stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

giap

Biker tremendus
anch'io la pensavo come te invece .... il movimento della sx trail dovrebbe il primo a destra nella foto......oltre ai 73 mm della scatola ha quei due "cosi" laterali che lo distanziano ulteriormente.... e di conseguenza il perno è piuù lungo della norma.... non so se mi sono spiegato bene....

ma credo proprio che il perno tenga conto di tutti gli spessori: io monto una guarnitura SLX...la scatola del MC è 73mm, ho uno spessore (da 2,5mm se non erro) sul lato catena e le due calottine che contengono i cuscinetti. La lughezza del perno sarà ovviamente maggiore dei 73 mm della scatola e sufficiente per poter "sbucare" dall'altra parte

GIUIOoooooo!!!! help
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Giugio non te la prendere,infatti se noti la parola negatvi era tra virgolette,un modo come dire....di passarmi il termine..tutto lì...cmq sto valutando perchè mi piace molto e vorrei un pò di più dalla discesa cosa che la mia nn mi da,per quanto riguarda la salita me en farò una ragione....comunque vedremo....grazie per i sonsigli ;-)
o-o
Altra domandona tecnica: vorrei sostituire la guranitura della mia SX Trail 2007 con una Shimano LX, ma ho l'impressione che il perno del movimento centrale che è montato in origine sia più lungo di quello che ho io.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto è lungo il perno passante originale?
Grazie.
Questo è l'upgrade che sto tentando anch'io, ma come ho scritto più sopra ho grossi problemi con il movimento centrale.... Mi potete aiutare????
Grazie
anch'io la pensavo come te invece .... il movimento della sx trail dovrebbe il primo a destra nella foto......oltre ai 73 mm della scatola ha quei due "cosi" laterali che lo distanziano ulteriormente.... e di conseguenza il perno è piuù lungo della norma.... non so se mi sono spiegato bene....

boh, in settimana smonto tutto e vi saprò dire. Intanto grazie

Dunque: se vuoi upgradare tecnicamente con in più l'obiettivo peso inferiore, non credo tu voglia usare una guarnitura con perno Isis&co (passatemi la semplificazione) come quelle rappresentate nella foto postata. L'unico mc attualmente usato, di un certo livello, è l'ultimo a destra: un Truvativ Howitzer, per guarniture Holzfeller e Hussefelt, due "putrelle" (anche le oct, cave) come peso.
Presumo perciò tu voglia mettere qualcosa di più leggero e in questo caso dovrai rivolgere il tuo interesse a pedivelle col perno integrato, cave o no, per rimanere sotto il Kg, mc compreso.
Puoi perciò tranquillamente procurarti un crankset qualsiasi, a seconda dei tuoi gusti e possibilità economiche, adatto a scatole 68-73mm, come ti ha ben detto Giap: dei tre spessori da 2,5mm in dotazione ne userai uno solo dal lato corone, avendo la tua Sx (e anche le nostre...) una scatola da 73mm.
Ti hanno ben consigliato la Xt, oppure Stilo di Truvativ: robuste e leggere.
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Approfittando del clima non proprio mite sono riuscito a trovare un pò di tempo per smontare, pulire e ingrassare tutti i cuscinetti e leveraggi dell'SX TRAIL...

Volevo chiedere: esiste su internet uno spaccato della bike con tutti i gli spessori e pezzi vari che la compongono? Se non altro quelli del telaio (perchè ho un dubbio sul posizionamento di 2 spessori)


Grazie a tutti....


P.S. Ogni quanto voi smontate, pulite e ingrassate leveraggi e cuscinetti?
Dite anche quante volte usate la bike...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
P10100202.JPG

nostalgia canaglia.
Io pirla.
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
ma con cosa pesate le bici??? La sx 2010 taglia M così come esce di fabbrica pesa 16.95kg precisi precisi...la tua com'è montata per pesare 16kg con un reggisella da 1 quintale???

La mia monta ruote mavic sx e gomme tubless e qui si tira giù un bel pò e in più solo sulla casetta posteriore ho tirato giù 256 gr effettivi pesato quella vecchia contro quella nuova e la differenza sono quei gr lì ....e comunque l'ho ripesata ancora con tanto di pedali flat starline..... ed è 16 kg precisa precisa...
 

ultralucky

Biker extra
Comunque, nella mia opera di allegerimento prevedo nell'ordine:

1) forcella Fox Talas 36 da 160mm
2) guarnitura leggera)
3) ammortizzatore ad aria (ma ci sono complicanze varie...)
4) cerchi (avete consigli?)
5) pacco pignoni.

Sono curioso di vedere dove si arriva con il peso.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Comunque, nella mia opera di allegerimento prevedo nell'ordine:

1) forcella Fox Talas 36 da 160mm
2) guarnitura leggera)
3) ammortizzatore ad aria (ma ci sono complicanze varie...)
4) cerchi (avete consigli?)
5) pacco pignoni.

Sono curioso di vedere dove si arriva con il peso.....
1) io ho montato una float 160 e mi sembra vada alla grande
2) come detto secondo me XT miglior qualità prezzo/peso/affidabilità
(con l'uscita dei nuovi grupi 2011 forse potresti trovare anche una XTR
ma seresti veramente un gran poser).
3)io ho semplicemente comprato una molla in titanio usata.
il peso non sarà di un DH aria ma per il mezzo il top mi sembra ammo a
molla con molla in titanio
4)crossmax SX sono una garanzia.
5)anche qui direi cassetta XT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo