• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ciao a tutti, o-o

Mi intrometto per la prima volta in questo topic perché ho appena ordinato il telaio della SX Trail 2009 e devo iniziare a pensare ad allestirla...
Come forcella vorrei stare su una marzocchi 66 ATA e il primo scoglio da affrontare è la dimensione del canotto (è la prima volta che mi trovo ad assemblare una bici...): vedo che la serie sterzo è 1.5" sotto e 1.125" sopra... Così a occhio direi di dover prendere la versione con canotto a 1.125", è giusto?

Se penso a tutto quello che c'è ancora da comprare e montare... spero di riuscire a girarci prima dell'estate!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao a tutti!!qualcuno di voi l ha comprata poi sta bici?sto aspettando il mese prossimo per comprarla però prima volevo sapere qualche parere su come è dal vivo!!

eccola dal vivo:

come dice Mao, il telaio al tatto è spaziale. Devo ancora provarla. Come si vede dalla foto più che una bici mi serve una motoslitta.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Le sixpack mi intrigano... 270€ la coppia. Quelle nere con i raggi bianchi....
ma non so quanto pesino e quanto sian solide...
non è facile trovare info su queste ruote...


belle sono belle, non c'è che dire (quelle verdi poi...), però non si capisce il peso e logicamente non son tubeless...
il sito non contiene informazioni dei pesi per nessun articolo, c'era anche un manubrietto che mi solleticava ma.... per noi pedalatori folli è una info importante !!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
kikko se hai portato oltre il limite i deetrax non saprei cosa altro consigliarti...
Non ne vedo molte di ruote che possano essere più robuste... ovviamente il peso è il prezzo da pagare per la solidità che ti serve.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho appena ordinato il telaio della SX Trail 2009 e devo iniziare a pensare ad allestirla...

Grandee!!
Finalmente un sx09-man!
Dicci il budget, l'uso che vuoi farne e qui troverai un milione di espertologi in grado di consigliarti al meglio.

PS: la Marza non fa ancora nessuna forca con cannotto conico?

Dy: ho preso un bel colpo atterrando da un roadgap su un cubo spigoloso di pietra nascosto tra le foglie. Quello me lo ricordo bene. Gli altri megacolpi non me li ricordo... ma non ne prendo molti. Cmq i miei cerchi sono praticamente sverniciati... ho almeno 10 segnetti ogni cm quadrato... ma quelli sono segnaggi puramente "anti-estetici".

Foto di quando il landing era bello pulito...
Mesi dopo l'ho rifatto "sulla fiducia", ma l'atterraggio era un canaletto scavato dall'acqua, pieno di foglie con rami e questo grosso sasso... maledettooo!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Dicci il budget, l'uso che vuoi farne e qui troverai un milione di espertologi in grado di consigliarti al meglio.

Emh... il budget è limitatissimo!!

Scherzi a parte (beh, neanche tanto!), siccome vorrei anche pedalarci, bisognerà che guardi un po' ai pesi, anche se il grosso (la forka) ormai è deciso.

PS: la Marza non fa ancora nessuna forca con cannotto conico?

Mah, non credo. Almeno guardando sul loro sito non sembra. Provo ad informarmi direttamente da loro.
Nel caso non facessero canotti conici, è giusta la supposizione del 1.125"?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

se ci vuoi anche pedalare avresti fatto molto meglio a prendere il modello procedente. Sia per gli angoli più verticali, che per il peso. Il nuovo modello pesa circa 600gr in più a parità di taglia...

Sulla questione canotto forcella, credo che dovresti rivolgerti al negoziante che te l'ha venduta...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
beh se usciamo dai confini fisici della Sx, intesa come bici, allora sarebbe da pensare, prima di tutto, ad alleggerire le panze... che tra l'atro è l'unico alleggerimento che fa risparmiare, anzichè spendere

ma la liposucchiazzione costa.....
scherzi a parte ti devo rendere la molla fox di ferro cosi mi rendi la mia in titanio...che stai spacciando per tua!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma la liposucchiazzione costa.....
scherzi a parte ti devo rendere la molla fox di ferro cosi mi rendi la mia in titanio...che stai spacciando per tua!
ah, sei tu il piacente artigiano che fa le molle in titanio a Dy! varda ti che intrallazzi da biutiful! ahahah parappappara-para, pa-pa, paràppappàra-pappara, parapà!

Che la nuova SX sia una Demo6 (non quella di Lembokid), è una nostra supposizione più o meno fondata. Abbiamo un'amorevole cavia che potrà dirci quanto è votata alla discesa.

@Renk: la forca, sicuramente dovrai prendere quella da un pollice e un ottavo, con un riduttore della serie sterzo nella parte inferiore (forse sono già sul mercato le s.s. da 1,5+1,125 con riduttore... non so). Se la prendi da 1,5", devi armarti di pazienza e con un grosso cuneo cominciare a prendere a martellate il telaio per allargare la parte superiore della serie sterzo, per portarla da 1,125 a 1,5. Ma anche con la vaselina sul divaricatore, non viene un bel lavur...

(Renk... sappi che sono pirla, ma non cattivo... prendi quello che dico con molta compassione)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma la liposucchiazzione costa.....
scherzi a parte ti devo rendere la molla fox di ferro cosi mi rendi la mia in titanio...che stai spacciando per tua!

nooo dai hai svelato il segreto....

mauri, no problem, alla prima occasione magari di un brecca me la darai, altrimenti ci diamo una punta da me tanto che rientri dalla piscina.
Ora che ti sei tutto liposucchiato però, non so e ti riconoscerò
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Stanotte ho sognato di fare un sx-raduno.

Deh, focacciaro, a Finale vieni con l'SX superlight... ci torni un'altra volta col Demo.. sùsùsùsù


Quando non ci sarà più neve sul Beigua, vorrei proporvi un bel radunello pedaloso su uno degli itinerari più belli che ho fatto ultimamente: il giro U/S (Uedro-biker_Simone)... Cogoleto, Faie, Beigua, Alta Via, Rexia (più o meno), Cogoleto... su sentieri spettacolari, davvero vari e divertentissimi.
Volendo potremmo organizzarci salendo con qualche mezzo fino a Faie, come avevo fatto col Lembo, ma lasciando una nostra macchina a Varazze, per poter recuperare le auto a Faie senza sperare nell'autobus o nell'autostop.
Le giornate saranno anche più lunghe e calde di quando l'ho fatto quest'autunno, permettendoci di fare le cose un po' più con calma e di bruciare meno energie per scaldarsi.

Probabilmente U e S verrebbero di nuovo senza SX... anche se, vedendo quanto han patito la discesa, pensare di andarci senza SX per me è un peccato. Io mi son divertito come un matto!

Vediamo un po' come andrà lo scioglimento e poi vedremo la disponibilità di tutti... delle guide in primis .
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Abbiamo un'amorevole cavia che potrà dirci quanto è votata alla discesa.

Felice di fare da cavia! Appena avrò finito di montarla, però...

Ma anche con la vaselina sul divaricatore, non viene un bel lavur...

Potrei prendere una bella punta per il trapano da un pollice e mezzo!

Ho chiesto a Marzocchi se hanno un modello con canotto conico, anche se dubito. Degli adattatori 1.5 - 1.125 ce ne sono sicuramente.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se vuoi una bici leggera non ti compri di certo una sx-trail, nè del 2008 nè del 2009

sono d'accordo con te marco, ma dipende anche cosa ci vuoi fare con una bici "leggera". Io con l'sxtrail (2006) faccio dell'enduro pedalatissimo, che sfocia serenamente nel fr non estremo, senza particolari limitazioni. Ovviamente con una bici da AM da 12/13kg, senz'altro leggera, il fr te lo scordi. Attualmente la mia sx pesa 15,5kg con 66rc2x da 180mm, gomme 2ply, ecc, ma per arrivare a questo peso occorre selezionare materiale abbastanza leggero ma robusto (e quindi costoso). Sinceramente i 600gr di telaio in più della 2009 sono un bel "colpo" da ammortizzare con l'alleggerimento dei componenti.
Forse happykiller voleva dire questo, dato che anche lui ha l'sx trail e la pedala parecchio (sicuramente più di me)...
Certo l'estetica si rifà abbondantemente, a parer mio. E forse anche l'uso pratico.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

ok ti farò contento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo