Quanto pesa la pompetta? Spostare degli etti da in basso sul telaio a in alto sulla schiena non è la soluzione del secolo, secondo me. Dico questo ora che son passato dalla molla all'aria. Il piacere, l'affidabilità e l'adattabilità del DHX coil sull'Sx, per me è era insostituibile. Smanettare prima di ogni discesa?! trovato IL setup dell'ammo una volta poi non l'ho più toccato, trovandomi divinamente in ogni situazione. Solo della forca modificavo la durezza del finecorsa ad ogni discesa.l'idea di risparmiare più di mezzo kg, non è proprio malaccio.
Oltretutto, con un ammo ad aria, è molto semplice il settaggio sul posto a seconda dei percorsi che si devono affrontare... basta la pompetta.
Ora che ho il DHX air, dopo svariate uscite non ho ancora trovato un setup che mi soddisfi e non capisco se è colpa dell'aria o del carro regressivo. Poi non sono uno smanettone e ho voglia trovare una regolazione che sia polivalente. Su un sentiero trovo pezzi flow, poi scassatissimi, poi trialistici, poi lisci, poi trial, ecc... non è che ogni 200m tiro fuori la pompetta, il bilancino da orefice, il calibro digitale e un termoflussimetro a infrarossi.. la bici deve farmi divertire e lasciarmi l'unico pensiero di dove mettere le ruote, non di quante pompate dare, pssh perdere ecc. IMHO.
Ah.. Sx-Trail2... santissima e beatissima bici... che signor pullmino che era. Quanto m'ha fatto emozionare...