stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
belin mi cambi le risposte!!!
Nn mi ero accorto.

Cmq si ho fatto 2 conti ed ho puntato sulla sx-trail, x la forca ripeto questo può suonare strano ma... mi piaciono solo ha doppia piastra e poi io con la vecchia 888 r ci pedalavo ed anche bene, nn aspettatevi una sx-trail da dio, ha solo la doppia e i saint al posto degli avid 3,ero limitato con il budget.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Nn mi ero accorto.

Cmq si ho fatto 2 conti ed ho puntato sulla sx-trail, x la forca ripeto questo può suonare strano ma... mi piaciono solo ha doppia piastra e poi io con la vecchia 888 r ci pedalavo ed anche bene, nn aspettatevi una sx-trail da dio, ha solo la doppia e i saint al posto degli avid 3,ero limitato con il budget.


perdonato per DP benvenuto !!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sarà un outsider...
vista la rigidità e l'ottimo funzionamento della 66 e della totem da 180mm (che ormai usano spesso anche in DH), vien difficile rimpiangere una DC da 170...
però oh... :-| :-|

Trilli aveva montato una forca grossa... forse una fox 40, non ricordo... però andava fuori garanzia e snaturava la bici (infatti l'ha venduta dopo poco per prendere una RMX)... e per come flatta lui, è meglio così.

L'SX è un felino potente, cattivo e leggiadro... è più una pantera che non un rinoceronte...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Infatti come ho scritto abbiamo dovuto chiamare x la forca ed il resto, però nn puoi negare che in dh (ed io ricordo che sono iscritto al campionato sardo di dh) serve....., poi mi serviva un mezzo adattabile a tutto e penso di aver fatto la scelta giusta.:il-saggi:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sarà un outsider...
vista la rigidità e l'ottimo funzionamento della 66 e della totem da 180mm (che ormai usano spesso anche in DH), vien difficile rimpiangere una DC da 170...
però oh... :-| :-|

Trilli aveva montato una forca grossa... forse una fox 40, non ricordo... però andava fuori garanzia e snaturava la bici (infatti l'ha venduta dopo poco per prendere una RMX)... e per come flatta lui, è meglio così.

L'SX è un felino potente, cattivo e leggiadro... è più una pantera che non un rinoceronte...

:-|.....
era una junior T a piastre fisse. L'RMX lo aveva già.
Quoto abbastanza il resto...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
sono cerebroleso:mrgreen:
No magari è sufficente che cambi fornitore..:-|:-| :))):
L'ho venduta la sx perchè se faccio i salti che faccio con la rocky la apro in due, se io fossi 10 kg di meno magari andava bene, con protezioni varie più zaino idrico sono circa 86 kg...E poi forse perchè non sono così delicato e stiloso come Darren B..:mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
guarda... anch'io peso più di 85kg, ma col giusto setup è difficile andare a pacco, pur sfruttando tutta la corsa.
Da quando ho trovato l'equilibrio giusto, non tocco più bottom out, né precarico né ritorno. Solo il pro-pedal se devo salire. Pur lasciando un ritorno rapido "da pietraia", ho notato che non mi sbalza negli atterraggi di drop o salti... e ciò è ottimo.
Solo sulla forca ritocco ritorno, compressione e finecorsa a seconda dei percorsi.
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
No magari è sufficente che cambi fornitore..:-|:-| :))):
L'ho venduta la sx perchè se faccio i salti che faccio con la rocky la apro in due, se io fossi 10 kg di meno magari andava bene, con protezioni varie più zaino idrico sono circa 86 kg...E poi forse perchè non sono così delicato e stiloso come Darren B..:mrgreen:

...neanche droppassi 10 m...scherzo!lunga vita a trilli!!!
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve chi è cosi gentile da spiegarmi la storia dell'ammo della mia sx trail? Chi dice che è un dhx5, chi mi dice che è un 4 e mezzo...
Per favore chi sa mi può illuminare.
Grazie
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Salve chi è cosi gentile da spiegarmi la storia dell'ammo della mia sx trail? Chi dice che è un dhx5, chi mi dice che è un 4 e mezzo...
Per favore chi sa mi può illuminare.
Grazie


Praticamente ti dicono che e' un quattro e mezzo perche' avrai notato
che il nostro amno sul serbatoio non ha la valvolina per caricare l' aria , ma un bel tappino di gomma , questo dovuto al fatto che sembra che specialized al momento di costruire il telaio non abbia tenuto conto di questo particolare ....... e siccome toccava sul telaio si e' fatto fare
da FOX un ammo custom precaricato standard .
Mi sembra pero' di aver letto che durante la manutenzione PEPI a richiesta
varia la pressione dell' ammo ........
meno male che poi la SX ci mette del suo e' supera questa pecca


ciao o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
veramente se manca una regolazione dovrebbe essere un 4 (precarico, ritorno, bottom out, pro p)... comunque di fatto è un 5 privo di una regolazione. Ciò a causa del fatto che inizialmente questa bici (e l'enduro) sono state progettate per utilizzare il 5th element che, in versione air non ha il piggyback, in versione molla Progressive aveva separato il piggyback dal corpo ammo e lo si posizionava sull'obliquo (vedi sxtrail 2005). Poi però Progressive ha chiuso ed, evidentemente, Fox non s'è prestata a tale modifica, quindi ecco la necessità di eliminare la valvola...
Comunque sulla mia enduro c'è un dhx con la valvola...
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
MMM.. ho un dhx5 nuovo fiammante tra le mani, quello che avevo comprato x il gemini dh e mai usato, se ho capito bene dovrebbe essere la valvola posta all' interno della ghiera (Bottom out) della regolazine fine corsa, allora mi confermate che tale valvola ha una pressione stanadar e nn può essere cambiata? IO mi ero preso anche la pompa x gonfiare l'ammo...neanche se tolgo il tappino di gomma...
Allora se ci faccio grossi drop, l'unica soluzione sarebbe prendere una molla più rigida,(ovviamente se nn dovesse bastare la chiusura del bottom out)

Ps. ricordo che appena il mio dhx5 arrivò a casa, la prima cosa che feci ,fu di controllare la pressione della camera, ricordo benissimo era a 90 psi.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la valvola è quella, ma non regola il bottom out, bensì la pigrizia generale dell'ammortizzatore e l'entità di freno del propedal (che poi è "gestibile dall'apposita rotella). maggiore pressione, maggiore pigrizia e maggior effetto propedal, minore pressione >> effetto opposto.
Sul dhx montato sull'sx trail il livello di pressione è preregolato in fabbrica e il tappino NON SI DEVE TOCCARE. Se non ti uccide lui, lo fa pepi...
per gestire il fondocorsa utilizza, innanzitutto, l'apposita ghiera del bottom out, se poi anche tutta chiusa non fosse sufficiente, prendi una molla un pò più dura.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ok grazie mille....oggi ho dato un occhiata ai video di darrenB, cavolo le cose che si possono fare con la nostra Biga...fa salti da paura...ma quà qualcuno mi diceva di fragilità di telaio e robba varia, siamo sicuri si parli della nostra bigazza,ho anche mandato avanti i video fotogramma x fotogramma x sincerami della biga ed era proprio lei....

Ps. Prometto di nn toccare il tappino di gomma, ma avviso tutti che ho gia rotto una volta il pomello del ritorno di un manitou 6 way....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo