stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
9395-30_SX_Trail_II_polishgold.jpg

Electra-Amsterdam-Hollandrad-Sport-Copper-Metallic.jpg
L'ho sempre detto, che il diretur è un grande! (:-o:-o:-o)

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Da idiota di geometrie posso dire che la vecchia mi piaceva 1000000000000000000000000000000000000000000000000 volte di +
Appena l'ho vista mi sono detto"no,hanno fatto la demo 09 senza doppio carro",poi ho letto che era la sx:nunsacci:..........

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la mia è arrivata a 15,4Kg con:
- 66rc2x 2007
- mavic SX
- gomme latticizzate doppio spessore
- combo sdg
- formula k24
- DMR V12mag
ecc...

appena comperata, però, stava sui 17,5kg....
è sulle ruote che si gioca buona parte del peso...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri a Sauze d'Oulx ho avvistato un altro SX-Man '08 latitante, con quella bianca e arancio + 66 bianca.
Bella bella.
Purtroppo siamo sempre stati sfasati e non abbiamo girato insieme.
Ho girato 5 ore: 5 ore in derapata continua. Cacchio che fangazza! la minion R liscia era incontrollabile.
Le pastiglie ant avevano l'ABS di serie, ma la DH16 buona si comportava bene, nonostante il tassello fitto. Guidavo tutto sull'anteriore quando si stava sui sentieri fangosi.. era come avere un carrello dietro. Pazzesco.
Mi sono un po' preoccupato un paio di volte quando in contropendenza in staccata supersonica ho fatto dei traversi di 15-20m... e non riprendevo mai grip... e il fosso e la staccionata si avvicinavano inesorabilmente e molto rapidamente... gulp... :-((
"l'ho vista brutta brutta brutta, ma è tutto bene ciò che finisce bene" (da pronunciare con accento ticinese).

PS: ho sempre odiato derapare, soprattutto senza desiderarlo.
Per il resto, droppoli e passerelle, fatte spavaldamente (per non farmi prendere da meditazioni e preoccupazioni autoconservative) sono state proprio divertenti e morbide.

L'SX, dopo aver assaggiato le salite più dure e le discese più tecniche, s'è ricordata che sa anche saltare. E m'ha fatto piacere.

Non tricko per niente, ma non me ne dispiace. Preferisco atterrare bello composto che non sghembo provando un mezzo table patetico... non vorrei far danni. :-P

@giap: l'SX-Trail è più agile di quanto è lunga. Poi cmq è sempre il biker che fa la differenza. Con l'SX son davvero poche le situazioni in cui mi son trovato in seria difficoltà per la lunghezza. Non sufficienti da farmi pensare di avere una bici inadeguata. ;-) e io giro stretto... te l'assicuro... con l'XL.

giap

Biker tremendus
@giap: l'SX-Trail è più agile di quanto è lunga. Poi cmq è sempre il biker che fa la differenza. Con l'SX son davvero poche le situazioni in cui mi son trovato in seria difficoltà per la lunghezza. Non sufficienti da farmi pensare di avere una bici inadeguata. ;-) e io giro stretto... te l'assicuro... con l'XL.

ora nn ricordo, ma hai partecipato al "vertriding" sul sentiero 102? e se va bene li...buona camicia a tutti :mrgreen:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ora nn ricordo, ma hai partecipato al "vertriding" sul sentiero 102? e se va bene li...buona camicia a tutti :mrgreen:
sì sì fatto.
Ma il 102 mi ha fatto un po' patire. tranne il primo tornante in cui era palesemente troppo lunga (tra il baratro e la roccia verticale dietro c'era meno spazio del mio interasse+mezza ruota), il resto mi stava antipatico solo per il fondo assolutamente inconsistente e friabile, dove il nosepress il più delle volte si tramuta in una sgommata con l'ant. Mentre il 112 è stato uno spettacolo per me. Dove ho avuto problemi non era stretto, solo ripido/esposto... ci voleva più manico e gomme meno usurate. Non era la bici il problema.

Se il fondo è compatto, col nose si gira dappertutto, anche con quest'autotreno ;-)

L'SX ha DIVORATO il famoso 560 a Susa.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...@giap: l'SX-Trail è più agile di quanto è lunga. Poi cmq è sempre il biker che fa la differenza. Con l'SX son davvero poche le situazioni in cui mi son trovato in seria difficoltà per la lunghezza. Non sufficienti da farmi pensare di avere una bici inadeguata. ;-) e io giro stretto... te l'assicuro... con l'XL.

sacrosanto:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo