stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
io sono alto 1,82 ed ho scelto una sx 2009 taglia M..., da pedalare è al limite, ma in discesa è giustissima... :celopiùg:

ciao ragazzi
...provo con voi per ricevere qualche info in più sulla sx2010.
Al momento sto montando una meta6 ma mi è partita la scimmia urlatrice per la sx2010
..mi sono letto qua e la le varie discussioni ma non ho trovato dei riferimenti relativi altezza-taglia sx...
in particolare la M e la L per che range altezze vanno bene? mi pare che sul sito della specy non ci siano riferimenti..
io sono 1,82/3...credo che dovrei indirizzarmi su di una L (la meta6 che ho ad esempio è una L ma il telaio è abbastanza compatto e mi piace così) ma ne vorrei la certezza visto che non conosco il telaio......vorrei evitare di trovarmi con un treno merci!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Una Sx in un posto strano...

p1050881e.jpg
 

FabioGe

Biker novus
30/6/10
8
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti scrivo perchè volevo qualche info,bella diretta senza tanti giri,vorrei prendere per natale un SX usata,praticamente immacolata,del 2008(però loro dicono 2008 ma io ho cercato sul sito della case ed ho visto in quell'anno non avevano il telaio ricurvo ma dritto e tripla,mentre questa ha il bash e al doppia e tendicatena il tutto per 1500 eurelli)ora è realmente una 2008 o una 2009?
Specifico è una SX trail I (allestita don doppia guidacatena,domain,e dhx 4),io ho una stumpjumper con una forca maverick a doppia piastra 150 di escursione è 120 al posteriore,quindi pedalabilissima.
Consigliate il cambio?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti scrivo perchè volevo qualche info,bella diretta senza tanti giri,vorrei prendere per natale un SX usata,praticamente immacolata,del 2008(però loro dicono 2008 ma io ho cercato sul sito della case ed ho visto in quell'anno non avevano il telaio ricurvo ma dritto e tripla,mentre questa ha il bash e al doppia e tendicatena il tutto per 1500 eurelli)ora è realmente una 2008 o una 2009?
Specifico è una SX trail I (allestita don doppia guidacatena,domain,e dhx 4),io ho una stumpjumper con una forca maverick a doppia piastra 150 di escursione è 120 al posteriore,quindi pedalabilissima.
Consigliate il cambio?

Ah dimanticavo telaio uguale a quella di marcolino ma color titanio come lo chiamano loro

È una 2009. Per consigliarti sul cambio, dipende da che uso ne vuoi fare. Ti dico solo che quella che descrivi supera i 17Kg ed oggi (più o meno uguale, con 10mm di escursione in più) sostituisce di fatto la Demo 7...
 

FabioGe

Biker novus
30/6/10
8
0
0
GENOVA
Visita sito
Guardate io vivo in liguria e pedalo abbastanza,è difficile che vado dove si sale con seggiole o mezzi meccanici,la vetta me la sudo :-P però mi piace molto la discesa,e la mia ormai mi sembra molto limitata,dato che nasce come xc trail,però questa che ho visto a 1500 ed è tenuta così bene mi ha fatto subito gola,e ho sentito parlare molti e tutti con commenti postivi,la cosa molto allettante è il prezzo.....
Voi le pedalate o fate solo fr dh con risalite meccanizzate?
Come uso farei tipo super enduro magari con qualche uscita in estate tipo pila o altro,dato che quella che ho mi limita in posti così....
Voi che possedete già il mezzo se foste così grati da dirmi pregi e difetti di qualsiasi genere,volgio avere più info possibili onde evitare di avere una bici che poi magari non soddisfa le mie esigenze.....vi ringrazio anticipatamente
 

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
Dipende quello che ci fai,una L e' stabile nel veloce ma lenta nel tecnico,a tabella specy,che c'e' sul sito,per te e' la L,ma se devi usarla in bike park,tecnico,salti etc. allora vai di M .

io sono alto 1,82 ed ho scelto una sx 2009 taglia M..., da pedalare è al limite, ma in discesa è giustissima... :celopiùg:

grazie boys:celopiùg:
mi sa che dovrei provare una una per decidere bene....magari confronto un po le quote del mio meta6 con quelle di una sx m e l giusto per avere una idea...
 

FabioGe

Biker novus
30/6/10
8
0
0
GENOVA
Visita sito
Azz nessun'altro che mi da info su sta beendetta sx trail?dai ragazzi lo so che se volete potete darmi milioni d'info,dai che natale arriva e non so se farmi sto regalino o no ;-)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Azz nessun'altro che mi da info su sta beendetta sx trail?dai ragazzi lo so che se volete potete darmi milioni d'info,dai che natale arriva e non so se farmi sto regalino o no ;-)

Che info vuoi avere?, da nuova la Sx Trail I, a suo tempo, costava sotto i 3000 euro, a fine stagione erano scontate del 30-35%. 1500 euro si può considerare un prezzo equo, se pressochè nuova, c'è da tener presente che non ne sono state vendute tante (pochi esemplari prodotti, poca promozione della casa ecc) essendo stata introdotta in "sordina" (forse per rispetto verso il modello degli anni precedenti, molto apprezzato...) e che nel 2010 (e ancora nel 2011) ha subito un cambiamento di costruzione del telaio (più complesso l'iniziale, e per adattarlo ai nuovi Fox R). Ti rassicuro sulla costruzione del telaio, comunque: è ancora in produzione e commercializzazione come Sx (non trail), destinato ad uso forse più intensivo.
La versione indicata è ben montata (ha il Dhx 4 con propedal, non ha la regolazione del bottom-out come il 5, ma non è una regolazione fondamentale, il cinematismo rende la sospensione molto progressiva), se proprio vogliamo trovare un componente "sottotono" (si fa per dire...) lo individuiamo nella forcella montata: un RS Domain 318. Ocio, si tratta di una forcella onesta, che non dà problemi ma che non è paragonabile, come prestazioni e peso, alla Fox 36 Van RC2 montata dalla versione II.
Sull'uso ti è già stato detto tutto: è una macchina da bike-park, innanzitutto, c'è chi la pedala ma è innegabile che non è progettata e sviluppata per questo: il suo mondo è la gravità negativa!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la 2006 invece era fatta per la gravità positiva! :loll:

Tra nostalgia, lacrime sulel vecchie foto e sogni e progetti futuri, chiedo a chi ha incautamente venduto l'SX-Trail cosa rimpiange di lei e cosa invece ha trovato di superiore nella sostituta.
Eh?
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Si dai anche perchè la prendo usata a 1500 eurelli,ed è praticamente immacolata

o-o...buon divertimento allora!

la 2006 invece era fatta per la gravità positiva! :loll:

Tra nostalgia, lacrime sulel vecchie foto e sogni e progetti futuri, chiedo a chi ha incautamente venduto l'SX-Trail cosa rimpiange di lei e cosa invece ha trovato di superiore nella sostituta.
Eh?

o-o bis...ma tanto poi ti consolerai no??

ps: ma quando arriva la 29??
 

ultralucky

Biker extra
Altra domandona tecnica: vorrei sostituire la guranitura della mia SX Trail 2007 con una Shimano LX, ma ho l'impressione che il perno del movimento centrale che è montato in origine sia più lungo di quello che ho io.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto è lungo il perno passante originale?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo