Giugio non te la prendere,infatti se noti la parola negatvi era tra virgolette,un modo come dire....di passarmi il termine..tutto lì...cmq sto valutando perchè mi piace molto e vorrei un pò di più dalla discesa cosa che la mia nn mi da,per quanto riguarda la salita me en farò una ragione....comunque vedremo....grazie per i sonsigli
o-o
Altra domandona tecnica: vorrei sostituire la guranitura della mia SX Trail 2007 con una
Shimano LX, ma ho l'impressione che il perno del movimento centrale che è montato in origine sia più lungo di quello che ho io.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto è lungo il perno passante originale?
Grazie.
Questo è l'upgrade che sto tentando anch'io, ma come ho scritto più sopra ho grossi problemi con il movimento centrale.... Mi potete aiutare????
Grazie
anch'io la pensavo come te invece .... il movimento della sx trail dovrebbe il primo a destra nella foto......oltre ai 73 mm della scatola ha quei due "cosi" laterali che lo distanziano ulteriormente.... e di conseguenza il perno è piuù lungo della norma.... non so se mi sono spiegato bene....
boh, in settimana smonto tutto e vi saprò dire. Intanto grazie
Dunque: se vuoi upgradare tecnicamente con in più l'obiettivo peso inferiore, non credo tu voglia usare una guarnitura con perno Isis&co (passatemi la semplificazione) come quelle rappresentate nella foto postata. L'unico mc attualmente usato, di un certo livello, è l'ultimo a destra: un Truvativ Howitzer, per guarniture Holzfeller e Hussefelt, due "putrelle" (anche le oct, cave) come peso.
Presumo perciò tu voglia mettere qualcosa di più leggero e in questo caso dovrai rivolgere il tuo interesse a pedivelle col perno integrato, cave o no, per rimanere sotto il Kg, mc compreso.
Puoi perciò tranquillamente procurarti un crankset qualsiasi, a seconda dei tuoi gusti e possibilità economiche, adatto a scatole 68-73mm, come ti ha ben detto Giap: dei tre spessori da 2,5mm in dotazione ne userai uno solo dal lato corone, avendo la tua Sx (e anche le nostre...) una scatola da 73mm.
Ti hanno ben consigliato la Xt, oppure Stilo di Truvativ: robuste e leggere.