Vedi l'allegato 200053
Vedi l'allegato 200054
Vite costruita da me, AISI 304 filettatura 10 x 1! Bentornata piccola mia!
...Vite costruita da me, AISI 304 filettatura 10 x 1! Bentornata piccola mia!
das Tier significa la Bestia, ci sarà un motivo se mi chiamano così...e poi facendo carpenteria ho un approccio un po' rude con le cose delicate!
...sono saltate durante il tentativo di estrazione le piste interne ed e'm rimasta inserita la pista esterna del cuscinetto...
Con il dremel monta un disco da taglio piccolo e prova a incidere l'anello esterno così da farci un dente per un caccia viti. Mettendolo in piano dovrebbe venire via facilmente. Appoggiati bene su un legno altrimenti non serve a niente battere
Incollaggio galvanico, è tremendo, su parti così piccole!
Se hai preventivamente (quando erano integri) già scaldato la parte per rompere l'ossido per dilatazione o provato ad usare gli sbloccanti spray con azoto liquido (contrazione per congelamento, anche se con l'anello di allu così sottile... brrr...), è buono il consiglio di dasTier, cerca di creare un appiglio per il cacciaspine (l'ideale sarebbe un tondino di acciaio per utensili, o un estrattore per stampi, anche una vecchia punta da trapano, molato a spigolo vivo sul punto ch edeve "piantarsi") e sempre scaldando la parte.
Alla disperata, considerato che tagliare la pista è estremamente rischioso, se conosci un saldatore tig esperto (ma esperto!), fai dare due punti accoppiando un tondino alla pista...
Occhio che dove saldi si rompe subito e mettete gli occhiali perché gli acciai dei cuscinetti sono durissimi e si sbriciolano in schegge.
Non intendo un disco di diametro pari o inferiore al cuscinetto. Basterebbe creare una tacca o più di una dove battere con uno scalpello.
Te lo scrissi che avevo speso circa 150 per robba bona!
Infatti ho letto dal mago Jorge che ogni tanto andrebbe smontare il carro e far compiere mezzo giro ai cuscinetti affinché si consumino in maniera omogenea.