stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io ho la 66ATASL1. Funzionamento perfetto e più personalizzabile della rc2x che avevo prima. Ha solo un DIFETTO: o si accorcia strada facendo oppure non si sfrutta tutta la corsa, le due cose sembrano escludersi a vicenda e sembra impossibile risolverle entrambe:????:

Azz... avevo sentito parlare di questi problemi... io sono in procinto di acquistare un allmountain sl ata 2007... non e' mica che trovero' i tuoi stessi problemi?? :nunsacci:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Sentite un pò, ma i cerchi di serie i DT Swiss/E450, come sono?
Avviso che sotto il gemini dh avevo i sun rims, double wide e il posteriore mi è durato circa 20, poi si è aperto nella saldatura...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io ho la 66ATASL1. Funzionamento perfetto e più personalizzabile della rc2x che avevo prima. Ha solo un DIFETTO: o si accorcia strada facendo oppure non si sfrutta tutta la corsa, le due cose sembrano escludersi a vicenda e sembra impossibile risolverle entrambe:????:

:OOO:scusa e me lo chiami "funzionamento perfetto"?!?! :smile::smile::smile::smile:

@happy: quoto 110%:prost:

@mike: lascia perdere!!!:maremmac:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
tranquillo, la saldatura non ce l'hanno, ti si aprono al primo landing chiuso male!!:-?:-?

Dai, nn mi mettete paranoie strane...., e cmq quali cerchi mi consigliereste x un uso bello tosto... sto vendendo un dhx5 nuovo mai usato, con il ricavato potrei comprare un paio di cerchi come si deve, in più venderei quelli che ho sotto..., oppure farei cambio ammo x cerchi se conoscete qualcuno potete mettermi in contatto.
cosa consigliereste come cerchi?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dai manos, scherzo, però quei cerchi li ho sul demo 7 e non è che mi piacciano gran che. Intanto non sono saldati, secondariamente, alla fine della prima giornata di fr, li ho dovuti riprendere ben bene, specie il posteriore. Dopo la mia cura stanno reggendo molto bene devo dire, però non mi aspettavo di doverci mettere mano così presto. Questo significa evidentemente (e non è certo il primo caso, anzi è la norma) che le ruote assemblate chissà dove e da chissà chi (taiwan?) non sono tensionate a dovere. Ti consiglio pertanto di farle verificare dal tuo biciaio di fiducia prima di usarle e, soprattutto, di farle riprendere per bene dopo la prima giornata di fr. In questo modo ti dureranno sicuramente molto di più.

Per venire alla tua domanda: per me di scelta ce n'è una sola: DEEMAX. Fai la conta delle ruote più usate in dh e fr e vedrai che sono proprio quelle. Un motivo ci deve essere, no?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tutte le ruote hanno bisogno di un po' di cura nei primi giri, perché devono assestarsi. Anche se le montasse il signor mavic in persona dopo le prime raidate si avrebbe un redistribuzione delle tensioni che necessita una controllatina.:il-saggi:
Se non hai soldi per i deemax, i deetracks sono solidi ed economici, ma più pesanti. Per stortarli ho dovuto picchiarci dentro delle botte allucinanti (pietrone squadrato sul landing di un roadgap, ad esempio:!:), eppure sono ancora lì solo lievemente storti, forse neanche un mm... impercettibile anche su asfalto liscio.


domani la mia bimba compie un anno!
:-x:balla-co::-x:balla-co::-x
Le ho già regalato la modifica tubeless e altre cosine... poi è stra-coccolata...

Ah, l'unica cosa che proprio non riesco a trovare per lei è il parafanghino dré. Il mecca ha detto che non arriva e non arriverà. Se qualcuno di voi lo riuscisse a trovare, magari ci mettiamo d'accordo per il prossimo sx-men-day e...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io mi tocco i maroni e ti dico che, sia i deemax, che i crossmax sx ed anche xl, non li devi toccare dopo la prima giornata. Nessun assestamento che richieda la ri-centratura. A meno che non fai veri e propri errori gravi, o ti diverti a distruggerli di proposito. Diciamo che nella guida normale hanno una tenuta notevole fin da subito. Parola di lupetto!
Invece 'sti c@zzi di DT Swiss/E450 dopo la prima uscita di finale, usati da mio fratello che pesa pure poco, sembravano 2 banane. Messi sul centraruote, il problema era una scarsa tensione generale dei raggi, con alcuni veramente molli. E notare che le ruote del 7 hanno 36 raggi l'una... Morale: se sono montate bene durano, se sono montate alla c@zzo no :wink:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma dite i deemax quelli gialli vero...ma nn sono pesantucci.?

come ruote da dh ed extreme fr assolutamente no. Certo che se ci vuoi anche pedalare c'è roba più leggera. però poi tu salti passerelle di 3 metri e la roba leggera te la riporti a casa bella storta...
caro mio, la bici da fr estremo, però pedalabile, al momento non esiste ancora. E il problema, come credo happy t'avesse già fatto notare, non sta solo nel telaio, ma anche nel resto dei componenti...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
un pochino lo sono!:-?
oh raga, io vendo un paio di ruote da 1700gr. Mii, pedalando filano come missili... però poi ci saltate giù dalle passerelle con quelle?!?!

Tutto dipende da cosa volete fare con la roba che comperate... i deemax sono ruote pesanti per pedalare, ma più leggere di tante altre per uso PESANTE... Poi chiaramente possono non piacere e/o costare troppo, ma questo è una altro discorso...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io volevo montarla ben più leggera, poi il mio sivende ha capito le mie intenzioni e mi ha confezionato un armadillo. Per fortuna!
Se vuoi andar grosso, àrmati di una biga che te lo permetta senza troppi patemi. E se vuoi pedalarci... pedala, suda e ansima, come faccio io.. eheh :-? :))): o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domandone:
Il vostro bash è segnatissimo (come il mio)? io a suon di landing sullo sconnesso e passaggi trialistici l'ho conciato...
quando cambio la 32t con una 36t, cambierò anche il bash... consigli per un bash 4-bolt per 36t cheap&strong?
ho visto frantumarsi per stunzate un e-thirteen, che con quel che costa dovrebbe durare il doppio del truvativ... invece... :prega:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
domandone:
Il vostro bash è segnatissimo (come il mio)? io a suon di landing sullo sconnesso e passaggi trialistici l'ho conciato...
quando cambio la 32t con una 36t, cambierò anche il bash... consigli per un bash 4-bolt per 36t cheap&strong?
ho visto frantumarsi per stunzate un e-thirteen, che con quel che costa dovrebbe durare il doppio del truvativ... invece... :prega:

Io ho messo la 36 e il bash in policarbonato di truvativ e ti assicuro che e' tosto anche perche' l'ho montato sulla front (da 32) e quando vado a fare street di colpi su panchine e muri di cemento ne prende tanti, si segna, ma e' sempre li' ;-)

...e costa poco...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
domandone:
Il vostro bash è segnatissimo (come il mio)? io a suon di landing sullo sconnesso e passaggi trialistici l'ho conciato...
quando cambio la 32t con una 36t, cambierò anche il bash... consigli per un bash 4-bolt per 36t cheap&strong?
ho visto frantumarsi per stunzate un e-thirteen, che con quel che costa dovrebbe durare il doppio del truvativ... invece... :prega:

strano che sia segnato... ti ho visto volteggiare leggiadro come nuraief.....:smile::smile::smile::smile::smile:

non sapevo che stai usando un 32. belin sei 1,90 e usi il 32?!?! Happy dai.....

Vai di Fsa che costa poco, oppure raceface, dovrebbe costicchiare di più ma è più solido...
Io ne ho uno che chiaramente qui in Italì non si trova (marca: boh...), spettacolare, molto sottile pesa un c@sso... per un volteggiatore come te... :smile::smile::smile::smile::smile: ma non te lo do, sta così bene sulla mie endurella.... :°°(: dai dai, ciappa il bash per LG!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo