stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Niente..., ma il dhx5 ha il bottom out che nn è poco,cmq domani vedo cosa mi rispondono, se è possibile fare la modifica gli mando il mio dhx5 (cosi lo faccio anche fuori, visto che la gente mi fà proposte assurde e lo vuole in regalo) e mi tengo il dhx4 come riserva.
Domani vi saprò dire di più, tanto la bike deve stare ferma se mi va bene x almeno 10 giorni, visto che la forca è arrivata con il pomello del ritorno che nn gira, spero solo che me la cambi con una nuova,visto che la bike nn ha fatto neanche mezzo metro e poi credo che sia un mio diritto....(fatemi sapere nn vorrei avanzare pretese nn dovute), ma ne dubbito visto l'esiguo numero di doppia piastra da 170 in giro,se la manda alla marzocchi, sono fregato la rivedo ad agosto...se mi va bene.

Ps ma adesso chi ha l'assistenza marzocchi, ho sentito che sono un pò lunghi come attesa, cosa mi sapete dire.....

Adesso l'assistenza marzocchi ce l'ha marzocchi...come lunghezza direi di no...a me una volta hanno rimandato la forca dopo una settimana...non mi sembra male...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
raga i nuovi rs faranno p a i u r a !!!!

Forse un po' :offtopic: ma cos'hanno di tanto particolare? mi sembrano piuttosto "banali" nulla di innovativo...anche il fatto di affidare la compressione finale al tappo mi sembra un po' una semplicionata (esiste sto termine?:))):)

Comunque secondo me non lo producono più in 228 perchè quasi tutte le sospensioni montano 222 e se cambi l'interasse su sistemi "complessi" come il dw-link cambia anche la risposta del carro, te lo dico perchè su mtbr.com se ne parla e hanno risposto direttamente da iron horse che la cosa non si può fare perchè scombina i valori...e per questo ci sarebbe poca richiesta dei 228!o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho letto che hanno 2 regolazioni sul ritorno, una per le oscillazioni lente e una per le veloci. Poichè dallo spaccato del dhx air mi è parso che il propedal lavori sul ritorno.... se non servono 50 giri di rotella, ma molto pochi come spero, potrebbe essere un ammo con "effetto propedal" però meglio gestibile dall'utilizzatore. Anche la personalizzazione del fondocorsa con il tampone potrebbe essere una soluzione semplice per personalizzare un aspetto che oggi è gestito solo dal dhx5 (tralascio il 5th E perchè ormai è alla fine) ma con un sistema decisamente più complicato (anche se regolabile sul campo).
Il fatto che sui dw-link cambiare l'interasse dell'ammo produca scompensi di funzionamento non mi sembra una buona ragione per far morire il 228. Ci sono un sacco di altri sistemi che non ne risentono. Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una misura intermedia fra 222 e 241mm... visto la vicinanze degli interassi FINO a 222mm...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...
Il fatto che sui dw-link cambiare l'interasse dell'ammo produca scompensi di funzionamento non mi sembra una buona ragione per far morire il 228. Ci sono un sacco di altri sistemi che non ne risentono. Diciamo che sarebbe bello se ci fosse una misura intermedia fra 222 e 241mm... visto la vicinanze degli interassi FINO a 222mm...

Siamo d'accordo io parlavo "commercialmente"...non volevo giustificare la scelta! o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bike_full3.jpg

Ma quanto è bella con la totem?
"Peccato" che la mia 66rc2x sia talmente perfetta che è insostituibile... è puro sesso sentirla lavorare... non vorresti mai smettere di darle colpi che tanto è insaziabile! :-P
sarà per questo che mi fasorridere l'idea di montare una DC da 170...


manos, prima di disperarti per l'ammo, cambia molla e prova. magari con una 400lb invece di 350lb, come forse sarebbe preferibile avendo il bottom out. Con la molla un pelo più dura e lavorando un attimo sulle altre regolazioni, potresti riuscire a renderla comodamente plushosa senza rischiare di andare a paccare ad ogni drop.

in ogni caso l'andare a pacco danneggia ammo (e forse telaio) solo se questo avviene in continuazione... non se capita ogni tanto... quindi stai tranquillo ;-)
Anche con un DHX4 potresti trovarti benissimo... guarda gli altri sx-men con telai 2007.. ce ne sono parecchi eppure nessuno ha mai fatto un dramma!

Perché manca la regolazione del bottom out, questo non significa che non ci sia uno smorzamento maggiore sui grossi urti, solo che non puoi modificarlo. Se la sensazione è buona, non ti porrai nessun problema. Inoltre è una cosa che in molti casi è difficile da percepire. Sarà che sono proporzionato alla mia bici, per cui tutto era già di serie a posto, però ritoccare il bottom out nel mio caso è stato più una voglia di smanettare un po' piuttosto che una seria necessità.
Stai tranquillo, non agitarti prima di aver provato.
Davvero, potresti essere "giusto" per quell'ammo, senza bisogno di ritocchi di bottom out.

Certo ceh una forca più sexy ti farebbe apprezzare di più il piacere della guida di questo mezzo.
Già che devi sbarazzarti di 'sta forca maledetta, opta per una 66. Pensa anche che una 888 da 170 non la rivendi più... e la differenza di rigidezza è ridicola...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ciao Happy, ho già risposto più volte al tuo quesito, io forke monopistra nn me voglio neanche vedere:mrgreen:...ti ripeto ho doppia piastra:sbavon: o niente, ero mezzo tentato dopo il colloquio con il tecnico specialized di mettere la World cup addiritura, ma poi....:idea:, nn compro e nn comprerò mai una forca mono, avrei potuto prendere la Tomen air di un demo 7 al posto della marza da 170...ma nn la voglio, quante volte lo dovrò ripetere:-), può funzionare benissimo essere ricoperta d'oro,io sono cosi, se nn mi piace nn mi piace è basta.:-)

Adesso vedo se riesco a farmi modificare il dhx5 che ho in casa, e portarlo da 241 a 228 (lo faccio anche perchè vi ripeto, la gente mi fa proposte assurde, cioe voglio l'ammo mai usato a 250 euro, nn credo che Pepi o Bunny,accettino proposte del genere e diano a quel prezzo l'ammo nuovo), altrimenti prendo una molla da 400 o 450 e la metto sotto il dhx4 e il discorso finisce li, nn è che io nn voglia il dhx4, per carita lo so che lavora bene, neanche a paragone al manitou 6 way che avevo prima, però lo sappiate che ho cambiato 2 volte i perni che fissano l'ammo al telaio del mio gemini dh perchè li ho piegati..., e ti giuro che io nn sono un grandissimo rompatore, però per qualche salto discreto lo faccio...

Aspetto oggi la mail del tecnico di BSC, poi finisco con la storia dell'ammo lo giuro....:mrgreen:

Oggi la forca parte x la marzocchi... speriamo in una breve attesa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bella recensione sulla Tomtem.
Unicamente non concordo sulla sensibilità delle regolazioni, il tester dice che sono ben evidenti i cmabiamenti del comportamento della forcella alle regolazioni hi e slow speed, ma io non le trovo così. Sento differenze veramente minima fra tutto aperto e tutto chiuso e pure masserini l'aveva notato. Non penso dipenda dall'elemento ammortizzante (la mia è a molla). Comunque, siccome io tengo le regolazioni sempre molto aperte il problema è inesistente per me. La forcella è tosta s sull'sx ci sta da sbavo.
Happy, ma che posto è quello?!?! Io sono tutto bagnato...

@manos: degustibus non disputandum est!! A me il feeling della doppia piastra, magari con l'attacco integrato alla piastra superiore, non me lo darà mai nessuna single crown, neppure la totem...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Non voglio polemizzare con nessuno, tanto meno vista la mia scarsa preparazione e il poco tempo da cui pratico questa fantastica disciplina, e che io ho un amore smodato x le DC, tutto qui.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
manos... era una subdola forma di suggestione. :-| ho capito che tu non la vuoi.. però, sto sperimentando l'ipnosi via forum... :loll: :))):
però lo so che con la doppia piastra si stirano più velocemente i capelli :-P

dy... che schifo... l'idea che ho fatto "bagnare" un uomo, mi disgusta! :bleah:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ps, da domani sono in vacanza nella parte orientale della mia amata Sardegna:sbavon:(Oliena-Dorgali-Orosei), mi servira x sondare il terreno e cercare nuovi spazi x raidare in liberta:freeride:..peccato che sia senza la mia sx-trail, però sta volta sarò obbligato a guidare una bike con la monopistra....pazienza!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...dy... che schifo... l'idea che ho fatto "bagnare" un uomo, mi disgusta! :bleah:

pirla, ero bagnato di sudore alla sola vista di quell'ambiente al 100% di umidità quale il BC ritratto in foto (sabato scorso Finale era in condizioni analoghe, con in più la nebbia)... certo, come doppio senso aveva il suo perchè, comunque stai tranqui, semmai è il BC, non tu!!!!:-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
pirla, ero bagnato di sudore alla sola vista di quell'ambiente al 100% di umidità quale il BC ritratto in foto (sabato scorso Finale era in condizioni analoghe, con in più la nebbia)... certo, come doppio senso aveva il suo perchè, comunque stai tranqui, semmai è il BC, non tu!!!!:-|
sto espodendo per non ridere selvaggiamente in ufficio.:espulso!:
Sto lacrimando... :))): :))): :))): :))): :))):
ora posso rilassare le chiappe che mi si erano istintivamente strette... :loll:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Scusate ancora il rompimento.......:soffriba: che vi creo, ma se prendo una molla da 450x2.80, vista la mancanza del bottom out sul dhx4 andra bene??? nn sarà troppo dura, visto che peso 80 kg e su tftuned mi indica una durezza di 369 lbs......:cucù:

Il tecnico di Pepi mi ha risposto dopo aver ricevuto la mia mail girata dalla Fox europa e Fox america:prost:, di spedirgli sia il dhx4 per fare un preventivo x la trasformazione in dhx5, ed anche il dhx5 da 241mm x un preventivo di riduzione interasse a 228.9mm.(ricordo a tutti che se nn si esegue l'intervento richiesto l'ammo viene rispedito a casa smontato, logicamente spese di spedizione a carico mio)8-)

Siccome adesso vi ho rotto talmente tanto i marroni che anche io ho il latte alle giniocchia di me stesso faccio cosi:
Mi vendo il dhx5, e con il ricavato aggiungo qualcosa e mi prendo i deemax, e sotto ci piazzo una molla ho da 400 o 450 e nn se ne parla più.:via!:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
immagine non molto meno squallida... :!:

%$))%$))%$))già... perchè le (tue) descrizioni della tua ormai famosa "digestione", specie quella sul Turchino quando svalichi verso Finale o il Beigua che sia, elevano il livello sociologico, culturale e filosofico dell'intero forum.... :smile::smile::smile:
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

torniamo a palar di sx va, che è meglio...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per quanto riguarda la molla io proverei prima la 400x2.80

Per il resto è difficile dire, se devi pipparti 2 preventivi... boh. Comunque io sceglierei l'operazione che costa meno/è più affidabile e venderei l'ammo rimanente...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si ma quale?? già nn riesco a far fuori il dhx5 che ha 241 mm d'interasse, pensa al dhx4 da 228 che lo usiamo solo noi sx man......
Cmq adesso stacco e mi faccio 3 giorni di ferie poi si vede, come molla visto che ci devo fare prevalentemente fr, e nn dh mi sa che punto sulla 450, anche se la bike rimane un pò più rigida, almeno mi evito qualche bel fondo corsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo