per che altezza?bikocò;1393519 ha scritto:la L è meno maneggevole però sul veloce è un po' più stabile
Tambox quanto è alto? mi pare che con la L si trovi bene...
per che altezza?bikocò;1393519 ha scritto:la L è meno maneggevole però sul veloce è un po' più stabile
per che altezza?
Tambox quanto è alto? mi pare che con la L si trovi bene...
di che limitazioni fisiche parli?Già, ma la mia filosofia prevede di non aver limitazioni fisiche, ma solo tecniche da superare. Quindi preferisco avere una biga con cui è difficile guidare nello stretto, che non una biga con cui non possa essere davvero libero (impianti compresi). Se poi è più difficile fare certe manovre... beh, imparerò, migliorerò e supererò anche quel limite. :-?
Dovrebbero darmi la patente D honoris causa..
impedalabilità di un mezzo troppo ristretto... che è geometricamente impossibile da pedalare... e non c'è tecnica che possa compensare una scomoda posizione in sella.bikocò;1393605 ha scritto:di che limitazioni fisiche parli?
A voi la 2008
bikocò;1393519 ha scritto:la L è meno maneggevole però sul veloce è un po' più stabile
Ma a voi e' mai capitato di smontare l'ammo della SX? Sono io che sono un incapace o e' realmente palloso rimontare l'ammortizzatore e le relative boccole all'attacco con la biella? Ci sono due boccole coniche che vanno una dentro l'altra ,sia a destra che a sinistra e nel mezzo ci va' l'occhiello dell'ammo, ma a riinfilarlo e' un po' un casino, l'ho fatto due volte e due volte c'ho perso la pazienza... c'e' un metodo pratico per infilarlo al volo?
Smontando l'ammo ho anche visto che secondo me c'e' lo spazio per mettere un 241 di interasse... stravolge tutte le geometrie, pero' manos, tu che lo hai gia' in casa, perche' non fai una prova e poi racconti? Se si viaggiasse con un sag piu' alto potrebbe anche non starvolgere troppo che ne pensate?
Azzz nn me lo dite.. che se no ci tento, poi adesso che Top ha anche lo strumento x misurare gli angoli di sterzo...boohh, vediamo, però nn mi mettete strane idee in testa......
Ieri ho fatto un piccolo giretto in street nel mio paese con la piccolina, la prima cosa da fare fuori sono le gomme, niente di paragonabile alle michelin dh che avevo sotto il gemini, ho provato un saltino di qualche metro su di una scalinata e il limite dei cerchi dt 5.3 si sente eccome.... , cmq si lascia pedalare con facilità forse grazie alla doppia, però anche con il propedal tutto chiuso si bobba parecchio......
io l'ho detto perchè si dice sempre che chi usa le bici solo in discesa,deve prendere una taglia più piccola,come se una bici più corta avesse solo vantaggi in discesa,invece non è sempre così.Una bici troppo nervosa non a tutti piace.beh dai, ti ringrazio per la info, ma credo che ormai sia chiaro a tutti che una bici lunga è meno maneggevole, però più stabile sul veloce...
Booohhh, ma ieri ho provato con il propedal sia tutto chiuso che tutto aperto, cmq se è lo scotto da pagare x il sistema horst ...ciccia si paga e basta.
Però vorrei sapere una cosa, quando mi metto inpiedi sui pedali e spingo forte tipo salite ripide e roba del genere, si sente qualche toc-toc, nn vorrei che durate il cambio della molla il meccanico abbia perso qualche rondella, oppure la molla nn alloggi bene nel piatello di fondo dell'ammo (per ovviare cio abbiamo sostituito il piatello del fox con manitou x farci stare al meglio la molla manitou da 400) mahhhh...
bikocò;1395067 ha scritto:io l'ho detto perchè si dice sempre che chi usa le bici solo in discesa,deve prendere una taglia più piccola,come se una bici più corta avesse solo vantaggi in discesa,invece non è sempre così.Una bici troppo nervosa non a tutti piace.