stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco me medesimo stesso e la mia super SX!!!!
Qui siamo a quota 2650 prima della discesa della tornantissima dopo esserci sparati mortirolo e altri 600mt per un totale di 1900mt!

ragazzi, ma che mezzo incredibile, in salita col propedal inserito era troppo ferma, anche in piedi, mentre in discesa, facendo solo mezzo giro alla molla assorbe che è una meraviglia... mamma mia... l'ho sognata per tanto tempo e ora che è mia non posso che dire che .... PAURA!!!
grandeeeeee!

E' troppo bella e poi è davvero "senza limiti"!!! Doveva essere della Sector, non Specialized! ihih

PS: altre foto di domenica scorsa qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106557&page=3
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
già, cromaticamente sta parecchio bene, peccato che questa me l'ha prestata il mecca mentre la mia è in riparazione da 5 settimane caxxo (così son riuscito a rompere il ritorno anche di questa!)!!!
sto già cercando una bella fox a molla e fankiulo, ste marze m'hanno rotto!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
non discuto sull'estetica (non mi piace con tutte quelle curve, il top era e rimane la vecchia nine, o meglio ancora la palmer), ma quanto ad andare bene, sono anni che la specialized sta facendo delle signore bici. avessi bisogno di una fr discesistico, non ci penserei un attimo, e la prenderei a scatola chiusa.

comunque c'e' da dire che quei tubi curvati hanno un loro perche', visto che molti altri marchi da qualche anno stanno facendo telai simili (anche se piu' belli esteticamente).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già, cromaticamente sta parecchio bene, peccato che questa me l'ha prestata il mecca mentre la mia è in riparazione da 5 settimane caxxo (così son riuscito a rompere il ritorno anche di questa!)!!!
sto già cercando una bella fox a molla e fankiulo, ste marze m'hanno rotto!
ehm... forse sei più tu che rompi loro, no? :-P


Estetica?
la mia... quando l'ho vista montata con ruote nere e gialle e forca bianca, m'è venuto un occhio nero. E' veramente un pugno... però poi non ci fai più caso, perché, quando t'innamori, ti vengono due fette di saleme sugli occhi. Ihih
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
ragazzi una info tecnica:
sono alto 183 e se prendessi un sx '07 taglia L, quanto dovrebbe esser lungo il canotto?
20,5 basta?
21.5?
grazie!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ragazzi una info tecnica:
sono alto 183 e se prendessi un sx '07 taglia L, quanto dovrebbe esser lungo il canotto?
20,5 basta?
21.5?
grazie!!!


domanda difficile, se vuoi provo a misurare il mio (sono 182) ma è relativo perchè dipende da quanto son lunghe le gambe.

Ho tolto la marza nera e ho messo quella bianca, esteticamente non è un granchè ma il funzionamento ora è impeccabile.
evvai!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domanda difficile, se vuoi provo a misurare il mio (sono 182) ma è relativo perchè dipende da quanto son lunghe le gambe.

Ho tolto la marza nera e ho messo quella bianca, esteticamente non è un granchè ma il funzionamento ora è impeccabile.
evvai!!
quella nera / quella bianca... cosa? 66? 55? AM? SL? ATA? rc2? rc2x? o-o

@ schieppa: Per la lunghezza del cannotto... prendi il più lungo e togliti il pensiero! Se poi c'è un cm in più di sovrapposizione è tutto a vantaggio di sicurezza!
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
quella nera / quella bianca... cosa? 66? 55? AM? SL? ATA? rc2? rc2x? o-o

@ schieppa: Per la lunghezza del cannotto... prendi il più lungo e togliti il pensiero! Se poi c'è un cm in più di sovrapposizione è tutto a vantaggio di sicurezza!

Mi interessa sapere se con canotto forca tagliato a 20,5 si può fare...
da quello che dite mi sembra di si..
avrei addocchiato una 66 2006 vf2 ETA escursione 170 con canotto a 20,5...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
oila accacappa! raggiunto il tibet nel week-end?
hai visto la dyna? penso che sia andato negli USA a correre la red bull rampage? :smile:

Domenica ho menato duro la esseics! mille metri di dislivello su rocce e pietre!!!

ho i cerchi quadrati...ma la mia esseics in config dh fila come un MIG!
a breve posto due foto!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
oila accacappa! raggiunto il tibet nel week-end?
hai visto la dyna? penso che sia andato negli USA a correre la red bull rampage? :smile:

Domenica ho menato duro la esseics! mille metri di dislivello su rocce e pietre!!!

ho i cerchi quadrati...ma la mia esseics in config dh fila come un MIG!
a breve posto due foto!

:smile::smile::smile: ma quale redbull va, ho passato il w.e. a correre dietro alle vicende delle borse e ai casini finanziari vari...
beati voi che vivete nel limbo.... :medita:
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Mi interessa sapere se con canotto forca tagliato a 20,5 si può fare...
da quello che dite mi sembra di si..
avrei addocchiato una 66 2006 vf2 ETA escursione 170 con canotto a 20,5...

Se ti può essere utile, il manuale riporta un tubo sterzo di 122mm per la taglia L (108mm x M e 128 x XL) ti rimangono quindi 83mm per serie sterzo, eventuali spessori e l'inserimento nell'attacco manubrio, dovrebbero bastare (penso).

Ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi interessa sapere se con canotto forca tagliato a 20,5 si può fare...
da quello che dite mi sembra di si..
avrei addocchiato una 66 2006 vf2 ETA escursione 170 con canotto a 20,5...
ah.. cannotto della forca... non so perché avevo pensato al cannotto reggisella... e pensavo "anche se è un po' lungo, chissenefrega!"
Per la forca non saprei dirti, ma sul sito della Specy non ci sono tutte le geometrie, compresa quella lunghezza? non so eh.. ma cercherei lì :-)

PS: grande FIX... l'uomo col manuale sempre a portata. o-o

oila accacappa! raggiunto il tibet nel week-end?

1000 e qualcosa metri di dislivello per 30km... e non mi prendeva nessuno! sia in salita che in discesa (ovviamente). Ghgh.
Ero ancora in overdose di endorfina da venerdì (ringrazio la mia personal trainer) e salivo come un cingolato.
Ormai anche per i giri enduro meno tossici uso l'SX con protezioni e casco integrale. 1. Perché non riesco a lasciare a casa la mia bimba bella; 2. perché con l'integrale guido meglio, dato che non mi preoccupo di cadere ma penso solo allo stile; 3. perché sono in forma e 4 kg in più di bici e 3kg in più di protezioni non mi cambiano la vita.
Mi spiace per la Slayer, ma ho messo il motore da 150cv sulla SX-Trail e finché non prendo un albero non mi ferma nessuno.
hai visto la dyna? penso che sia andato negli USA a correre la red bull rampage? :smile:
alla sua età? ma al massimo andrà domenica prossima all'inaugurazione della pista ciclabile di Sanremo! :loll: :loll:
Domenica ho menato duro la esseics! mille metri di dislivello su rocce e pietre!!!

ho i cerchi quadrati...ma la mia esseics in config dh fila come un MIG!
a breve posto due foto!
poverina... gonfia dure le gomme e galleggia!

io mi sono imposto di lasciarla correre solo se i roccioni non sono enormi, altrimenti scasso tutto. Se si può surfare, ok, mollo, se invece penso di massacrarla, fangulo, rallento, tanto non mi cronometra nessuno.

Io domenica invece ai tratti rocciosi alternavo lunghi pezzi ultramorbidi su terra battura, prato o foglie... che libido. Mille curvette, poca pendenza, rilanci impennando, ollate a raffica, pendoli e altre amenità. Che danza sublime... come mi esalto su questa biga...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
poverina... gonfia dure le gomme e galleggia!

io mi sono imposto di lasciarla correre solo se i roccioni non sono enormi, altrimenti scasso tutto. Se si può surfare, ok, mollo, se invece penso di massacrarla, fangulo, rallento, tanto non mi cronometra nessuno.
..

ho ancora su i 2.5 (maxxis dhf42a davanti e michelin dh24 dietro) ante a 1.8 bar e poste a 2.6
sella bassa integrale mascherina ginocchiere e gomitiere (in salita avevo lo zaino con scritto "trasporto ecceziunale veramente") lo sballo discendere a tuono e vedere il terrore sul viso dei castagnari!
avevo freni appena spurgati 888 con olio nuovo cambio regolato dal sig. Panerai.....dovevo scendere a fuoco! Nel tratto finale della mia discesa nella zona scorrevole ho tirato due pieghe che non so neanche io perchè non mi sono sdraiato!...cmq pedalare 2ore e mezza di salita per fare 25 minuti di discesa è cosa buona e giusta!
w il monte fasce e viva la porcilaia! (dyna mi boccierà lo spot perchè il sentiero è stretto e si vede il mare )
prossimo week end se trovo soci caldirola per chiudere la stagione e provare la pettorina nuova! :))):
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
:smile::smile::smile: ma quale redbull va, ho passato il w.e. a correre dietro alle vicende delle borse e ai casini finanziari vari...
beati voi che vivete nel limbo.... :medita:

no money..............no problem!
no bike........problem!

vendi il bilionaire in costa smeralda, da quando lo hai fatto diventare un centro sociale non ci viene nessuno! :smile:

p.s. limbo na cippà....sò che è mio destino....torta di riso.....finita! per tutti!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ecco la mia bella venerdì mattina quando:
alle ore 6 sono partito e al buio completo :nunsacci:,

un ora e poco di salita con alba in diretta :sbavon:

foto e poi discesa dal mio sentiero test :-? !

libidine allo stato puro, in confronto alla vecchia bici... un trattore e in salita sono sempre più stupito!!

proud to be SXMAN! :il-saggi:
 

Allegati

  • Foto_100408_001.jpg
    Foto_100408_001.jpg
    59,6 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo