stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartaco

Biker perfektus
considerando che nel 2005 la specy enduro e la sx trail avevano lo stesso identico telaio, mi chiedo se tra una specy Enduro (2005/06) e una sx trail (2006/07), montate allo stesso modo, ci sia una differenza percepibile nettamente nelle discese incacchiate...
l'sx e l'enduro del 2005 rispetto alle sx uscite dalla fabrica dopo il 2006, hanno l'angolo di sterzo leggermente più chiuso, l'interasse inferiore e il baricentro un po' più basso, il che mi fa pensare che al limite siano un pelo meno performanti ad alta velocità e sui ripidoni, ma più maneggevoli nel tecnico, sbaglio?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Sx Trail Custom Mania senza confini

pbpic2138045.jpg


Ciao A Tutti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sicuramente l'unico salto percepibile è tra la 2005 e le successive. Tra 2006 e 2007 le differenze non sono ponderabili.
Non so neanche chi abbia comprato una 2006 e venduta per una 2007 montata identica, che possa dirti le differenze... sarebbe un acquisto illogico... spendere un sacco si soldi per avere la stessa bici... :old: o-o

Sx Trail Custom Mania senza confini
eheh si provano proprio tutte, eh?!
che pataccone quel tendicatena! però bella la guaina arancione.

PS: non metterei la doppia piastra anche solo per la scomodità di non poterla far stare in macchina intera :-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bell'esercizio di stile, ok, ma la bike è fatta per la singola. Almeno ci fosse su una boxxer che è lunga tanto quanto una 66.... ma quell'affare li, oltre a pesare una madonna, è anche molto lunga. Certo, esteticamente la sua figura la fa, non c'è che dire.
E pensare che in questi giorni ho rivalutato l'sx proprio per la sua snellezza e reattività...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bell'esercizio di stile, ok, ma la bike è fatta per la singola. Almeno ci fosse su una boxxer che è lunga tanto quanto una 66.... ma quell'affare li, oltre a pesare una madonna, è anche molto lunga. Certo, esteticamente la sua figura la fa, non c'è che dire.
E pensare che in questi giorni ho rivalutato l'sx proprio per la sua snellezza e reattività...
ma la seconda piastra serve per lisciarsi i capelli... non capisci proprio un gazzo... :rosik::smile::smile::smile::smile:
PS oggi ho mandato il mio papino con l'SX dal mecca per far cambiare l'olio alla forca... ihih... 6km in lieve salita per i 100kg di mio papà saranno un calvario, dato che ha ancora gli acciacchi delle 8h di trekking che gli ho fatto fare sabato...
Uh, cazz... non sa dove ho messo la chiave del lucchetto! e ho dimenticato il cell a casa. Che danno che sono...:omertà:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mandagli un sms da internet. però sei un pò pirla!!!:smile::smile::smile:
fatto... ma è in posto imboscatissimo 'sta chiave...
spero che la trovi. E spero che non abbia cercato dappertutto stamattina...:specc:

Domani parte per il Portogallo.. se non me la porta oggi, poi son nei guai, perché fino a Ottobre non avrei più occasione di portarla...

Ma il DHX5 non ha mai bisogno di manutenzione? ogni quanto bisogna cambiare l'olio?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
In soldoni: Una vecchia Enduro e una SX Trail montate allo stesso modo, sono poi così diverse nella resa in discesa?
Cambiano angoli, rigidezze ed escursioni... più aperti, più forti, più lunghe... non penso che con una vecchia enduro avrei lo stesso feeling e sicurezza che ho con l'SX.
Cambia proprio la percezione degli ostacoli. "L'insormontabile" ha tutta un'altra dimensione.

squeeze... ehm, già... hai ragione... ma sai, quando va tutto così bene, ti dimentichi...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
lo so, quello che vorrei anche sapere è quali sono gli eventuali vantaggi delle versioni post 2005...
Vantaggi netti.
Quella 2005 era solo un Enduro adattata.Dopo , dal 2006 in poi , la SX Trail è diventata quella che conosciamo tutti , con angoli sella adatti a pedalate e angoli sterzo ottimi per un fr cattivello.

Se vai su pecialized.com sezione "archive" vedi le differenze nei dettagli.Comunque se la devi prendere usata SOLO dal 2006 in avanti , la SX Trail
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Cambiano angoli, rigidezze ed escursioni... più aperti, più forti, più lunghe... non penso che con una vecchia enduro avrei lo stesso feeling e sicurezza che ho con l'SX.
Cambia proprio la percezione degli ostacoli. "L'insormontabile" ha tutta un'altra dimensione.

squeeze... ehm, già... hai ragione... ma sai, quando va tutto così bene, ti dimentichi...

lasciarlo dire a chi le ha entrambe no, eh?!

a parer mio, montate entrambe esattamente allo stesso modo (enduro con dhx coil da 222mm, ovviamente), l'enduro è più stabile in discesa, forse penalizzata lievemente in salita, ma solo se si ha una forcella non accorciabile. A livello di puro feeling e sicurezza, scusa kikko non sono per niente d'accordo. E parlo da utilizzatore, non per sentito dire o ipotizzato...
Che qualcuno mi faccia vedere dove l'sx è rinforzata, poi....
ricordiamoci che c'è anche un po di marketing, nel mix:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo