stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

Intanto ringrazio tutti per le velocissime risposte!
Sulla possibilità di mettere il DHX 5.0 ci avevo già riflettuto ma credo che proverò ad approfondire le varie regolazioni per vedere se risolvo tenendomi l'RC4 (che ha detta di molti dovrebbe essere migliore...)
Mi rendo conto che la SX non nasce per pedalate lunghissime e quindi modificarla in tale direzione non avrebbe senso, però in discesa è uno spettacolo e se riuscissi a farla dondolare un pochino meno in pedalata diventerebbe una bici molto polivalente!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
visto che ci siamo e si sta parlando di ammortizzatori, sono andato sul sito della Fox per cercare info sul settaggio del DHX4 e ho visto che ci sono varie regolazioni del SAG, diverse a seconda dell'escursione dell'ammortizzatore. Ma quello montato sulla SX Trail I, che escursione ha?? Ion non sono riuscito a capirlo.... Grazie.

Fox DHX 4.0 coil 7.875x2.25", cioè interasse tra gli occhielli di 200mm e corsa 57mm.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie mille, anche se la scheda tecnica della Specialized SX Trail del 2007 (la mia) riporta: Fox DHX 4.0 coil 9.0x2.75.....

Comunque sia, da quella sigla si riesce a ricavare la corsa dell'ammortizzatore? Come?

Ferma tutto!
Avevo inteso che avevi una '010!
Anno 2007, come hai scritto: Fox DHX 4.0 coil 9.0x2.75" (228mm interasse x 70mm di corsa), adjustable rebound and ProPedal.
Le misure che ti ho dato precedentemente sono valide per i modelli Sx dal 2009 al 2010 (la 2011 avrà interasse 216mm con corsa 63mm).
 

ultralucky

Biker extra
Ferma tutto!
Avevo inteso che avevi una '010!
Anno 2007, come hai scritto: Fox DHX 4.0 coil 9.0x2.75" (228mm interasse x 70mm di corsa), adjustable rebound and ProPedal.
Le misure che ti ho dato precedentemente sono valide per i modelli Sx dal 2009 al 2010 (la 2011 avrà interasse 216mm con corsa 63mm).

Rimango ammirato dalle tue conoscenze! Grazie 1000 davvero.

Ho trovato che il SAG giusto per il mio FOX dovrebbe essere 17,5.... stasera verifico.....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Rimango ammirato dalle tue conoscenze! Grazie 1000 davvero.

Ho trovato che il SAG giusto per il mio FOX dovrebbe essere 17,5.... stasera verifico.....

Naaa, è la rete che è grande e ricca di nozioni!
Per rispondere alla tua domanda di prima ("Comunque sia, da quella sigla si riesce a ricavare la corsa dell'ammortizzatore? Come?"), il primo valore indica l'interasse degli occhielli alle estremità, il secondo l'escursione dell'ammo, entrambi espressi in pollici (."). Un pollice è uguale a 25,4mm (25,399, in realtà...).
Guarda il documento allegato, per regolare l'ammo, si riferisce al modello '08, ma è lo stesso dello '07.
 

Allegati

  • 08_SX-Trail_Appendix_r1.jpg
    08_SX-Trail_Appendix_r1.jpg
    59,2 KB · Visite: 34

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
visto che ci siamo e si sta parlando di ammortizzatori, sono andato sul sito della Fox per cercare info sul settaggio del DHX4 e ho visto che ci sono varie regolazioni del SAG, diverse a seconda dell'escursione dell'ammortizzatore. Ma quello montato sulla SX Trail I, che escursione ha?? Ion non sono riuscito a capirlo.... Grazie.
vai sul sito specy,trova la tua bici o telaio e nelle specifiche tecniche trovi i dettagli relativi.


ultima cosa: questo parafango specifico, si trova in vendita? Sapete il prezzo?
io l'ho preso dal mio si vende specy e l'ho pagato 8€ lo monto ed e' risolutivo senza stare ad autocostruirtelo(tieniti caro il dhx rc4 ,settalo bene e vedrai che vai da dio,non commettere errori!!!
SXMudguard.jpg
Consiglio da esperienze personali ,fidati.
 

ultralucky

Biker extra
Grazie a tutti per le risposte.

Tornando a questioni di ciclistica, so che esistono due diversi "triangolini" di fissaggio dell'ammortizzatore al triangolo anteriore del telaio con i quali è possibile variare le geometrie.

Mi potete spiegare meglio la questione? Qual'è la configurazione migliore per il freeride e quale per pedalare?

Grazie ancora.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.951
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
2500/2600€ al max. Adesso che è già in vendita la 2011 poi...
Provata oggi a Kranjska, va un po interpretata sui salti (nel senso che più li prendi a cannone e meglio è), ma se la cava bene dai...anche se sono sempre più cinvinto che più che una bici da freeride/slopestyle/quelcheè abbiano creato una piccola bici da dh sotto mentite spoglie. Certo che nonostante la molla più morbida al posteriore è un bel po fisica, a fine giornata ero discretamente cotto.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
2500/2600€ al max. Adesso che è già in vendita la 2011 poi...
Provata oggi a Kranjska, va un po interpretata sui salti (nel senso che più li prendi a cannone e meglio è), ma se la cava bene dai...anche se sono sempre più cinvinto che più che una bici da freeride/slopestyle/quelcheè abbiano creato una piccola bici da dh sotto mentite spoglie. Certo che nonostante la molla più morbida al posteriore è un bel po fisica, a fine giornata ero discretamente cotto.

Ciao Mauretto! Non è forse la 36 van che inizia a essere un po' insufficiente nei sentieri di kranjska? da quanto mi ricordo, rispetto ad altri bikepark, erano parecchio scassati e magari li qualcosa di un po' più massiccio tipo totem o boxxer ti facilità le cose
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.951
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Beh dai insufficente no, anche perchè kranjska è abbastanza un biliardo rispetto ai sentieri che frequento di solito. Certo la 36 non è la 888 che ho sull'Ancillotti, ma se calcoli che fino a quest'estate per 4 anni ho girato a kg con la mia fida z1 light eta! Credo che se ci montassi una totem o addirittura una doppia piastra la sneturerei di brutto, e poi chi la pedala più in salita!
@marcopastore, si sx trail 2 2010, io l'ho pagata 2500€ nuova
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
e quanto dovrei tirare? comunque se non vuole scendere di prezzo posso chiedergli di assicurare la spedizione? 50 euro circa noooo?

Per le rimanenze il prezzo di listino viene "normalmente" (almeno i negozi che vendono anche nel forum) ribassato dal 30 al 40%, quindi un massimo di 2700 euro ss comprese (saranno al max 30 euro, per chi è abbonato ad un corriere).
Forse è meglio che cerchi ancora...
 

Classifica mensile dislivello positivo