stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
16e40Kg, la mia.
Taglia S, forca Totem coil, Dhx con molla in ti, monocorona 34t su Xtr 960, cassetta 11-26 DuraAce-Xtr, ruote da 1800gr circa, titanio per viti e perni pedale, Minion 2ply da 2,5" con camere da xc...
insomma, per quanto i componenti siano leggeri (escludiamo le gomme da dh, alle quali non rinuncio!), stare intorno ai 17Kg è difficile e costoso, merito dei tubi del telaio pieni!
Come ti trovi con l'accoppiata Sx Trail+Totem Coil?L'angolo di sterzo cambia molto?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
riparlando di boxxer....

AMG dice che no, non si può ridurre l'escursione a 180 sulle boxxer a molla (a meno di utilizzare una molla più corta che però non esiste).
Se Sam Hill la vuole a 180 gliela fanno, a me no....non capisco questa disparità di trattamento :mrgreen:
allora metti l'ammo da 241mm e porta l'escursione posteriore a 185mm, come aveva fatto mattecarr, così con la boxxer da 200mm viaggi benissimo. :-)
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho una Enduro 2011 e mi ci trovo benissimo.

Ma qualche giorno fa, nei boschi sulla collina di Torino, ho incontrato un tizio con la SX Trail 2010, tutta originale. Mi é sembrata bellissima e ben montata: Fox Van RC2, DHX 5, freni Avid Code, manubrio da 750, etc.
Abbiamo pedalato un pezzo in salta insieme e mi sembrava che non "bobbasse"...però immagino che in discesa con mezzo grado di sterzo in meno e le sospensioni a molla si possa osare molto di più rispetto alla mia...

Qualcuno di voi fa gare di SuperEnduro o DH Marathon (come Maxi o Mega Avalanche)?
Come si pedala questa bici in gare come queste?
Qualcuno ha provato la Enduro e la SX Trail e mi può dire le impressioni e le differenze?
E poi: ho letto le pagine indietro...si dice che i modelli "vecchi" sono + pedalabili dei nuovi. Cos'è cambiato? (lasciando perdere la nuova SX mod 2011, che con 180mm, credo sia una bici da bike park e meno una FR light pedalabile)
Ciao io ho una sx del 2008 colore telaio bianco gialla e arancione e posso dirti che ho fatto una gara di superenduro con un motaggio: totem coil,ammo dhx 5.0,ho solo sostituito i cerchi con dei fulcrom che avevo nell'altra bici e nei trasferimenti saliva bene e poi nelle prove speciali godevo alla grande...l'unico problema erano i rilanci,essendo una bici a molla..
 

giap

Biker tremendus
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

MAURO MTB

Biker tremendus
se non intendo male dalla foto presente sul link, sembra che abbiano la gabbia interna; quelli originali non ce l'hanno con un conseguente maggior numero di cuscinetti (mi sfugge il nome tecnico).... in teoria questi ultimi dovrebbero reggere carichi maggiori


Avevo letto tempo fa della discussione riguardante i cuscinetti e del fatto di prenderli originali ma più che altro per il fatto che quelli originali come misura sono PERFETTI...

Esiste un kit su internet di cuscinetti originali o tocca andare dal proprio sivende specialized?
Prezzo in negozio di un kit completo (come quello dell'annuncio)?
Grazie
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Secondo voi sono validi???

Cuscinetti "Tripla incognita"?! Vedi tu... ;-)

se non intendo male dalla foto presente sul link, sembra che abbiano la gabbia interna; quelli originali non ce l'hanno con un conseguente maggior numero di cuscinetti (mi sfugge il nome tecnico).... in teoria questi ultimi dovrebbero reggere carichi maggiori

Bravo giap!
Full complements (pieno riempimento) o Max per Enduro, è il loro nome.

Esiste un kit su internet di cuscinetti originali o tocca andare dal proprio sivende specialized?

Prova a fare un giro nel sito della Enduro, dopo aver consultato il manuale della Sx e preso nota della sigla e tipologia dei cuscinetti. Puoi crearti il kit e forse (e dico forse), risparmi, relativamente alla qualità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo