stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

FLYPANZER

Biker novus
7/4/11
2
0
0
varese
Visita sito
visto che si parla solo di sx,io chiedo aiuto.....sperando che qualcuno mi dia una dritta....ho una sx 2011 e avendo acquistato sul forum un dhx rc4 2012,mi ritrovo con un ammo da favola che non posso montare per via del fatto che sono aumentati i diametri dell'occhiello boccola inferiore e quindi i forcellini che servono per fissare l'ammo al telaio non l'abbracciano come originalmente e non si riesce a montarlo. oltresi i forcallini hanno poca "carne" intorno e quindi andando a modificarli rischio rotture .......che fare????? help me please. fly
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Un rumorino fastidioso proveniente dall'avantreno,booh,ingrassa di qui olia di la,cambia la serie sterzo,ma, e quel segno?Ma va ,è la vernice crepata.Totale:Tubo sterzo crepato al 90 %
 

Allegati

  • IMG_2584.jpg
    IMG_2584.jpg
    30,8 KB · Visite: 15
  • IMG_2585.jpg
    IMG_2585.jpg
    23 KB · Visite: 18
  • IMG_2588.jpg
    IMG_2588.jpg
    37,5 KB · Visite: 19

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
visto che si parla solo di sx,io chiedo aiuto.....sperando che qualcuno mi dia una dritta....ho una sx 2011 e avendo acquistato sul forum un dhx rc4 2012,mi ritrovo con un ammo da favola che non posso montare per via del fatto che sono aumentati i diametri dell'occhiello boccola inferiore e quindi i forcellini che servono per fissare l'ammo al telaio non l'abbracciano come originalmente e non si riesce a montarlo. oltresi i forcallini hanno poca "carne" intorno e quindi andando a modificarli rischio rotture .......che fare????? help me please. fly
Vai da un bravo tornitore e ti fai ricostruire il forcellino per il nuovo diametro ,altrimenti ti tocca vendere l'ammo e cercarne uno di anni precedenti.Almeno penso.Prova a sentire il parere anche di altri.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un rumorino fastidioso proveniente dall'avantreno,booh,ingrassa di qui olia di la,cambia la serie sterzo,ma, e quel segno?Ma va ,è la vernice crepata.Totale:Tubo sterzo crepato al 90 %
Questo danno e' stato causato quindi durante la sostituzione della serie sterzo ,a me sembra come sia stata piantata non in parallelo .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No,era già rotto,solo che il ciclista non se n'è accorto ed ha cambiato la serie sterzo.
Aspetta un momento ...............la precedente serie sterzo era quella in origine che ti ha generato il fastidioso rumorino ed il ciclista ,il meccanico dici, l'ha sostituita senza pensare che poteva ovviare solo ad una pulizia e/o sostituzione dei cuscinetti senza accorgersi neanche prima di piantare la nuova(avrebbe dovuto eseguire una accurata ispezione della zona sterzo vista la tua segnalazione di rumore)seria sterzo ?
Lui se ne e' accorto dopo aver piantato la nuova ? Ma la Crepa di vernice ,al momento che ha inserito la nuova serie sterzo era presente?
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Un rumorino fastidioso proveniente dall'avantreno,booh,ingrassa di qui olia di la,cambia la serie sterzo,ma, e quel segno?Ma va ,è la vernice crepata.Totale:Tubo sterzo crepato al 90 %

Analisi definitiva.
Il telaio non è rotto,è solo una crepa di vernice che corrispondeva ad un segno interno(verificato togliendo la vernice fino al metallo nudo).
Purtroppo lo scricchiolio arriva dal tubo della forcella che si è spiantato dalla piastra(RS Lyrik)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Analisi definitiva.
Il telaio non è rotto,è solo una crepa di vernice che corrispondeva ad un segno interno(verificato togliendo la vernice fino al metallo nudo).
Purtroppo lo scricchiolio arriva dal tubo della forcella che si è spiantato dalla piastra(RS Lyrik)
Io se permetti solleverei i miei dubbi su un risultato del genere tanto piu' grave che un cannotto si spianti dalla piastra ...............ma a manutenzione come eri messo?
Sai ti chiedo questo perche' due son le cose ,o manutenzione quasi nulla(forse) o un utilizzo gravoso esagerato .
Puoi rivalerti con le garanzie ?
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Io se permetti solleverei i miei dubbi su un risultato del genere tanto piu' grave che un cannotto si spianti dalla piastra ...............ma a manutenzione come eri messo?
Sai ti chiedo questo perche' due son le cose ,o manutenzione quasi nulla(forse) o un utilizzo gravoso esagerato .
Puoi rivalerti con le garanzie ?

Su questa forcella si era già verificata la rottura dell'archetto,sostituito in garanzia,perchè riscontrate soffiature nella fusione.Penso che in quell'occasione abbiano sostituito solo i foderi.Ora,visto quest'altra grana,mi viene da pensare a una forcella nata male,anzi malissimo.Sicuramente passa in garanzia.Se trovo il tempo faccio un video e lo metto sul settore sospensioni,è interessante sentire il rumore che fa.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
visto che si parla solo di sx,io chiedo aiuto.....sperando che qualcuno mi dia una dritta....ho una sx 2011 e avendo acquistato sul forum un dhx rc4 2012,mi ritrovo con un ammo da favola che non posso montare per via del fatto che sono aumentati i diametri dell'occhiello boccola inferiore e quindi i forcellini che servono per fissare l'ammo al telaio non l'abbracciano come originalmente e non si riesce a montarlo. oltresi i forcallini hanno poca "carne" intorno e quindi andando a modificarli rischio rotture .......che fare????? help me please. fly

Se non va bene e non hai possibilità di farti fare il pezzo ex novo prova a vedere se Elka li fa con le tue misure.....vendi il Fox e ti fai un ammo di livello pari se non superiore...c'è anche Diverse Suspension che ne fa di livello molto alto...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
visto che si parla solo di sx,io chiedo aiuto.....sperando che qualcuno mi dia una dritta....ho una sx 2011 e avendo acquistato sul forum un dhx rc4 2012,mi ritrovo con un ammo da favola che non posso montare per via del fatto che sono aumentati i diametri dell'occhiello boccola inferiore e quindi i forcellini che servono per fissare l'ammo al telaio non l'abbracciano come originalmente e non si riesce a montarlo. oltresi i forcallini hanno poca "carne" intorno e quindi andando a modificarli rischio rotture .......che fare????? help me please. fly

Se hai la Sx trail1 2011, che in origine monta il Fox Van rc, puoi provare a cercare i supporti della Sx trail2 2012 che nasce con l'rc4.
Infatti se guardi all'interno dei supporti della tua bici ci dovrebbe essere scritto il modello dell'ammortizzatore(sulla mia è così), van rc.
Probabilmente esiste la possibilità di acquistare i supporti dell'altro modello come pezzo di ricambio.

Prova a sentire il tuo mecca o direttamente Specialized.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Se non va bene e non hai possibilità di farti fare il pezzo ex novo prova a vedere se Elka li fa con le tue misure.....vendi il Fox e ti fai un ammo di livello pari se non superiore...c'è anche Diverse Suspension che ne fa di livello molto alto...

L'Elka non va bene, malgrado sia dichiarato compatibile.
Per il Diverse non ho idea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo