stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

ultralucky

Biker extra
eh lo so, infatti sto cercando di aumentare il budget disponibile di mese in mese.. XD
Rimanendo poi in attesa di trovare "l'offertona".. (sperando sempre che non sia "l'inculatona") XD


Hai detto bene, dietro un offertona stai quasi certo che c'è l'inculatona....
Non cercare l'affarone, perchè non esiste, cerca piuttosto qualcosa di equo. Per farti un esempio, io ho preso la mia 2007, montata standard come da catalogo, usata veramente pochissimo, quasi niente, a 1.200 euro. Un prezzo giusto per me che l'ho comprata e per il ragazzo che me l'ha venduta.

p.s. ieri c'ho fatto la prima uscita vera su pista freeride e a fine giornata mi rideva anche il c..lo!!:omertà:
 
Hai detto bene, dietro un offertona stai quasi certo che c'è l'inculatona....
Non cercare l'affarone, perchè non esiste, cerca piuttosto qualcosa di equo. Per farti un esempio, io ho preso la mia 2007, montata standard come da catalogo, usata veramente pochissimo, quasi niente, a 1.200 euro. Un prezzo giusto per me che l'ho comprata e per il ragazzo che me l'ha venduta.

p.s. ieri c'ho fatto la prima uscita vera su pista freeride e a fine giornata mi rideva anche il c..lo!!:omertà:

No, lo so.. Affarone intendevo proprio quello che dici te.. :D
Devo solo pazientare, prima o poi ne salterà fuori qualcosa... Spero. :specc:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
credo che neanche io potrei venderla per 1000 euro anche se ormai comincia ad avere qualche segno di usura. Sicuramente è il valore affettivo che inconsciamente mi porterebbe ad aumentare il prezzo..
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Ragazzi io a febbraio quando mi arriva il telaio della demo nuova vendo il telaio della mia sx 2010 se a qualcuno può interessare lo dico prima a voi-noi ammalati di sx...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
altezza 177 misura M !

un'altro pirla come me che svende la sua sx non lo trovi... nonostatnte il pusher mi dia grandissime soddisfazioni e siamo "meglio" per me... l'sx è nel mio cuore e mi pento di non averla tenuta da esporre in salotto....
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
ha detto bene GIUIO!
la mia biga (telaio a parte) è da sbattere nel cesso e il mio meccanico di fiducia me l'ha valutata 1000 euro.

non ho capito a chi serve saperlo però: 1.80 taglia M.

OT: lo sapete che oggi è il compleanno del darren? così mi hanno detto! :smile:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Oh io sta bici più la uso è più sono contento :mrgreen:
Adesso che la forca si è rodata, dopo due mesi di uscite, proverò a cambiare l'olio di lubrificazione...sono curioso di vedere se è ancora bello pulito o se è diventato fangazza
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
cambiato l'olio...consiglio ha chi ha una 36 da poco di aprirla e darci un'occhiata. Nello stelo della molla quel poco di olio che ho trovato era diventato pantano, in quello della compressione/ritorno praticamente non ce n'era più...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, soprattutto ai doppati di tuning :smile:

Ho deciso di fare una sciocchezza




tanto per passare con la Totem a 65-65.5°
Peccato Il chris King semi-nuovo e lo zero stack nuovissimo rimangano inutilizzati, però per sottolineare l'effetto mini Dh nn la vedo male.

Dite che la fò di fori ? :spetteguless:

Ulteriori INFO
 

DAVIDEDEX

Biker novus
23/10/09
5
0
0
ALPIGNANO (TO)
Visita sito
Ciao, entro anch'io nel club delle sx trail!!! presa due settimane fa la sx trail II 2010 taglia M!!! l'ho provata sabato scorso a caldirola!!! la prima impressione e' davvero ottima!!! da' quella sensazione di leggerezza e di solidita' insieme!!!un vero mezzo da freeride!!!!!!! certo la forcella e' ancora bella dura, ma immagino che col tempo si faccia!!!! inoltre temo di non aver capito esattamente il discorso delle alte e basse velocita'!!!!qualcuno puo' spiegarmelo???vanno impostate in maniera uguale per forca e ammo???inoltre ho letto che molti sostituiscono la molla dell'ammo con quella della tg. s!!! grazie (e' la prima volta che mi trovo di fronte ad un mezzo cosi "evoluto")!!!!!!!!!!!!!
 

DAVIDEDEX

Biker novus
23/10/09
5
0
0
ALPIGNANO (TO)
Visita sito
L'ho presa online da RuotaliberaTerni a 2.700 euro!!! ho provato a scendere a 2.500 ma non c'e' stato verso!!!ho venduto la mia ex bici ha un buon prezzo e ho deciso di fare il "gesto"!!! crazyfreeride 2 mesi fa la vendeva a 2.500-2.600 e sembrava che specialized gliene mandasse ancora, invece niente!!!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ciao, entro anch'io nel club delle sx trail!!! presa due settimane fa la sx trail II 2010 taglia M!!! l'ho provata sabato scorso a caldirola!!! la prima impressione e' davvero ottima!!! da' quella sensazione di leggerezza e di solidita' insieme!!!un vero mezzo da freeride!!!!!!! certo la forcella e' ancora bella dura, ma immagino che col tempo si faccia!!!! inoltre temo di non aver capito esattamente il discorso delle alte e basse velocita'!!!!qualcuno puo' spiegarmelo???vanno impostate in maniera uguale per forca e ammo???inoltre ho letto che molti sostituiscono la molla dell'ammo con quella della tg. s!!! grazie (e' la prima volta che mi trovo di fronte ad un mezzo cosi "evoluto")!!!!!!!!!!!!!

la frenatura in compressione alle alte velocità interviene sull'affondamento della forcella o ammortizzatore quando è sottoposto/a a un urto improvviso come capita quando la ruota incontra un'ostacolo o all'atterraggio da un salto, mentre la frenatura alle basse velocità interviene quando le sollecitazioni sono meno drastiche, ad esempio in fase di frenata o quando ti sposti in avanti/indietro col corpo sulla bici. Le regolazioni sono soggettive quindi prova e riprova finchè non ti ci trovi bene tu. comunque ti consiglio di leggerti per bene questo topic, se cerchi 2 o 3 pagine fa avevo elencato le tarature che uso io e chiesto pareri e confronti (che non ho avuto...), magari ti fai un'idea. Ci trovi anche le mie personali considerazioni dopo aver cambiato molla dell'ammo con una da 500lbs.
E complimenti per la scelta, è una buona bici secondo me

Ps: si la fox36 è gnucca, magari facci le prime 3/4 uscite con i registri abbastanza aperti in modo da farla lavorare un pò...dopo una quindicina/ventina di uscite vedrai che si smolla un po. E poi controlla l'olio (o quello che ne rimane)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo