stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
bikocò;1390649 ha scritto:
io sabato ho sverniciato a sabbia mezza 66:!::!:

ANche alla mia 2006 gli adesivi bomber se ne sono andati... secondo me dovevano fare adesivi ma non in rilievo, normali come sulle fox ad esempio...alle brutte sgraffi l'adesivo, non lo deformi... :-(
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mettendo insieme tutti i giorni di uso, faccio meno di un mese... il mio telaio, meno di 1200€ sarebbe un regalo... calcolando kendarrosto e amore incluso almeno 1300€.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
mettendo insieme tutti i giorni di uso, faccio meno di un mese... il mio telaio, meno di 1200€ sarebbe un regalo... calcolando kendarrosto e amore incluso almeno 1300€.

Il valore affettivo e' sempre alto... io ora come ora non lo venderei punto e basta :smile:

Anzi... tra qualche giorno postero' foto dei nuovi ritocchi estetici del mezzo...:beautifu:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per quanto apprezzi ed usi ebay non mi pare un buon indicatore del mercato. E non solo quello ciclistico.
Il fattore asta falsa i valori, in più ed in meno.
IMHO :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh... ma quando la usi non la risparmi di certo :smile: :smile: :-? :smile: :smile:
invece sì!
evito tutti gli atterraggi flat da più di 70-80cm, in pietraia tiro i freni, non per paura, ma per non prendere sassate... studio bene i landing e ho una guida ultra-morbida... e con questo non voglio dire che vado piano, ma sicuramente non sono il tipo che se ne fotte della bici, sia andando che cadendo.:fatti-so:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
invece sì!
evito tutti gli atterraggi flat da più di 70-80cm, in pietraia tiro i freni, non per paura, ma per non prendere sassate... studio bene i landing e ho una guida ultra-morbida... e con questo non voglio dire che vado piano, ma sicuramente non sono il tipo che se ne fotte della bici, sia andando che cadendo.:fatti-so:

perfetto!!
allora mi metto in lista per il 2008, quando la venderai...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vuol cmq dire "smonto 5 viti, tiro via i triangoli, li giro, li rimonto e riavvito tutto"... menata! io avevo in mente una cosa più facile "sfilo una vite, la infilo in un altra posizione e ho finito" senza montare e smontare tanti pezzettini, dadi e rondelle (che si perdono). Un'operazione da un minuto, com'è su molti altri telai.
si è vero, è una menata, ma io sono una persona abbastanza decisa e pratica, le possibilità son 2, le provo bene entrambe poi scelgo e uso sempre la stessa. Chiuso.

discutendone in altri topic, s'è evidenziata la necesità diffusa di regolazioni ben più raffinate di un banale "on/off"... per questo ho pensato un sistema misto, sia immediato e pratico, sia più preciso.
boh senti in salita perchè il pp abbia effetto lo devo chiudere del tutto, mentre in discesa sta tutto aperto. Che cacchio me ne faccio di 15 click?!? E' da paranoici mettersi li a scegliere se meglio l'ottavo, il non o il decimo... perchè, senti la differenza?!?!...

evitando tubicini esterni, altre viti di fissaggio ecc... basterebbe uno snodo tra corpo principale e serbatoio esterno, che può essere montato così su un vasto numero di telai, anche senza bisogno di predisposizioni ad hoc.
mmhh li c'è della bella pressione. meglio la soluzione adottata sul 5th e che anche fox aveva già adottato. Lo snodo mi sembra una grossa complicazione tecnica e un punto debole per l'ammo. Comunque una soluzione di questo tipo sarebbe molto gradita, indipendentemente da come realizzata...

ma lo faranno sulla sx 2008?
e chi lo sa?!? secondo me a parte l'xc fra qualche anno tutte le bici dall'all-mountain in su avranno il pollice e 1/2....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mister "so cambiare a malapena una camera d'aria" ha preso il coraggio a due mani e ha cambiato la molla della van... chissà se ho fatto cagate. Comunque ora è decisamente più plush e molleggiando con forza sui pedali fa quasi tutta l'escursione. Tenendo conto che non salto una cippa potrebbe andar bene così previa verifica sul campo. Altrimenti che faccio? Do un pò di precarico? Freno di più la compressione ? Alte velocità ?:pirletto::nunsacci::oops:

GRANDE PDOR!!!
Difficile dire se va bene così, sei tu che devi stabilirlo!
Se fa quasi tutta la corsa e non salti una cippa (ma vedrai che prima o poi te ne capiteranno davanti delle cippe da saltare:smile::smile::smile::smile::smile:) usa zero precarico (anche io sto a zero) e zero compressione high speed. Non farti prendere dall'ossessione di dover per forza usare le regolazioni...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
invece sì!
evito tutti gli atterraggi flat da più di 70-80cm, in pietraia tiro i freni, non per paura, ma per non prendere sassate... studio bene i landing e ho una guida ultra-morbida... e con questo non voglio dire che vado piano, ma sicuramente non sono il tipo che se ne fotte della bici, sia andando che cadendo.:fatti-so:

guarda che non è mica una graziella....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh si essendo 1,78 è li a metà fra le due, ma se è abituato a guidare piccolo la L potrebbe essere troppo grande. E poi la M è la più facile da trovare e da vendere... Forse per pedalare la M potrebbe essere un filo piccola, ma in fin dei conti l'sx non è una bici per pedalare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora anch'io avrei dovuto prendere una L... ma non credo proprio sia di impedimento un taglia "giusta". Se ci stai bene in salita, anche in discesa ci si abitua tranquillamente. Se ne prendi una piccola perché non hai intenzione di far salite, solito discorso... lascia perdere l'sx e pensa alla brutta demo7.

Mi piacerebbe fare un testerday con Six, Nomad, Chaparral e SX-Trail a confronto. Ma anche se ce ne fosse l'occasione, le testbikes sono sempre tg M...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
eh si essendo 1,78 è li a metà fra le due, ma se è abituato a guidare piccolo la L potrebbe essere troppo grande. E poi la M è la più facile da trovare e da vendere... Forse per pedalare la M potrebbe essere un filo piccola, ma in fin dei conti l'sx non è una bici per pedalare...
la L è meno maneggevole però sul veloce è un po' più stabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo