stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vuoi dire che il dhx con molla in ti pesa due etti meno del dhx air?
ma il dhx air pesa 450gr e il dhx poco più di 400 senza molla, il ché vorrebbe dire che il dhx con molla in ti pesi 250 gr molla compresa :nunsacci:

ho detto una cazzata, scusa. il cervello intendeva dire che pesa solo 200gr in più dall'air, non so perchè le mani abbiano scritto sta c@g@t@ :omertà:...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
V12mag-ti, sulla scheda crc lo da a 354..
Se prendi il Wellgo Mg1Ti siamo a 299
Se prendi quelli che ho preso io, siamo a 275.. (79 gr in meno)

il manubrio è una cartella...
Se fai una vendita consiglio il Controltech House, 190gr con 710 di larghezza e 40 di rize.. e levi 100 gr.. quindi quasi 2 etti lasciando la molla e l'olio alla 66.

la mia bilancia elettronica mi dice 300gr secchi. mi fiderei più di lei...;-)

il wellgo non mi piace, quello che hai preso tu costa un botto (i componenti di "contatto" e controllo" io li moltiplico per tre... quindi devo anche guardare il prezzo!). Inoltre quelli che hai preso tu sono troppo larghi per i miei gusti, già i miei li lascio spesso "in giro" con i bb rasoterra che ho...

per il manubrio buono a sapersi. al momento però mi sto orientando su un 760mm da 260gr. Peserà un pò di più, ma il peso NON E' TUTTO.

Preferisco risparmiare peso sulla forca, quella è massa non sospesa, li rende di più;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
EDIT: ma per bling-bling-Dyna le palanche non sono un problema ;-)

si certo come no: se mi date il vs indirizzo ve lo regalo a tutti per natale:smile::smile::smile:

però: ...
-è molto più confortevole di una traversina in alluminio quando giri a manetta aperta con 160 di corsa
-non ce ne sono altri che ti permettono di tirare giù quasi un etto con quel rize/larghezza...

Sono d'accordo, ma con una forcella "ammazza vibrazioni" ad altra frequenza come la 66rc2x non ne sento l'esigenza sull'Sx. Sull'enduro invece si, li c'è già da un pò ed ha senso...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per ora punto a prendere i The One e a sistemare l'ammo, poi si vedrà.
Faccio fatica a rinunciare alle gommazze dual ply da almeno 1200g...
Per quest'anno al limite mi propongo di cambiare (oltre ai freni), soltanto la cassetta... e il cambio e la catena, quando si spaccheranno. Per il resto, dovrò solo pedalare, visto che non mi pagano gli straordinari.... con la macchina e la moto in programma di mutamento... a bici rimarrà plumbea. :-P

a dicembre avrei voluto cambiare il manubrio per prenderne uno più leggero... ma me l'han regalato... e 300g erano e 300g rimangono anche in quello nuovo. Dannaz.

Le ruote... quelle sì che andrebbero alleggerite... ma quanto costano?!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Faccio fatica a rinunciare alle gommazze dual ply da almeno 1200g...

Io davanti uso specy chunder da 2.3" x 960gr, che non ha nulla da invidiare al minion 2ply da 2,5", ma da 1250gr e dietro hansventure 2,3" sempre 2ply, da 1050gr. Questa non è un fenomeno di gomma, ma sta dietro e deve solo seguire. inoltre scorre come uno slik e non si consuma mai (ha 70 shore al centro!)

Le ruote... quelle sì che andrebbero alleggerite... ma quanto costano?!

Dipende cosa cerchi. Sx e Deemax stanno sui 600 nuove, usate dipende in che stato sono, indicativamente puoi trovarle sui 300/400 euro.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io davanti uso specy chunder da 2.3" x 960gr, che non ha nulla da invidiare al minion 2ply da 2,5", ma da 1250gr e dietro hansventure 2,3" sempre 2ply, da 1050gr. Questa non è un fenomeno di gomma, ma sta dietro e deve solo seguire. inoltre scorre come uno slik e non si consuma mai (ha 70 shore al centro!)
pensavo di tornare al Michelin DH16 da 2,50... da 1400g o provare gli Intense 4-ply... ihih... ma non esageriamo... tanto ormai tengo pressioni piuttosto alte, ma cmq voglio scendere spensierato e concentrarmi solo sulla traiettoria, senza patemi.
Dipende cosa cerchi. Sx e Deemax stanno sui 600 nuove, usate dipende in che stato sono, indicativamente puoi trovarle sui 300/400 euro.
cerchi
se cerchi cerchi, qualcosa trovi trovi... ma usato non mi convince... le ruote sono uno dei componenti che proprio non mi fido a prendere usato. Raggi e mozzi magari, ma cerchi proprio no.
Ho snaturato anche le mie da panzer, quindi non c'è cerchio che sia immune ad una stortatura. Però sono riuscito a farle tornare abbastanza dritte. Idem può capitare con altre ruote sbarellanti, rettificate in qualche modo. Le compro che sembrano dritte, poi alla prima botta mi partono i raggi e il cerchio si piega come una piadina.
600€ in eccesso non li ho... e allora via di ignoranza. Prima o poi guadagnerò abbastanza da poterne sprecare in ciascuna delle mie passioni. :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
la mia bilancia elettronica mi dice 300gr secchi. mi fiderei più di lei...;-)

il wellgo non mi piace, quello che hai preso tu costa un botto (i componenti di "contatto" e controllo" io li moltiplico per tre... quindi devo anche guardare il prezzo!). Inoltre quelli che hai preso tu sono troppo larghi per i miei gusti, già i miei li lascio spesso "in giro" con i bb rasoterra che ho...

per il manubrio buono a sapersi. al momento però mi sto orientando su un 760mm da 260gr. Peserà un pò di più, ma il peso NON E' TUTTO.

Preferisco risparmiare peso sulla forca, quella è massa non sospesa, li rende di più;-)

Ciuspi! son molto curioso di vedere effettivamente cose peseranno i miei allora. Strano perchè i pesi dichiarati sono quasi sempre in difetto.

Per il discorso manubrio, il kit di protone costa meno del Controltech, e forse allegerisce di più ;-)
Cmq per il tipo di forca che ho, e visto che guido come avessi sotto una A-line, è un componente che penso mi farà stancare di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: THE_CLAW

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
Cmq per il tipo di forca che ho, e visto che guido come avessi sotto una A-line, è un componente che penso mi farà stancare di meno.

infatti. Toglie 400gr circa, quindi credo che dal punto di vista del costo per grammo risparmiato, non ci sia proprio paragone;-)
Mi auguro solo che il suo funzionamento non sia inferiore a quello a molla (ci credo poco...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Nell'ambito di alleggerimento dell'SX... anche 1400g di casco sarebbero da snellire... ihih

beh se usciamo dai confini fisici della Sx, intesa come bici, allora sarebbe da pensare, prima di tutto, ad alleggerire le panze... che tra l'atro è l'unico alleggerimento che fa risparmiare, anzichè spendere:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Beh, calcola... io son sottopeso di 5-6kg, la bici è più grassa di 3kg... ecc ecc... sono ancora in un pesoforma totale più che accettabile! eheh
Sto indagando su quali ruote potrei mettere sull'SX per alleggerirla, senza fare un mutuo e senza farmi patemi quando apro la manetta in pietraia... Le sixpack mi intrigano... 270€ la coppia. Quelle nere con i raggi bianchi....
Lepus ha scritto:
il cerchio dele sixpack è lo stesso delle transition revolution 32... spinato e saldato!
I mozzi sono mozzi REVERSE marchiati sixpack
ma non so quanto pesino e quanto sian solide...
non è facile trovare info su queste ruote...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo