stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
se il dyna non ha cazzi in corso si aggrega, ma segue il consiglio di biker_simone. Tra l'altro quel giro lo facevo quando frequentavo il beigua e concordo sul fatto che l'esseics non serve ad una cippa per girare li. E se venissi con la saltafoss?!?!:smile::smile::smile:

I passaggi estremi e le pietraie per 170mm di escursione non mancano in quel giro, ma la salita, i vari tratti a piedi e i guadi, inducono a lasciare l'sx trail a casa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
I passaggi estremi e le pietraie per 170mm di escursione non mancano in quel giro, ma la salita, i vari tratti a piedi e i guadi, inducono a lasciare l'sx trail a casa.

tratti a piedi? Guadi?
Ma perchè ce la dobbiamo menare con giri così? Belin ma in liguria non c'è niente di meglio??!
Ad es, il giro della gara di enduro di finale (che non ha mai visto, ma posso immaginare), non è decisamente più sensato?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
tratti a piedi? Guadi?
Ma perchè ce la dobbiamo menare con giri così? Belin ma in liguria non c'è niente di meglio??!
Ad es, il giro della gara di enduro di finale (che non ha mai visto, ma posso immaginare), non è decisamente più sensato?

Guarda qua (si chiama giro U/S non per niente....); epic ride; foto e test:
http://www.backcountry.it/bike/giri/foto/beigua_epicride_2_nov_07/index.html

http://www.orme-tv.splinder.com/post/14598375/TANGO+SULL%27ALTA+VIA
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si le avevo viste, nulla da dire, il posto è bello, ma bici da 17 kg e passa non mi sembrano idonee ad un giro del genere... francamente con l'sx preferirei fare giri più corti ma più ricchi di pezzi veloci, giocosi, magari anche con quel che spunto artificiale. so che in zona qualche cosa c'è...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
si le avevo viste, nulla da dire, il posto è bello, ma bici da 17 kg e passa non mi sembrano idonee ad un giro del genere... francamente con l'sx preferirei fare giri più corti ma più ricchi di pezzi veloci, giocosi, magari anche con quel che spunto artificiale. so che in zona qualche cosa c'è...

mi quanto mi pesa....ma lo devo fare...quoto dyna!
inoltre data la durata del giro...bisognerebbe partire col buio per non arrivare col buio (a novembre...)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
si le avevo viste, nulla da dire, il posto è bello, ma bici da 17 kg e passa non mi sembrano idonee ad un giro del genere... francamente con l'sx preferirei fare giri più corti ma più ricchi di pezzi veloci, giocosi, magari anche con quel che spunto artificiale. so che in zona qualche cosa c'è...

Infatti è quello che stiamo dicendo io e Simone: l'sx la lasciamo a casa. Alla faccia di Happy :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fate un po' quello che vi pare... o-o
non fate mica un dispetto a me.
Io domenica ho fatto un giro in cui non ho mai superato i 160mm di affondamento, anzi, quasi sempre solo a 150... però arrivavo a 150 ogni metro...
Non c'è una goccia di sudore versato che non sia stata corrisposta da litri di adrenalina. Anche se le pendenze sono state molto impegnative in salita, anche poi in spalla...

Se per Dyna il giro U/S è troppo da "uomini", e preferisce una variante checchetta scorrevole, ci torniamo un'altra volta! :-|
Adesso se si organizza l'U/S con Modolo e compagnia briscola... ciascuno venga con che bici preferisce...
Per me l'SX è la bici più divertente che ho. La gamba per ora sembra assistermi in queste ostinazioni... e via, si va.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
allora non riesci proprio a capire che sei tu che vuoi scornarti con l'sx perchè è il mezzo più decente che hai, mentre se altri hanno mezzi più adeguati preferiscono usare quelli.

Qui uomini o non uomini non c'entra un cazzo. mettitelo in testa.
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora non riesci proprio a capire che sei tu che vuoi scornarti con l'sx perchè è il mezzo più decente che hai, mentre se altri hanno mezzi più adeguati preferiscono usare quelli.
semplicemente l'idea era partita per fare un SX-MEN-DAY. Se volete usare altre bici, non c'è nessunissimo problema. Sarà una bella gioranta in compagnia lo stesso.
Qui uomini o non uomini non c'entra un cazzo. mettitelo in testa.
Uomini tipo Elisa Canepa (vedi foto), tanto per intenderci... cioé persone che sono disposte a faticare per andare in posti molto belli... anche se ce ne sono altri più facilmente raggiungibili. ;-)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
fate un po' quello che vi pare... o-o
non fate mica un dispetto a me.
Io domenica ho fatto un giro in cui non ho mai superato i 160mm di affondamento, anzi, quasi sempre solo a 150... però arrivavo a 150 ogni metro...
Non c'è una goccia di sudore versato che non sia stata corrisposta da litri di adrenalina. Anche se le pendenze sono state molto impegnative in salita, anche poi in spalla...

Se per Dyna il giro U/S è troppo da "uomini", e preferisce una variante checchetta scorrevole, ci torniamo un'altra volta! :-|
Adesso se si organizza l'U/S con Modolo e compagnia briscola... ciascuno venga con che bici preferisce...
Per me l'SX è la bici più divertente che ho. La gamba per ora sembra assistermi in queste ostinazioni... e via, si va.

Nessuno vuole farti un dispetto. Semplicemente abbiamo anche altre bici oltre all'sx e crediamo che per questo giro siano più adatte. Sei ovviamente liberissimo di venire con l'sx, nessuno te lo impedisce.

A dire il vero questo giro non nasce come raduno per sx, ma nasce dalla tua richiesta di un itinerario sul Beigua. Noi abbiamo colto l'occasione per riproporre il giro fatto l'anno scorso con una quindicina di persone a noi care con cui abbiamo passato una delle migliori giornate di bici degli ultimi anni. E speriamo di poterla ripetere.
Vogliamo fare un bel giro e basta, senza nomenclature/catalogazioni e menate varie.

Non è neanche questione di giro da uomini o checche, è solo un giro un po impegnativo. L'anno scorso c'erano due ragazze e probabilmente anche qualche checca in incognito:omertà:

Per correttezza Elisa è salita in auto sul Beigua ma poi si è pedalata (e spinta) tutti i restanti 700 metri di dislivello. Ed è venuta con la bici da 4x con la monocorona.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io avevo fatto un altro percorso per arrivare a questa soluzione, ma la sostanza non cambia. Volevo fare un sx-men-day, ho proposto il beigua, ho chiesto un consiglio, ne è uscita una proposta molto allettante, l'ho riproposta agli sx-men. Se si ritiene che sia meglio fare quel giro con un'altra bici, non mi faccio mica problemi, si scherza un po' sul fatto che sarebbe stato folkloristico vedere tante SX insieme, essendo numerosi i possessori di SX che partecipano al giro, ma pazienza. Non è che un amico, se non è in sella all'SX, non è più socievole!
So benissimo che l'SX non è la bici ideale per fare certi giri!
Io voglio che sia la mia unica bici e mi impegno perché possa permettermi di fare tutto, nonostante tutto! Scelta mia, che non consiglio nemmeno a nessuno!
 

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
ma sul sito specialized il modello già assemblato lo fan vedere sono grigio,non color oro/rame...è probabile arrivi solo grigia?
comunque quella nera resta la migliore per me,e vendendo solo telaio si può assemblarla come si vuole!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo