Ieri a Sauze d'Oulx ho avvistato un altro SX-Man '08 latitante, con quella bianca e arancio + 66 bianca.
Bella bella.
Purtroppo siamo sempre stati sfasati e non abbiamo girato insieme.
Ho girato 5 ore: 5 ore in derapata continua. Cacchio che fangazza! la
minion R liscia era incontrollabile.
Le pastiglie ant avevano l'ABS di serie, ma la DH16 buona si comportava bene, nonostante il tassello fitto. Guidavo tutto sull'anteriore quando si stava sui sentieri fangosi.. era come avere un carrello dietro. Pazzesco.
Mi sono un po' preoccupato un paio di volte quando in contropendenza in staccata supersonica ho fatto dei traversi di 15-20m... e non riprendevo mai grip... e il fosso e la staccionata si avvicinavano inesorabilmente e molto rapidamente... gulp...
(
"l'ho vista brutta brutta brutta, ma è tutto bene ciò che finisce bene" (da pronunciare con accento ticinese).
PS: ho sempre odiato derapare, soprattutto senza desiderarlo.
Per il resto, droppoli e passerelle, fatte spavaldamente (per non farmi prendere da meditazioni e preoccupazioni autoconservative) sono state proprio divertenti e morbide.
L'SX, dopo aver assaggiato le salite più dure e le discese più tecniche, s'è ricordata che sa anche saltare. E m'ha fatto piacere.
Non tricko per niente, ma non me ne dispiace. Preferisco atterrare bello composto che non sghembo provando un mezzo table patetico... non vorrei far danni. :-P
@giap: l'SX-Trail è più agile di quanto è lunga. Poi cmq è sempre il biker che fa la differenza. Con l'SX son davvero poche le situazioni in cui mi son trovato in seria difficoltà per la lunghezza. Non sufficienti da farmi pensare di avere una bici inadeguata.
e io giro stretto... te l'assicuro... con l'XL.