stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Questa è la status che dovrebbe arrivare in Italì...
sembra proprio la figlia della sx (2011-12), ma semplificata nei leveraggi e incattivita nelle geometrie (+ lunga e + aperta).
Bella.
Chissà se sarà eclettica come la progenitrice...
 

Allegati

  • status-white-gloss-navy-red-specialized-2013.jpg
    status-white-gloss-navy-red-specialized-2013.jpg
    53,3 KB · Visite: 34

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e questo è davvero triste...

ps: se qualcuno si sbarazza del telaio me lo faccia sapere... ho in mente di farlo diventare parte dell'arredo della mia nuova casa... se lo merita... :celopiùg:

Sbarazzare? Proprio ora con la riquotazione in salita? E' un investimento ,io l'ho in vendita ,appena l'offerta mi garba concludo! ;D)
 

Hardline

Biker novus
23/8/12
5
0
0
45
Laax
Visita sito
Salve ragazzi! Leggendo un po' delle ultime pagine mi sono reso conto di essere un "fortunato" nuovo proprietario di una SX trail II del 2008 :D per il momento vi leggerò ed interverrò poco visto che sono nuovo dell'ambiente. Ed essendo una "capra" in questo ambito, capisco la metà dei discorsi che fate ehehehe! B-)
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Vi giuro che l'SX mi ha sempre affascinato, la ritengo una bici tutto fare, ma alla fine ho ceduto all'acquisto di una enduro e di una demo 7. Leggendo i vostri discorsi e sapendo che, per lo meno a breve non avrò la possibilità di provarne una, mi dite quanta differenza e che tipo di differenza c'è tra l'SX e la mia demo?
La mia è pura curiosità di sapere cosa mi sono perso.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Aspetterò che salga di prezzo quindi e poi la comprerò una :smile:

Comunque a me piace quella con l'ammo dentro al triangolo per capirci questo modello
2009_sx_trail_stocks.jpg

meno il modello con l'ammo messo tipo la demo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque a me piace quella con l'ammo dentro al triangolo per capirci questo modello
2009_sx_trail_stocks.jpg

meno il modello con l'ammo messo tipo la demo[/QUOTE]
Aaah.............capisco ,...........in gergo fino al 2008 ed il demo dal 2011 soprannominarono la collocazione dell'ammortizzatore a "fighetta" ;D)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Questa è la status che dovrebbe arrivare in Italì...
sembra proprio la figlia della sx (2011-12), ma semplificata nei leveraggi e incattivita nelle geometrie (+ lunga e + aperta).
Bella.
Chissà se sarà eclettica come la progenitrice...

Alla fine ,tra l'approccio e lo scambio di pareri ,mi sembra una valida alternativa ,cioe' una via di mezzo tra il demo e l'sx che si presta benissimo ,
configurandola con doppia e monopiastra da180 ad un utilizzo Enduro_freerede di quelli tosti permettendoti un po di tutto con i suoi 200 al posteriore.
 

Allegati

  • 9908.jpg
    9908.jpg
    15,8 KB · Visite: 12

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
secondo me una degna erede della sx trail (sopratutto i modelli fino al 2008) è la nuova enduro evo. Sembra decisamente più pedalabile in salita della Status ed è comunque improntata su un uso cattivo in discesa (angoli, escursione etc.). Per l'uso che faccio io della mia Sx, se dovessi cambiarla (cosa che non farò) prenderei questa senza dubbio

93E6-35_END_Expert-Evo_Satin-Blk-Red1-960x553.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
stupenda questa enduro...la status la vedo prettamente una bici da bike park,per quanto la si possa montare leggera non penso sia l'erede della sx...

questa enduro è il top...certo per il prezzo..sarà mazzat a' cecat!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo