stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
ma allora ragazzi? è piccola x i miei 77kg la molla da 400? che faccio?la cambio? e da quanto dovrei metterla?500? o 450? p s : scusate se vi tormento di domande, che a voi veterani, ormai esperti, potrebbero sembrare banali!

Ciao e complimenti per essere entrato nel club o-o!! Io peso 75 kg, ho una tg. S e come molla originale monta una 300 lb. Ho provato una 350 lb ma dopo un paio di uscite ho rimontato la 300... secondo me per i tuoi 77 kg una molla piu' dura di 400 lb non va bene...poi , va be', le tarature delle sospensioni sono molto personali... ciao o-o
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ciao e complimenti per essere entrato nel club o-o!! Io peso 75 kg, ho una tg. S e come molla originale monta una 300 lb. Ho provato una 350 lb ma dopo un paio di uscite ho rimontato la 300... secondo me per i tuoi 77 kg una molla piu' dura di 400 lb non va bene...poi , va be', le tarature delle sospensioni sono molto personali... ciao o-o


quoto provala cosi' vedi quali sensazioni ci ricavi lamollafaisempre in tempo a cambiarla ....
 

ettore1981

Biker novus
28/3/07
32
0
0
lecce
Visita sito
rieccomi qua! ieri sera io e il mio gruppo abbiam fatto un uscita(notturna) bellissima ci siam divertiti a base di gradinate e birre!:prost::prost: a dir il vero ...a causa della nostra deformazione ....siam finiti anche in fuoristrada(con la sola luce della luna...UNA FIGATA)! ho potuto riconstatare che il fine corsa dell'ammortizzatore fox dhx4 con molla da 400 lo raggiungo facilmente su gradinate veloci e salti sul piatto!ho settato l'ammo con un sag di circa il 20%! perdonatemi l'ingnoranza:ma è normale tutto questo?facendo andare a pacco l'ammo ,danneggio la bici?secondo me la sospensione con me alla guida lavora benissimo fino a quando non mi 'esalto' un po?ma scusate ...sbaglio o era questa la bici che usava quel famoso pilota quando faceva salti da 10metri e atterraggi fantastosferici?è o non lo è una bici di concezione diversa dalla enduro? spero che mi diciate che il finecorsa è normale farlo anche con un bighit e che non è cosi dannoso alla bici per come penso io! io da profano immagino che maggiore è l'escursione ..piu difficile è il finecorsa!booo HELP ME
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Anzi tutto benvenuto....:cucù:
Ummhhh anche io ho la molla da 400 e peso quanto te, mai fatto dei fondo corsa..e questa nn è che sia una cosa buona buona........mi sembra un pò strano che tu vada a pacco cosi facilmente......un consiglio i salti sul piatto evitali!!!!!
Gia con 400 siamo fuori di una 30-50 lbs.....Io avevo una 450 e l'ho fatta fuori subito xkè era veramete troppo dura....:celopiùg:

Ps.... ricordo che con la molla da 300x3.24 andavo a fondo corsa anche scendendo dal marciapiede.....:nunsacci:
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ciao happy tutto ok???In Sardegna va tutto x il meglio ho iniziato il campionato sardo di dh con la mia piccina e ti giuro nn sta sfigando affatto...si mette dietro un sacco di bike con molta molta più escursione e diversi cavalli di razza da dh.....nn mi pento di averla presa e ancora meno di averci montato la doppia!!!!!xò il baricentro basso...dove si può la faccio ollare...però sapessi..le grattate........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao happy tutto ok???In Sardegna va tutto x il meglio ho iniziato il campionato sardo di dh con la mia piccina e ti giuro nn sta sfigando affatto...si mette dietro un sacco di bike con molta molta più escursione e diversi cavalli di razza da dh.....nn mi pento di averla presa e ancora meno di averci montato la doppia!!!!!xò il baricentro basso...dove si può la faccio ollare...però sapessi..le grattate........
Sì sì, alla grande.


dai, posta un po' di foto in action!

Metti un bash metallico, così si vedono le scintille quando gratti! :-P
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ciao happy tutto ok???In Sardegna va tutto x il meglio ho iniziato il campionato sardo di dh con la mia piccina e ti giuro nn sta sfigando affatto...si mette dietro un sacco di bike con molta molta più escursione e diversi cavalli di razza da dh.....nn mi pento di averla presa e ancora meno di averci montato la doppia!!!!!xò il baricentro basso...dove si può la faccio ollare...però sapessi..le grattate........


ma perche' usi la doppia ...... in DH ? cosi' per curiosita !!!
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Si faccio il campionato sardo di dh...ma è una fissa personale..se un giorno dovessero smettere di produre le forche a doppia piastra...x assurdo nn prenderei più nessuna bike!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma quanti giri devo fare alla ghiera della molla al dhx?ne posso fare anche 6/7 o addirittura 8?
tra uno e due.

La precompressione serve solo a regolare il sag. non dà maggiore rigidezza.
Ma non hai il manuale FOX? c'è anche on-line!!


PS: sabato sesso selvaggio.
Confermata la comodità in salita dell'SX e la libidine del freeride out-of-bound con bici massiccia.
Puro spettacolo.
L'ETA homemade con le cinghiette è perfetto. C'è solo da andare molto piano quando la salita dà tregua con una mini discesa sconnessa. Per il resto è perfetta.

E in discesa... ummm.... non riesco a smettere di pensarci... :medita::medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2014002&postcount=526
gallery_19563_12674_131452.jpg

Che figa questa SX!!
Montaggio a parte... è un telaio stupendo... quel mirtillo...wow
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
PS: Tambox come sta con il nuovo impianto visivo?! ;-) migliorate le prestazioni sull'SX?

Cacchio.....mi ero perso la "morte" del vecchio topic!!!!
Ecco perchè non mi arrivavano più le notifiche di risposta :nunsacci:

Ciao HK. L'impianto visivo è stato "installato" correttamente. La prossima settimana devo superare l'ultimo "collaudo" ufficiale (visita medica a Milano) e poi spero di poter ordinare una nuova fiammante lente a contatto!
Comunque sono già operativo da qualche settimana.
Sabato al Mottarone l'accoppiata SX "Endurizzata" (ma con gomme ultragrasse) e vista bionica, hanno fatto faville!
A dire il vero la vista ha margini di miglioramento....... Sull'L1 mi sono inventato un salto su una radice......atterrando però con la ruota dietro su una pietra ben soda a terra. Al cerchio manca solo l'adesivo CHIQUITA :smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vista la tua endurizzazione, ti conveniva venire con me sul Motta sabato, piuttosto che fare quelle code infinite. Così tanti km e 22€ per due discese e mezza è un furto!
Noi abbiamo fatto una bella salita, una grande mangiata e una discesa sublime (per chi ama l'esplorazione selvaggia)... con 90% di discesa FUORI su versanti in cui nessuna bici è mai passata, e dove nessun'altra bici passerà prima del prossimo autunno. :-?

Anch'io la prossima week andrò a mettere le lenti, così evito di macinare ostacoli prima di vederli...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Averlo saputo, mi sarei aggregato più che volentieri!
I 22€ proprio faccio fatica a digerirli!! Ma ormai sono andati!
Ma che giro avete fatto?
Però siamo OT......magari parliamone su Les Mots
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2014750&postcount=215 e pagine successive...
avevo abbastanza pubblicizzato la cosa sul topic regionale Freeride nel Biellese e VCO, sul Vertriding e avevamo invitato i TheGrouppoli e Bikefree... ma alla fine eravamo in 4.
Sul topic del Motta, sembra che l'unico trail percorribile sia l'Obelisco... poi c'è troppa gente.
Qui elemosinare un raduno SX-MEN è impossibile, quindi ho lasciato perdere... ma quando venite qui in zona, avvisatemi!! ;-) Vi porto in posti meno commerciali e unici. Non che sia brutto l'Asterisco e l'Obelisco, anzi, però la funivia è troppo cara, soprattutto se c'è tanta coda.


Sto meditando di farmi un giro enduro puro, lungo e faticoso, con la mia SX... visto che la gamba sembra esserci...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2014750&postcount=215 e pagine successive...
avevo abbastanza pubblicizzato la cosa sul topic regionale Freeride nel Biellese e VCO, sul Vertriding e avevamo invitato i TheGrouppoli e Bikefree... ma alla fine eravamo in 4.
Sul topic del Motta, sembra che l'unico trail percorribile sia l'Obelisco... poi c'è troppa gente.
Qui elemosinare un raduno SX-MEN è impossibile, quindi ho lasciato perdere... ma quando venite qui in zona, avvisatemi!! ;-) Vi porto in posti meno commerciali e unici. Non che sia brutto l'Asterisco e l'Obelisco, anzi, però la funivia è troppo cara, soprattutto se c'è tanta coda.


Sto meditando di farmi un giro enduro puro, lungo e faticoso, con la mia SX... visto che la gamba sembra esserci...

Mi era proprio sfuggito il topic. Sarà per la prossima occasione.
Comunque non rimpiango la giornata al Motta; è servita per testare la Marzocchi "anoressica". La All Mountain lavora egregiamente; non è una 66, ovvio, e l'aria va tarata per bene. Avevo il fondo corsa troppo gonfio e non sfruttavo tutta la corsa disponibile, ma sui salti e sullo sconnesso andava alla grande. Il fondo del Motta, pietraie a parte, è morbidissimo e quindi aiuta non poco. Il doppio all'Obelisco era una fi...ata! Magari aver avuto il pelo di tirare il triplo!
Comunque ribadisco, l'SX è la bici totale! Solo cambiando ruote (circa 2 chili in più tra cerchi, camere e pneumatici) la bici diventa un carroarmato!

Se hai gamba per pedalare e vuoi fare un bel giro enduro, potresti organizzari e andare al Funky Day a Sestola (tra fine maggio e i primi di giugno). Io sto meditando di stare la almeno due giorni (money permettendo). Mi faccio la gara del circuito Superenduro e il giorno dopo mi butto sulla DH di sestola o sui percorsi freeride di Montecreto.....
Mioddddddio.....il Pino Solitario è libidine pura!!!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
alla townhill mi sono messo in coppia con un ragazzo che aveva un sx trial upgrata a manetta, che andava giù che sembrava su una rotaia, e veramente fantastica quella bici, poi leggera e sui salti ci fai di tutto anche il numero per far rimanere la gente a bocca aperta...... eh mi to convincendo sempre di più che sarà la mia prosima bici!!! ma saprà prendere il posto del mio demino 9??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo