stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Hk è maestro di stile, ma le critiche sul eventuale proposta della sua foto, come foto della settimana, lo porterebbero a riverniciare l'EsSeIcS simil carbonio con decalcomanie colnago ;-)
maestro di niente. Nello stretto ruote a terra posso dir la mia, ma altrimenti son proprio una pietà.
Ho notato che nei drop non troppo lenti, non la pompo quasi mai, ma cerco sempre di "copiare" il gap, un po' in stile DH, per poter arrivare più veloci, ma cercare subito il contatto del terreno per impostare la curva successiva. Per questo non mi viene da fare nessun trick, perché non la porto sù, ma l'accompagno giù.
Ripensandoci, mi rendo conto che istintivamente tendo a cominciare la parabola discendente col corpo un pelo prima di droppare, come se volessi mangiarmi la punta della passerella, andando a rannicchiarmi, per poi riallungarmi appena esco nel vuoto e cerco subito il contatto col suolo e smorzo l'impatto con braccia e gambe, come se non avessi le sospensioni. E' una roba un po' brutta da vedere, senza l'ombra d'un trick, però è una manovra abbastanza morbida che la mia SX apprezza. :-P

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Penso che cambierò il manubrio per sicurezza. Voi l'avete mai cambiato sull'SX? (mi riferisco a chi ce l'ha da almeno un anno)

io no ! il vecchio manubrio l'ho tenuto su 3 anni, poi cambiato per avere meno rizer.
Oggi giorno sono quasi tutti più che sicuri....(extralight a parte)
mai rotto uno! piegati si.....

avessi € da buttare mi prenderi subbito:
Easton EC70 MonkeyLite CNT DH Riser

è troppo krasto-figo e il mio amico lo sta martoriando da un annetto senza probblemi!

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dy, sei in buona compagnia.
Io in 12 mesi ho cambiato forca, ruote, manubrio, attacco, cambio, pacco pignoni, guarnitura, catena, sella, pedali.
Bella soddisfazione poi non avere il tempo di usarla.....:nunsacci:

si infatti, gran cosa eh?! E vuoi mettere come se la gode la polvere a depositarsi su tali delizie?!?!:smile::smile::smile:

Dimmi un pò giusto per parlarne, visto che non la si usa poi così tanto, a peso quanto fa la tua?

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
si infatti, gran cosa eh?! E vuoi mettere come se la gode la polvere a depositarsi su tali delizie?!?!:smile::smile::smile:

Sono disperato! E' tanto se riesco ad usarla una volta alla settimana. Quest'anno niente Maxi a Cervinia, e forse mi salta anche l'Enduro a Salice :azz-se-m:

Dimmi un pò giusto per parlarne, visto che non la si usa poi così tanto, a peso quanto fa la tua?

In assetto da Enduro si aggira intorno ai 16.2 kg. Due settimane fa l'SX (io ero in sua totale balia) si è macinata 45 km per circa 1400 metri di dislivello. Libidine!

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Sono disperato! E' tanto se riesco ad usarla una volta alla settimana. Quest'anno niente Maxi a Cervinia, e forse mi salta anche l'Enduro a Salice :azz-se-m:

Io sono messo peggio, sarà un mese che non la tocco...
Quando posso sono così stanco che passo. non vedo l'ora di andare in ferie e dormire una settimana intera, poi ne riparliamo...

tambox;2244832In assetto da Enduro si aggira intorno ai 16.2 kg. Due settimane fa l'SX (io ero in sua totale balia) si è macinata 45 km per circa 1400 metri di dislivello. Libidine![/QUOTE ha scritto:
buono dai. Si pedala ancora bene e mi pare che lo confermi... Allora io mi rincuoro...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Capisco il saggio Lembo.
In effetti sto attuando una scelta di vita per quest'anno: guadagno il minimo (non cerco lavori extra) e godo dei miei 26 anni. Anche se il tempo è denaro, faccio sempre tempo a guadagnare, ma 26 anni non me li rende più nessuno se me li brucio ora per avidità!
Ho già fatto l'università in stile clausura libri&pc... fangulo! ora basta. Tra un po' farò il "grande", l'adulto. Adesso meno gingilli e più sostanza... si raida!

In effetti da quando mi sono laureato la mia vita è migliorata alla grande. Subito ho iniziato a lavorare e mi son trovato con il triplo del tempo libero, di notte posso finalmente dormire invece di disegnare ecc. Ma la cosa più grandiosa è stato l'acquisto della SX-Trail, senza i mille patemi di quando era il papi a sborsare.
Prima con la Slayer ero sempre a montare componenti scarsi, per non spendere e avevo sempre problemi.
L'SX, montata massiccia da subito, ho speso 3 volte quello che mi ero prefissato di spendere, ma poi basta: è figa e funzia! e ora non devo rendere conto a nessuno se spendo 130€ all'anno di gomme, 60€ di pastiglie ecc.

Avessi un fisico di una triglia essiccata, mi farei problemi per il kg in più o in meno, ma così... sto bene, spendo poco (per lo più in carburazione pancetta e toma) e l'SX non è più pesante. Corazzato peso cmq 5 volte la mia biga...

Freeride.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Capisco il saggio Lembo.
In effetti sto attuando una scelta di vita per quest'anno: guadagno il minimo (non cerco lavori extra) e godo dei miei 26 anni. Anche se il tempo è denaro, faccio sempre tempo a guadagnare, ma 26 anni non me li rende più nessuno se me li brucio ora per avidità!
Ho già fatto l'università in stile clausura libri&pc... fangulo! ora basta. Tra un po' farò il "grande", l'adulto. Adesso meno gingilli e più sostanza... si raida!

In effetti da quando mi sono laureato la mia vita è migliorata alla grande. Subito ho iniziato a lavorare e mi son trovato con il triplo del tempo libero, di notte posso finalmente dormire invece di disegnare ecc. Ma la cosa più grandiosa è stato l'acquisto della SX-Trail, senza i mille patemi di quando era il papi a sborsare.
Prima con la Slayer ero sempre a montare componenti scarsi, per non spendere e avevo sempre problemi.
L'SX, montata massiccia da subito, ho speso 3 volte quello che mi ero prefissato di spendere, ma poi basta: è figa e funzia! e ora non devo rendere conto a nessuno se spendo 130€ all'anno di gomme, 60€ di pastiglie ecc.

Avessi un fisico di una triglia essiccata, mi farei problemi per il kg in più o in meno, ma così... sto bene, spendo poco (per lo più in carburazione pancetta e toma) e l'SX non è più pesante. Corazzato peso cmq 5 volte la mia biga...

Freeride.

grazie per il saggio, anche se così mi fai sentire ancora più vecchio...
:-)

vecchio per vecchio, posso sputtanarmi fino in fondo raccontando che alla tua età iniziavo i primi passi in mtb con un' atala completamente in ferro, manubrio, cerchi e scafo della sella compresi, che pesava esattamente come la mia attuale bici.
immagina quindi la differenza tra le mie esperienze passate e quelle che potranno essere le tue future... però, come si dice, di acqua ne è passata sotto ai ponti da allora e anche se la sensazione di essere "nato un po troppo presto" per potermi divertire come fate voi giovinastri non mi abbandona (anzi, dopo ogni uscita quella vocina si fa sempre più forte, proprio come il mal di schiena) non posso che stupirmi di quello che ancora riesco a combinare.

basta, ho finito le lacrime, parliamo d'altro: se la nuova sx è dicutibile, avete visto che ciofeca è diventata la nuova nomad?
poveretti...

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
grazie per il saggio, anche se così mi fai sentire ancora più vecchio...

vecchio per vecchio, posso sputtanarmi fino in fondo raccontando che alla tua età iniziavo i primi passi in mtb con un' atala completamente in ferro, manubrio, cerchi e scafo della sella compresi, che pesava esattamente come la mia attuale bici.
immagina quindi la differenza tra le mie esperienze passate e quelle che potranno essere le tue future... però, come si dice, di acqua ne è passata sotto ai ponti da allora e anche se la sensazione di essere "nato un po troppo presto" per potermi divertire come fate voi giovinastri non mi abbandona (anzi, dopo ogni uscita quella vocina si fa sempre più forte, proprio come il mal di schiena) non posso che stupirmi di quello che ancora riesco a combinare.
Quando leggo queste cose mi accorgo di quanto tempo è passato pure per me in bici e mi girano anche un pò le balle... Così come ho, anche io, la stessa sensazione di essere nato un pò troppo presto per questo sport, pure la mia prima bici era in tubi innnocenti rubati all'edilizia e pesava quanto la mia sxtrail... che ciofeca. Chissà fra 10 anni che cacchio di mezzi avremo sotto al culo... e chissà tu Kikko fra 20! Io mi vedo ritirato in collina a zappare la terra....

basta, ho finito le lacrime, parliamo d'altro: se la nuova sx è dicutibile, avete visto che ciofeca è diventata la nuova nomad?
poveretti...

dici? A me non sembra più brutta. Inoltre so che Santa ha rivisitato i leveraggi del vpp ed ho letto di quanto sia piaciuta la nuova (Blur? - non ricordo il modello) ai tester di MTBAction. immagino quindi che anche la nomad abbia subito tali migliorie. Secondo me, che ci piaccia o no, va meglio della precedente, il che non è poco...

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Quando leggo queste cose mi accorgo di quanto tempo è passato pure per me in bici e mi girano anche un pò le balle... Così come ho, anche io, la stessa sensazione di essere nato un pò troppo presto per questo sport, pure la mia prima bici era in tubi innnocenti rubati all'edilizia e pesava quanto la mia sxtrail... che ciofeca. Chissà fra 10 anni che cacchio di mezzi avremo sotto al culo... e chissà tu Kikko fra 20! Io mi vedo ritirato in collina a zappare la terra....

ah, io ho già ordinato il segway.
sarà anche una seg, ma...wayyy!!!!

dici? A me non sembra più brutta. Inoltre so che Santa ha rivisitato i leveraggi del vpp ed ho letto di quanto sia piaciuta la nuova (Blur? - non ricordo il modello) ai tester di MTBAction. immagino quindi che anche la nomad abbia subito tali migliorie. Secondo me, che ci piaccia o no, va meglio della precedente, il che non è poco...

questo è quello che dice il marketing...

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
ah, io ho già ordinato il segway.
sarà anche una seg, ma...wayyy!!!!

ah, sarebbe?

questo è quello che dice il marketing...
Si certo, però l'articolo scrotto da MTBAction si basava su una prova vera.
Poi si sa, l'aspetto estetico è questione di gusti. Anche dinanzi alla nuova sxt c'è chi ha erezioni e chi conati.... Io non ho ancora deciso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo