stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sagge parole, ma l'arancio/nero del 2008 mi fa davvero gola.
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Divertiti a La Thuile!
Sicuro!

In realtà io non ho ancora mai pensato a come rivernicerei l'SX, se dovessi farlo...
certamente mi farei fare una base uniforme, poi un bel disegnolo sobrio aerografato e uno strato di trasparente antigraffio.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Sicuro!

In realtà io non ho ancora mai pensato a come rivernicerei l'SX, se dovessi farlo...
certamente mi farei fare una base uniforme, poi un bel disegnolo sobrio aerografato e uno strato di trasparente antigraffio.

Anche io starei su una base uniforme, ma vado a periodi.
Fino a poco tempo fa l'avrei fatta fare bianco perla; oggi forse starei sul verde acido, tipo Commencal. Un bell'adesivo Specialized all-black con font personalizzato e stop.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
sai che hai ragione?!o-o

ho visto le tue foto su a Salice. Poserone!!!!!!
minchiate a parte, ti sei divertito? ne vale la pena? Per girarci, che bici ti pare più indicata?

onestamente non adopero altre bici che la mia quindi non saprei cosa dirti, però i tracciati sono più morbidi e veloci rispetto a finale, e i drop decisamente più grossi, quindi suppongo che il demo 7 dovrebbe essere, di tutto il tuo arsenale, la "weapon of choice".
vai e divertiti!

altro che poser, dalle foto non si evince ma mentre saltavo piangevo di paura!!!
:-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
"Stregato dalla vecchia SX-Trail"

La nuova SX... DEMOralizza...

A Salice? o demo 7 o SX. Ovviamente ti consiglio l'SX, perché c'è un po' da pedalare per andare a fare la pista più bella. Inoltre non serve tanta escursione. Tranne un drop un po' secco, gli altri sono supermorbidi, da poter fare anche con una front. Non ci sono braking bumps, piuttosto alcune canalette quando si attraversano le piste da sci a manetta... 2 le olli, 2 le prendi...

Se è piovuto da poco: wetscream assolutamente... o un mazzo di jolly.

quale sarebbe la pista da raggiungere pedalando?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
porco pennello cinghiale... adesso m'è venuto il trip di "come la vernicerei?"
Se potessi dipingerla a mano personalmente (con l'aerografo non son capace, col pennello sì), la farei con una trama fittissima...
un groviglio di rovi neri che si avvolgono sulle tubature su fondo rosso sangue...
Oppure... una serie di piccole creature alate, sfumando dal nero al bianco (nero verso l'ammo, bianco verso lo stem, visto che poi ho la 66 bianca), con demonietti invasati in marcia dallo tubo verticale; angeli disperati vicino allo stem; e sul toptube e sul tubo obliquo una battaglia atroce che sfuma dal bianco al nero.
Tamarrissima, inquietante.
Ci metterei lo stesso tempo di dipingere il giudizio universale in Sistina... ghghgh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quale sarebbe la pista da raggiungere pedalando?
la 6. L'unica, insieme forse alla 3 (asciutta), che possa valere il viaggio per Dy. Le altre sono entry-level... o meglio... se si continua a fare sù e giù in stile DH sulla stessa, magari sono più stimolanti. Per me sono delle grandi "bruciafreni" e basta. Molto veloci, con buone sponde. Magari ti piacciono cmq, ma bisogna farle davvero a cannone per avere un minimo di brivido.

La 6 invece è divertente, bella guidata, varia, con drop amichevoli di altezza equo-solidale, morbidi, con ampio range di velocità consentita con cui prenderli.
C'è solo una passerella curva, con uscita in drop di un paio di metri, che non è facile da interpretare. Cmq la traiettoria da tenere è quella che sta sempre in mezzeria delle assi. PS: se è umida, non farla, perché essendo in curva e inclinata, è particolarmente insidiosa. Marcio s'è spalmato pesantemente domenica scorsa!

Io l'ho fatta piano piano, giusto per uscire bene e parallelo, ma la minimo della velocità, per non rischiare di far voli catastrofici, dato che ti butta fuori in aria inclinato, senza spinta verso l'alto... beh, insomma è da provare. A spiegare si capisce poco. ;-)


foto by tettabeta
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
la 6. L'unica, insieme forse alla 3 (asciutta), che possa valere il viaggio per Dy. Le altre sono entry-level... o meglio... se si continua a fare sù e giù in stile DH sulla stessa, magari sono più stimolanti. Per me sono delle grandi "bruciafreni" e basta. Molto veloci, con buone sponde. Magari ti piacciono cmq, ma bisogna farle davvero a cannone per avere un minimo di brivido.

La 6 invece è divertente, bella guidata, varia, con drop amichevoli di altezza equo-solidale, morbidi, con ampio range di velocità consentita con cui prenderli.
C'è solo una passerella curva, con uscita in drop di un paio di metri, che non è facile da interpretare. Cmq la traiettoria da tenere è quella che sta sempre in mezzeria delle assi. PS: se è umida, non farla, perché essendo in curva e inclinata, è particolarmente insidiosa. Marcio s'è spalmato pesantemente domenica scorsa!

Io l'ho fatta piano piano, giusto per uscire bene e parallelo, ma la minimo della velocità, per non rischiare di far voli catastrofici, dato che ti butta fuori in aria inclinato, senza spinta verso l'alto... beh, insomma è da provare. A spiegare si capisce poco. ;-)

foto by tettabeta

fist of oll

complychins @tettebeta for la photo!
la proporrei come foto della settimana ...ma pioverebbero critiche su come HK non intoni i lacci delle strighe con il colore delle viti dei dischi.....

fai venire la voglia di andare al mongi-bongi.....

la butto li....

riproviamo ad organizzare old-sx-men day@mongi-bongi?

dyna ci si va?ci ci organizza....una volta?
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
ah, la 6, ma il tratto pedalato sarà si e no 50 mt...

sono completamente in parte daccordo con te sulla difficoltà dei tracciati.
non sempre "più è tecnico e più mi diverto", anche questi percorsi con un bel flow e qualche bella struttura sono piacevoli, perlomeno si fanno tutti in sella e non a piedi come il vertriding...
e poi, se mi consenti un paragone culinario, sarebbe come dire "quando esco a cena se non c'è la ribollita e il frittomisto non sono soddisfatto".
sticazzi!

per quanto riguarda le strutture, i ragazzi della 4guimp pare non amino mettere la rete da pollaio sui tavolati.
è vero che fa cafone, ma salva le bucce in molte occasioni... il settembre scorso, complice la bruma e un roy batty in eccesso di zelo sui freni, su quella spece di curva parabolica prima dei salti gemelli ci siamo spatasciati in 4...
mah.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah, la 6, ma il tratto pedalato sarà si e no 50 mt...
un pelo di più... ma anche con il demo 8 può farlo senza lamentarsi. Però non serve...
sono completamente in parte daccordo con te sulla difficoltà dei tracciati.
non sempre "più è tecnico e più mi diverto", anche questi percorsi con un bel flow e qualche bella struttura sono piacevoli, perlomeno si fanno tutti in sella e non a piedi come il vertriding...
Mica solo vertriding, dai...
io adoro i percorsi facili, stretti e scorrevoli dove però la pendenza è minima, dove bisogna saperla far correre e c'è più da rilanciare che da frenare... dove esci dalle chicane impennando, entri nelle curvette lisce con un pendolo e c'hai da ollare l'impossibile... scortecciare gli alberi con i gomiti e il manubrio... intervallando tratti ultra scorrevoli a pezzi tecnici e ripidi in cui usare i freni energicamente...
La Thuile, insomma :-) o altri tracciati di Oropa e Bielmonte e Vigezzen e Visp.

I lunghi discesoni larghi li lascio volentieri ai crosscountristi.
Di bruciar le pastiglie su percorsi banali ma ripidi proprio non ne ho voglia.

per quanto riguarda le strutture, i ragazzi della 4guimp pare non amino mettere la rete da pollaio sui tavolati.
è vero che fa cafone, ma salva le bucce in molte occasioni... il settembre scorso, complice la bruma e un roy batty in eccesso di zelo sui freni, su quella spece di curva parabolica prima dei salti gemelli ci siamo spatasciati in 4...
mah.
visto che chiudono gli impianti se piove e c'è rischio temporale, tanto vale andare solo se le condizioni sono migliori. Ci son tanti altri spot...
Il tetta diceva che quelle pseudo paraboliche avevano fatto molti morti. Stavolta non sono nemmeno passato da quel baby, ma le altre passerelle del 6 sono abbastanza ruvide da poter farle anche mentre pioviggina. ;-)
Tranne la suddetta passerella col drop in curva, che avviamente merita un riguardo notevole, soprattutto se è bagnata. ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
fist of oll

complychins @tettebeta for la photo!
la proporrei come foto della settimana ...ma pioverebbero critiche su come HK non intoni i lacci delle strighe con il colore delle viti dei dischi.....

fai venire la voglia di andare al mongi-bongi.....

la butto li....

riproviamo ad organizzare old-sx-men day@mongi-bongi?

dyna ci si va?ci ci organizza....una volta?

si in effetti l'accostamento è proprio da rivedere, non si possono abbinare le cose così a casaccio eh happy?!?!:smile::smile::smile:

maurino, mi stai convincendo... ma 'sto monginevro, ne vale la pena? in che style è?

A me francamente l'interpretazione del buon lembo non dispiace affatto, la penso un pò come lui, il tecnico sarà bello quanto vuoi, ma un pò di sano FLOW British Columbia style mica mi fa schifo, anzi....
Vuoi mettere quando la biga scorre via liscia e tu fai poesia sulle sponde e lanci versetti in table top....
Datevi un occhiata all'episodio di drop-in (credo il III, ma non vorrei sbagliarmi), quello girato nel boschetto dei tipi della Transition (ovviamente BC). poi mi dite... Se il mongi è così parto oggi in Camper con sx e saltafoss. ci vediamo su....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
tratto da http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98548&highlight=monginevro&page=10

Io, quando stavo per farlo, mi son reso conto che mi mancava un dado che chiude la ruota dietro :!: per fortuna me ne sono accorto prima di iniziare la rincorsa! ....

anch'io sul Sx dietro ho il mozzo coi dadazzi (eredità del vecchio telaio...) che tengono la ruota bella salda....ma se si allentano mica lo noti come il quick release......
a morzine su dei simpatici bracking bumps ammomenti la ruota post sorpassa la ant....

x Dyna... a me basta che ci sia una seggiovia.... poi ogni posto s'ha da provà!
trovo qualcosa di divertente in ogni spot! le foto del mongi-bongi sono un antipasto che valgono un tour!

Hk è maestro di stile, ma le critiche sul eventuale proposta della sua foto, come foto della settimana, lo porterebbero a riverniciare l'EsSeIcS simil carbonio con decalcomanie colnago ;-)

oggi piuttosto che lavorare....lavo la bici!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mmhh ho visto le fotine, non è male. mi girano i coglioni che ci sono passato davanti un sacco di volte per andare a L2A e non mi ci sono mai fermato. che pirla...

Questo w.e. però li mi dicono che si anneghi abbastanza, il prossimo sono impegnato x lavoro e quello successivo già in ferie a Crans Montana. direi che nella settimana 17-23 agosto, che sono ancora in feria, ce la faccio. Se anche tu puoi incastrare organizziamo...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Mmhh ho visto le fotine, non è male. mi girano i coglioni che ci sono passato davanti un sacco di volte per andare a L2A e non mi ci sono mai fermato. che pirla...

Questo w.e. però li mi dicono che si anneghi abbastanza, il prossimo sono impegnato x lavoro e quello successivo già in ferie a Crans Montana. direi che nella settimana 17-23 agosto, che sono ancora in feria, ce la faccio. Se anche tu puoi incastrare organizziamo...

doh!!!!!!!! saro' in Croazia......
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
il settembre scorso, complice la bruma e un roy batty in eccesso di zelo sui freni, su quella spece di curva parabolica prima dei salti gemelli ci siamo spatasciati in 4...
mah.

Io ne porto ancora i segni sul finaco destro :omertà:

A dirla tutta quella foto è mossa.... :il-saggi: e non poco :mrgreen: marco ve la distrugge :arrabbiat:
 

raw69

Biker marathonensis
sono andato a guardarmi le foto delle specy 2009.......chi hanno assunto in specialized ultimamente???:nunsacci: picasso??? sopratutto i modelli da freeride sembrano disegnati da lui........per me specy sta perdendo il controllo della situazione.......assume pure picasso pur di mandare avanti il mercato......fra un po' chissa chi assumera'.......van gogh???:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo