stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non so se decada o meno la garanzia montando una doppia piastra, dovrei informarmi. Certo che così mi sa che perda un pò di poliedricità e di carattere...per curiosità, quanto è alta la boxxer dall'asse ruota alla base della serie sterzo?
C'è da dire che quest'anno alla sea otter Hill ha girato con una sx montata con boxxer (abbassata a 180mm)
sxtraildaworldcup1.jpg
Indubbiamente son d'accordo anche io,stessa altezza della totem,anche se la specy raccomanda vivamente forcelle con escursione massima 175mm. ,pena oltre il pericolo il decadimento della garanzia,comunque resta sempre un fatto soggettivo,io con la totem dh 2010 coil spring mi trovo da dio,resta poi il fatto che vedi in giro doppie dove meno te lo aspetti,e per il rovescio della medaglia,come ho scritto nella sezione demo ,ho visto in giro demo 8 2010 (8 ,non 7 !!!)con forka totem da 180 ?!? .
 

giap

Biker tremendus
Che poi le case si attacchino a tutto per non passare la garanzia per eventuali problemi è un altro discorso....

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...3174220899_103243860899_4529837_1010661_n.jpg

Se dettano certi limiti non credo sia perchè se li sognino la notte; in ogni caso ognuno è libero di fare quel che vuole.
L'immagine della rottura andrebbe contestualizzata (al di là delle rotture di chainstay dei mod '06 e precedenti, è la prima che vedo riguardante il tubo di sterzo), però....

(questo detto da un felice possessore di Sx + BoXXer :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: MAURO MTB

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
quindi alla fine la boxxer da 200 è giusto 2cm più alta della 36 di serie, di cui magari 1cm o quasi lo riguadagni col sag...sta di fatto che con la doppia piastra io proprio non ce la vedo :beautifu:
A proposito di forcelle, dopo 2 mesi e l'ennesima sessione di salti al bikepark posso dire che la 36 della mia sx ha iniziato a scorrere (quasi) come si deve...meglio tardi che mai
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[url]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs286.snc4/40620_423174220899_103243860899_4529837_1010661_n.jpg[/URL]

Se dettano certi limiti non credo sia perchè se li sognino la notte; in ogni caso ognuno è libero di fare quel che vuole.
L'immagine della rottura andrebbe contestualizzata (al di là delle rotture di chainstay dei mod '06 e precedenti, è la prima che vedo riguardante il tubo di sterzo), però....

(questo detto da un felice possessore di Sx + BoXXer :mrgreen: )
Confermo cio' che hai detto,un telaio prima di commercializzarlo,nella fase progettuale e' sottoposto a svariati test e chi lo fa' non e' certo uno sprovveduto alle prime armi,restano quindi attendibili le raccomandazioni e le limitazioni espresse dalle case nelle limitazioni offerte nelle garanzie.
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
per quel che ci ho girato,come guidabilità la trovo meglio che quando avevo la domain,si sente di + l'angolo aperto,se un giorno ci penserò,cambierò la ss con una zero stack....ma per ora devo ancora provarla a dovere....

per quanto rigurda il kit protone qualcuno sa qualcosa x la boxxer????
 
Torno un attimo sull'argomento serie sterzo e sostituzione della calotta inferiore con una semi-integrata portando il diametro da 1-1/2 a 1-1/8
Giuio10 mi aveva già risposto e segnalato un modello che andava bene, qualcuno mi sa dire se anche i seguenti vanno bene? Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche per il diametro esatto.
[url]http://www.crazy-freeride.com/product/1950/Serie-Sterzo-SixPack-The-Cup-da-1.5-a-1-1-8-Nera.asp[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41851[/URL]

Grazie!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Torno un attimo sull'argomento serie sterzo e sostituzione della calotta inferiore con una semi-integrata portando il diametro da 1-1/2 a 1-1/8
Giuio10 mi aveva già risposto e segnalato un modello che andava bene, qualcuno mi sa dire se anche i seguenti vanno bene? Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche per il diametro esatto.
[url]http://www.crazy-freeride.com/product/1950/Serie-Sterzo-SixPack-The-Cup-da-1.5-a-1-1-8-Nera.asp[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41851[/URL]

Grazie!

La SixPack va sicuramente bene, sulla DaBomb non ti so dire.
P.s. nel mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110511/cat/30
 
Due domande veloci veloci a bruciapelo..
1) Sono alto 1,77m, una taglia L per il telaio va bene o è troppo grande? :specc:

2) Se la L andasse bene, legere sotto altrimenti ignorare.. XD

Sx Trail 2005 a 1,2k praticamente nuova. (Pochi km e tenuta sempre il casa.)
Li vale tutti?
Codice:
Telaio: Enduro Sx Trail 2005
Size: L
Forcella: Marzochi 66RC 170mm
Posteriore: Vanilla Fox 5th Element 150mm
Cambio: XT-XTR
Pacco pignoni: SRAM 9.0 SL.
Pedivelle: Truvativ
Freni: Formula extreme 200mm
Mozzi: XT / a2z
Cerchi: Mavic 729 disc
Serie sterzo: FSA Orbit II.
Copertoni: Maxxis Downhill 2.35 Nuovi

Sono anni orami che cerco di accaparrarmi una sx trail intorno al migliaio di €, ora che li ho messi da parte (da studente non è facile) non vorrei "sprecarli"... Thanks
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Due domande veloci veloci a bruciapelo..
1) Sono alto 1,77m, una taglia L per il telaio va bene o è troppo grande? :specc:

2) Se la L andasse bene, legere sotto altrimenti ignorare.. XD

Sx Trail 2005 a 1,2k praticamente nuova. (Pochi km e tenuta sempre il casa.)
Li vale tutti?
Codice:
Telaio: Enduro Sx Trail 2005
Size: L
Forcella: Marzochi 66RC 170mm
Posteriore: Vanilla Fox 5th Element 150mm
Cambio: XT-XTR
Pacco pignoni: SRAM 9.0 SL.
Pedivelle: Truvativ
Freni: Formula extreme 200mm
Mozzi: XT / a2z
Cerchi: Mavic 729 disc
Serie sterzo: FSA Orbit II.
Copertoni: Maxxis Downhill 2.35 Nuovi
Sono anni orami che cerco di accaparrarmi una sx trail intorno al migliaio di €, ora che li ho messi da parte (da studente non è facile) non vorrei "sprecarli"... Thanks
Cerchiamo di non commettere errori: le tabelle delle taglie dicono quel che dicono anche se chi le ha fatte ne sa qualcosa ma resta un fatto soggettivo!!!
Preliminarmente capiamo soggettivamente l'indirizzo di utilizzazione della bici e poi decidiamo.
Io in precedenza ho dato retta alle tabelle ,e per la sx 2008 presi giustamente la S per la mia altezza di 1'70,ma ci stavo stretto e rannicchiato arrivando ad un attacco manubrio da 90mm e ad un reggisella thomson arretrato senza migliorie,poi capito la votazione alla discesa e soprattutto la ricerca della massima stabilita' ho preso dopo aver venduto la s una taglia L sempre 2008 e sempre nuova ,sembrerebbe un assurdo,ma io sempre soggettivamente ci monto -pedalo e scendo da Dio!!!
Fate voi !!!:i-want-t:
 

marco bacci

Biker popularis
15/5/09
52
0
0
43
Camporosso (IM)
Visita sito
io potessi vorrei una xl, ma già ho faticato a trovare questa!!!

cmq alla fine della fiera se è ben tenuta, una 2008 completa, con la 66 davanti a 1000€ mi sembra ancora accettabile!!!
io l'anno scorso , qui sul forum, ho preso un telaio 2008, con movimento, pedivelle, serie sterzo a 1200 mi pare!!! e in giro di più a buon mercato non ne avevo trovate, tranne una, ma era tutta sbozzata dappertutto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo