stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Io la gara la rifarò, ma di certo non con l'sx trail: pessima per correre su quei percorsi. Serve leggerezza, agilità ed interasse corto. Quest'anno la mia sx era la bici più pesante tra quelle partenti:-(. E complice un ginocchio fuori uso il secondo giorno ho abbandonato la gara.
Molto meglio bici come la nuova enduro oppure monocross tipo heckler, prophet o commencal meta.
io vorrei farla,ma ho solo la switch. La farei senza particolari ambizioni,però vorrei comunque divertirmi.Che ne dite?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Senza andare OT, parlavo di SX-trail e Marathon perché a Bardonecchia mi è parso che sia stata la bici con maggiori presenze, il percorso non presentava salite tali da richiedere bici più leggere (c'era anche una rmx in gara), anche se 170mm forse erano un lusso eccessivo. Con un buon allenamento credo che ci si possa piazzar bene... Non sarebbe la bici l'handicap.
Nelle MaxiAvalanche, la pretesa di arrivar tra i primi non si pone; i rischi che si prendono sul percorso sulle pietraie micidiali fanno preferire un qualcosa che perdoni di più di una bici leggerina "da tempo".
tranne i supermanici da competizione, la corsa è più una sfida senza un vero cronometro... "arrivare in fondo interi e avere ancora molta gente dietro".

Poi non siam qui a dire 'non fare quella gara perché la sx non va bene'... cioé... non stiamo parlando della Rampikossola o di gare xc...
Inoltre, come abbiamo detto millemila volte DIPENDE TUTTO DAL MONTAGGIO. A detta di Dynamite, l'angolo sella dell'SX sembra più pedalabile dell'enduro, quindi... una volta che ti avvicini a 15kg... vai davvero dappertutto!
ma porc... mi vien la voglia di allenarmi come un diavolo e correre con la mia pesantona.
uhm... ma poi per dimostrare cosa? a chi? naaa...
mi devo divertire io e basta.
*peace*
Maik, Dy, andate voi e schiacciateli tutti! :-? ihihihihih


PS: oggi pom vado dal fisiatra, che mi dirà qualcosa della mano che non vuol guarire. Son depressissimo.
Due anni fa mi son spaccato la clavicola a metà giugno e fino a ottobre non son tornato in sella. :prega:
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
che ne pensate?

sx.jpg



a questo link altre foto
http://photos.nsmb.com/browseimages.php?do=member&imageuser=27281
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non voglio essere retorico, però la depressione non ti aiuta a guarire prima, questo è certo!! I miei più sinceri auguri!!! o-o

Angoli: se guardi le tabelle Specy puoi verificare che l'sx ha angoli più verticale. Il perchè mi sfugge, sta di fatto che io in salita lo sento (non è suggestione, l'angolo sella è clamorosamente più verticale sull'sx) e devo dire che salgo meglio (peso a parte). A beneficio di coloro a cui può interessare il raffronto...
Quanto alle gare con formula raid o come si chiamano, io non ho nessunissima pretesa, ma figurati... Mi sarebbe piaciuto fare quella dei tre fiumi, mi hanno detto che è molto bella e dalle foto lo si direbbe proprio!!! Peccato che è caduta nel momento sbagliato (lavoro) ed avevo già troppi impegni ludici (L2A) per fare anche quella. Però il prossimo anno vorrei provarci, da quanto ho sentito le salite sono veramente poco impegnative (d'altronde li non ci sono grosse pendenze) e le foto delle discese facevano davvero pauira: bellissime!!!
Secondo me li la sx rende bene, visto che le salite sono abbordabilissime. Poi in discesa svernici alla grande... :-?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per info... alla gara di Sospel c'era anche qualche Six?

Oltre a quella di Simone ce ne era forse un'altra o due, montate con la 36.

@Happy: puoi fare qualunque gara con qualunque bici, è innegabile. Stiamo semplicemente dicendo che, potendo scegliere, per alcune enduro o rally l'sx non è la bici migliore.
Simone ha fatto Sospel con l'sx e si è divertito comunque, io ho fatto Cartosio con l'sx e mi sono divertito, sono arrivato in fondo intero e mi sarei anche lasciato parecchia gente dietro se non avessi bucato.
Certo è che avendo un'altra bici in futuro non userò nuovamente l'sx.
Non sto dicendo che l'sx è uno schifo di bici, dico solo che questi non sono i suoi terreni preferiti o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Grazie Uedro. :prost:

Fabio tu chiedevi di Norco Six? Ce n'era almeno 1. Era di un francese molto forte sponsorizzato da norco, mi sembra un ex campione nazionale dh di categoria master o qualcosa di simile. E' arrivato nei primi 10 ma la cosa impressionante è che è sceso con la sella altissima, sempre in assetto da salita!


Parentesi Sospel: visti i tempi massimi le salite si fanno anche con una bici da DH (su cui per l'occssione andrebbe montata la doppia corona), ma in discesa sarebbe solo svantaggiosa.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Basterebbe una biga veloce e agile con un sistema per alzare/abbassare la sella al volo.

Il V-Power l'ha trovato in giro e ora non ne fa più a meno.. a parte che lui va fortissimo SEMPRE e non tocca mai la sella.. ma quel marchingegno è una manna anche se azionato per 3/400 metri...e vale per tutte le bighe, SX compresa (così non vado OT).
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Basterebbe una biga veloce e agile con un sistema per alzare/abbassare la sella al volo.

Il V-Power l'ha trovato in giro e ora non ne fa più a meno.. a parte che lui va fortissimo SEMPRE e non tocca mai la sella.. ma quel marchingegno è una manna anche se azionato per 3/400 metri...e vale per tutte le bighe, SX compresa (così non vado OT).


Gravity dropper. I migliori in quelle gare lo hanno quasi tutti. Non ne ho mai visti così tanti insieme come a Sospel. Ma là è un altro mondo: fanno MTB sul serio.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Gravity dropper. I migliori in quelle gare lo hanno quasi tutti. Non ne ho mai visti così tanti insieme come a Sospel. Ma là è un altro mondo: fanno MTB sul serio.

Robe del genere mi intrigano, soprattutto lo speedball della maverick, che è manuale, poco complicato etc...

L'unica cosa è che costano...e poi...quei 7-8 cm di abbassamento basteranno ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo