OCCIO NE: E' UNA SPECY ORIGINALE (fotografata a Morgan Hill), CASCO COMPRESO. PROBABILMENTE IL PRIMO MODELLO PRODOTTO...
In effetti Mike ha un pò la faccia da Geppetto... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Tornando ai cerchi bianchi, cazzeggiando su internet ho trovato i Funn Xlrators wheelset. CRC li vende qui: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16490

Hanno mozzo con asse passante da 20mm e il post dovrebbe essere sia in versione standard che da 150mm. che ne pensate?

le funn bianche, sia discenders che xlrators le vende bike-store di roma. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/450 eurini.

a forza di sentirne tante, ho deciso di comprarmi anch'io una sx trail, solo telaio però.
avevo pensato di montarci una bella 66rc2 eta '07. che ne dite?
altra domanda: sarebbe impensabile metterci una 888rc2x da 200?
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
le funn bianche, sia discenders che xlrators le vende bike-store di roma. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/450 eurini.

a forza di sentirne tante, ho deciso di comprarmi anch'io una sx trail, solo telaio però.
avevo pensato di montarci una bella 66rc2 eta '07. che ne dite?
altra domanda: sarebbe impensabile metterci una 888rc2x da 200?

tripla 8 su questo telaio lasciala stare... per la 66 che ne dici della versione Sl1 ata ad aria accorciabile?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
le funn bianche, sia discenders che xlrators le vende bike-store di roma. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/450 eurini.

a forza di sentirne tante, ho deciso di comprarmi anch'io una sx trail, solo telaio però.
avevo pensato di montarci una bella 66rc2 eta '07. che ne dite?
altra domanda: sarebbe impensabile metterci una 888rc2x da 200?
:-? :-? semai una 888 170 mm che è quella a cui sto pensando io, per ora sulla sx ho la junior t dp 170 mm :-? :-?
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
:-? io personalmente sono per la molla-olio, l'aria non mi dà quel feeling che mi dà la molla-olio :-?

concordo, la forca a molla-olio è bella burrosa. qualche mese fa ho avuto modo di provare la z1 light eta ad aria e la pike 409 a molla. beh, nonostante sia una marzoccomane ho scelto la pike. la molla mi da una corsa più progressiva, senza quello "stacco" iniziale tanto fastidioso delle forche ad aria.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
concordo, la forca a molla-olio è bella burrosa. qualche mese fa ho avuto modo di provare la z1 light eta ad aria e la pike 409 a molla. beh, nonostante sia una marzoccomane ho scelto la pike. la molla mi da una corsa più progressiva, senza quello "stacco" iniziale tanto fastidioso delle forche ad aria.
La mia junior t funziona divinamente nonostante sia una "vecchia forka".ci ho messo l'olio 10 di densità invece del 7.5 ed è bella burrosa....meravigliosa....progressivissima....sensibile.....:-? :-? Difficilmente cederò alle tentazioni di una 66 in minigonna e reggicalze :))): :))): :))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
le funn bianche, sia discenders che xlrators le vende bike-store di roma. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/450 eurini.

a forza di sentirne tante, ho deciso di comprarmi anch'io una sx trail, solo telaio però.
avevo pensato di montarci una bella 66rc2 eta '07. che ne dite?
altra domanda: sarebbe impensabile metterci una 888rc2x da 200?
quanto sei alto? io vorrei permutare la mia XXL con una XL (sempre 2006), o forse addirittura una L... ma dovrei provarla.o-o
Con l'XXL mi trovo benissimo in tutte le occasioni, sia salendo che scendendo, ma mi è capitato di provare altre bici taglia M, e purché davvero piccole per me, mi sentivo un leprotto, meno stabile, ma saltereccio. Forse con una SX di taglia inferiore riuscirei meglio a fare certi trick, anche se ho paura di perdere la comodità della posizione in sella e fuorisella che ho ora.

Sui modelli nuovi di 66 non sono preparato, ma mi sembrano tutte ottime cose. Il molla-olio sarà una fissazione ma mi pare sempre la cosa migliore.:mrgreen:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
quanto sei alto? io vorrei permutare la mia XXL con una XL (sempre 2006), o forse addirittura una L... ma dovrei provarla.o-o
Con l'XXL mi trovo benissimo in tutte le occasioni, sia salendo che scendendo, ma mi è capitato di provare altre bici taglia M, e purché davvero piccole per me, mi sentivo un leprotto, meno stabile, ma saltereccio. Forse con una SX di taglia inferiore riuscirei meglio a fare certi trick, anche se ho paura di perdere la comodità della posizione in sella e fuorisella che ho ora.

Sui modelli nuovi di 66 non sono preparato, ma mi sembrano tutte ottime cose. Il molla-olio sarà una fissazione ma mi pare sempre la cosa migliore.:mrgreen:

purtroppo sono 1,78 e mi piacciono le bighe cortine. credo che mi butterò su una M.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
purtroppo sono 1,78 e mi piacciono le bighe cortine. credo che mi butterò su una M.
eheh, fai bene.o-o

In effetti io mi trovo benissimo sull'XXL, e non mi pare troppo grande per me, solo che, andando spesso a raidare in Val Vigezzo, mi trovo a litigare con migliaia di tornantini chiusissimi e un'interasse da autotreno (già le SX in generale hanno un interasse più lungo di altre bici) sono meno disinvolto di chi ha una Norco tg M. E ho diversi amici che sono fissatissimi per le bici piccole, che mi pressano tutte le volte... e mi chiedo se han ragione. Anche se mi distanziano di qualche secondo, non è questione di bici, ma di tecnica, in cui loro sono superiori. Quindi... basta migliorare...

Ora sto pensando se imparare a fare un'hollata in 180 (roba che mi riusciva con la slayer) o insistere col noose press.

Ma se ci troviamo in qualche occasione, qualcuno mi fa provare una SX taglia L, please? :oops: per un pezzettino... giusto per capire se quei pochi cm fanno la differenza o no.
 

asp

Biker tremendus
hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

mg65686ni.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo