stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
l'idea di risparmiare più di mezzo kg, non è proprio malaccio.

Oltretutto, con un ammo ad aria, è molto semplice il settaggio sul posto a seconda dei percorsi che si devono affrontare... basta la pompetta.
Quanto pesa la pompetta? Spostare degli etti da in basso sul telaio a in alto sulla schiena non è la soluzione del secolo, secondo me. Dico questo ora che son passato dalla molla all'aria. Il piacere, l'affidabilità e l'adattabilità del DHX coil sull'Sx, per me è era insostituibile. Smanettare prima di ogni discesa?! trovato IL setup dell'ammo una volta poi non l'ho più toccato, trovandomi divinamente in ogni situazione. Solo della forca modificavo la durezza del finecorsa ad ogni discesa.


Ora che ho il DHX air, dopo svariate uscite non ho ancora trovato un setup che mi soddisfi e non capisco se è colpa dell'aria o del carro regressivo. Poi non sono uno smanettone e ho voglia trovare una regolazione che sia polivalente. Su un sentiero trovo pezzi flow, poi scassatissimi, poi trialistici, poi lisci, poi trial, ecc... non è che ogni 200m tiro fuori la pompetta, il bilancino da orefice, il calibro digitale e un termoflussimetro a infrarossi.. la bici deve farmi divertire e lasciarmi l'unico pensiero di dove mettere le ruote, non di quante pompate dare, pssh perdere ecc. IMHO.

Ah.. Sx-Trail2... santissima e beatissima bici... che signor pullmino che era. :medita: Quanto m'ha fatto emozionare...
 

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
Status double e single crown: sostituta della Bighit o della Sx? ... o di tutte e due?...
credo sara la sostituta della Bighit anche perche la SX Trail solo quest anno ha avuto delle modifiche!

l'SX Trail di Berrecloth usata a Chatel Mountain Style, con forka da 160 e non la nuova da 180!
4exkvi.jpg


qui invece la sua versione prototipo della SX da slope style simile all'attuale SX Trail che a quella che sta sul sito ufficiale!
afqvg.jpg
6607
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
credo sara la sostituta della Bighit anche perche la SX Trail solo quest anno ha avuto delle modifiche!

Questa non è una discriminante: uscita nel 2009; cambiata forma del telaio nel 2010; cambiata lunghezza ammortizzatore, escursione forcella e forcellini posteriori nel 2011.
Tre variazioni in tre anni!...

qui invece la sua versione prototipo della SX da slope style simile all'attuale SX Trail che a quella che sta sul sito ufficiale!

Più simile alla nuova Trail, direi: quella nel sito ha ancora il telaio della prima versione, '09. Quando uscì, la Sx Trail e la Sx ss condividevano lo stesso chassis, con la variante della forchetta porta-ammo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quanto pesa la pompetta? Spostare degli etti da in basso sul telaio a in alto sulla schiena non è la soluzione del secolo, secondo me. Dico questo ora che son passato dalla molla all'aria. Il piacere, l'affidabilità e l'adattabilità del DHX coil sull'Sx, per me è era insostituibile. Smanettare prima di ogni discesa?! trovato IL setup dell'ammo una volta poi non l'ho più toccato, trovandomi divinamente in ogni situazione. Solo della forca modificavo la durezza del finecorsa ad ogni discesa.


Ora che ho il DHX air, dopo svariate uscite non ho ancora trovato un setup che mi soddisfi e non capisco se è colpa dell'aria o del carro regressivo. Poi non sono uno smanettone e ho voglia trovare una regolazione che sia polivalente. Su un sentiero trovo pezzi flow, poi scassatissimi, poi trialistici, poi lisci, poi trial, ecc... non è che ogni 200m tiro fuori la pompetta, il bilancino da orefice, il calibro digitale e un termoflussimetro a infrarossi.. la bici deve farmi divertire e lasciarmi l'unico pensiero di dove mettere le ruote, non di quante pompate dare, pssh perdere ecc. IMHO.

Ah.. Sx-Trail2... santissima e beatissima bici... che signor pullmino che era. :medita: Quanto m'ha fatto emozionare...
Straquoto:c'e' la molla vogliono l'aria ....c'e' l'aria vogliono la molla................sapranno cio' che vorranno?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Straquoto:c'e' la molla vogliono l'aria ....c'e' l'aria vogliono la molla................sapranno cio' che vorranno?
In certi casi è più questione di gusto che di grammi: con l'aria tuning di fino, con la molla goduria spensierata.

Sarà anche che in diversi anni con diverse bici mi è esploso l'ammo a molla e la molla mi ha permesso di completare il giro, scalciando, ma non a piedi... ma la molla per me è una bella garanzia.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sabato a chatel ho rimesso le chiappe sull'sx (per la precisione ho fatto uno scambio col giap)... è sempre una libidine... se si pensa quanti anni ha il progetto... con una bella boxxer davanti ti fa godere per bene!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Oggi guardando un video della Maxiavalanche 2010 di Laax-Flims o visto una Sx-Trail 2007. Dalle helmet cam mi pareva che fossero dei fermoni (non specificatamente quello in Sx) e mi son chiesto se con questa Niner attualmente io vada più forte che con l'SX.
Non credo.
Le gomme da DH che montavo sull'Sx mi davano una sicurezza che ora non posso neanche sognarmi.
La plushosità della molla sul carro fsr è tutta un'altra comodità.
Un po' la rimpiango. Un po' mi ruga che abbia le ruotine da 26.
La 29 sotto di me non vi sembra già piccolina?
Chamois%252520AM%25252023.JPG


L'Sx forse era più scattante nei rilanci.
La WFO è più maneggevole e immediata, ma... mi sono mai trovato male con l'SX?!
La WFO è più "automatica", perché spesso fa lei, prima che io decida dove andare, tanto mangia tutto.
L'Sx è nel mio cuore. La WFO non ci sta.
Ho fatto una fatica allucinante a separarmi dall'Sx. Invece venderei la Niner non appena facessero una Sx 29er... solo perché il carro regressivo non è adatto al mio palato grufolante.

Mi sono convinto che, grande come sono, non posso "retrocedere" su una 26er.
Sono convinto però che sono ancora pochissime le bici che possono eguagliare l'Sx-Trail 2006-2008.
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea and giap

Fratello

Biker tremendus
Oggi guardando un video della Maxiavalanche 2010 di Laax-Flims o visto una Sx-Trail 2007. Dalle helmet cam mi pareva che fossero dei fermoni (non specificatamente quello in Sx) e mi son chiesto se con questa Niner attualmente io vada più forte che con l'SX.
Non credo.
Le gomme da DH che montavo sull'Sx mi davano una sicurezza che ora non posso neanche sognarmi.
La plushosità della molla sul carro fsr è tutta un'altra comodità.
Un po' la rimpiango. Un po' mi ruga che abbia le ruotine da 26.
La 29 sotto di me non vi sembra già piccolina?


L'Sx forse era più scattante nei rilanci.
La WFO è più maneggevole e immediata, ma... mi sono mai trovato male con l'SX?!
La WFO è più "automatica", perché spesso fa lei, prima che io decida dove andare, tanto mangia tutto.
L'Sx è nel mio cuore. La WFO non ci sta.
Ho fatto una fatica allucinante a separarmi dall'Sx. Invece venderei la Niner non appena facessero una Sx 29er... solo perché il carro regressivo non è adatto al mio palato grufolante.

Mi sono convinto che, grande come sono, non posso "retrocedere" su una 26er.
Sono convinto però che sono ancora pochissime le bici che possono eguagliare l'Sx-Trail 2006-2008.
Parole di uno che era in gruppo con te ieri:un paio di quelli di ieri se la cavavano"piuttosto bene"....anzi a dirla tutta uno,HK,è proprio un razzo!!!:-)
IMG_1313.jpg Questa è la mia...:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_1313.jpg
    IMG_1313.jpg
    56,6 KB · Visite: 40

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi guardando un video della Maxiavalanche 2010 di Laax-Flims o visto una Sx-Trail 2007. Dalle helmet cam mi pareva che fossero dei fermoni (non specificatamente quello in Sx) e mi son chiesto se con questa Niner attualmente io vada più forte che con l'SX.
Non credo.
Le gomme da DH che montavo sull'Sx mi davano una sicurezza che ora non posso neanche sognarmi.
La plushosità della molla sul carro fsr è tutta un'altra comodità.
Un po' la rimpiango. Un po' mi ruga che abbia le ruotine da 26.
La 29 sotto di me non vi sembra già piccolina?


L'Sx forse era più scattante nei rilanci.
La WFO è più maneggevole e immediata, ma... mi sono mai trovato male con l'SX?!
La WFO è più "automatica", perché spesso fa lei, prima che io decida dove andare, tanto mangia tutto.
L'Sx è nel mio cuore. La WFO non ci sta.
Ho fatto una fatica allucinante a separarmi dall'Sx. Invece venderei la Niner non appena facessero una Sx 29er... solo perché il carro regressivo non è adatto al mio palato grufolante.


Mi sono convinto che, grande come sono, non posso "retrocedere" su una 26er.
Sono convinto però che sono ancora pochissime le bici che possono eguagliare l'Sx-Trail 2006-2008.
Hai provato tu a farti ............piu' piccolino?
Meditate .....meditate prima di vendere le sx !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo