• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Sei un marziano si, ti invidio un sacco!

ma no, lo dicevo scherzando!
sono solo un drogato, vado in bici appena posso, tra bimbo lavoro casa e donna il tempo è poco, però cerco di trovare i buchi nelle pause pranzo o le mattine in cui la mia donna deve "fare" shopping. poi se in quei ritagli piove o nevica o c'è il sole... bon... si va comunque (ho litigato ieri mattina con un amico che in settimana muore dalla voglia di andare in bici e poi il weekend ha sempre una scusa... passione o cosa?).
sorry per l'ot

ps: come si fa a capire chi ha valutato il tuo post?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

c'è però da dire che il loro grosso diametro, unito ai particolari niplles ed alla testa dritta, portano ad una ruota veramente ultrarobusta. ma veramente veramente. C'è gente che le usa stagioni intere senza doverle mai riprendere al centraruote...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

La mia convinzione è molto personale, sia chiaro, dovuta alla consapevolezza di una certa "ignoranza" di guida (chissà perchè quelli che vanno piano, come me, scassano di più le ruote... mah!).
Devo ammettere che l'unico motivo per preferire raggi in allu è la possibilità di filettatura più solida permessa dal maggior diametro (oltre alla maggior inerzia dovuta alla sezione), in grado di rendere più rigido l'assemblato cerchi-mozzi. Sono convinto della grande reattività del sistema ma in ambito "pedalatorio", nell'xc o nel compromesso am e enduro-competitivo.
Del resto, a parità di peso e per destinazione d'uso più "discensionale", ritengo più fruibile una ruota con raggi in acciaio, della serie "mi allungo ma non mi spiezzo".
E i raggi in ac tubolari?
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito

Scusa, per curiosità quanto pesano le Hope+Ex823? Sono indeciso anch'io tra queste e le Crossmax SX. Ciao e grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao ragazzuoli!
solo una domanda,per non andare ot vi dico che "IN ALTRE PARTI" ho postato una domanda sulle ruote intitolata mozzi hope ,se qualcuno potesse cortesemente rispondermi vista la sapienza di molti di voi e visto che state trattando argomenti assi-mozzi-ruote,ve ne sarei grato,posso collegarmi questa sera sul tardi,e ,magari se qualcuno esperto mi risponde posso leggere,grazie e ciao a tutti gli sx-men .
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Forcellino del cambio:
se volessi farne uno homemade di scorta, cosa mi servirebbe? di che alluminio? Seghetto del ferro e lima? trapano (o torno)? quali sono le difficoltà?
Originale ha un costo insensato.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Forcellino del cambio:
se volessi farne uno homemade di scorta, cosa mi servirebbe? di che alluminio? Seghetto del ferro e lima? trapano (o torno)? quali sono le difficoltà?
Originale ha un costo insensato.

Il forcellino ha un costo insensato dal sivende, ma qui lo trovi ad un prezzo dignitosissimo. Ne ho già presi a valanghe per me e amici e mai nessun problema di spedizione.
Ma che fai....vendi la 66? Ma sei impazzito??????
Tornassi indietro non la venderei per nessuna ragione al mondo. Il feeling che avevo con l'SX + 66 '06 non l'ho mai più avuto. Successivamente ho montato 66 RC2X '07, AM SL ATA e ora 888 RC2X '06, ma il "burro" della vecchia 66 mi manca davvero tanto!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Forcellino del cambio:
se volessi farne uno homemade di scorta, cosa mi servirebbe? di che alluminio? Seghetto del ferro e lima? trapano (o torno)? quali sono le difficoltà?
Originale ha un costo insensato.
per fareun forcellino devi considerare una cosa: deve rompersi prima del resto, detto ciò puoi prendere un' alluminio da lavorazioni automatiche ( rottura sui 350 n/mm^2) e fare un disegno 3d del forcellino originale da passare poi in cam su una fresa cnc...a tal proposito vai su http://www.cncitalia.net/forum/index.php?sid=34796e9c2ce9bec21f83259d6798e502 guarda un pò nella sezione lavori, etc...c' è un sacco di appassionati con delle bellissime fresette da banco cnc che fanno questo tipo di lavori...te lo fai come vuoi...
 
Reactions: tettabeta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito

Anche io ho sempre sostenuto di non potermi permettere due bici, men che meno dopo l'arrivo del marmocchio; ma dopo aver preso la Mojo, non me la sono sentita di vendere l'SX. Quindi ora mi ritrovo con la bici pedalabile e quella "discesibile" e ne sono strafelice. Credo che prima o poi la venderò per passare a qualcosa di ancor più tosto (l'idea sarebbe un Demo7/8), ma tanto non c'ho na lira.....
Devi avere le tue valide motivazioni......lo speriamo tutti se no son mazzate!!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=87193[/URL]

ragazzi... sto facendo una cazzata... lo so ma due bike non le posso tenere... siate fiduciosi... con affetto il vostro patatone!

insultatemi qui!!!
Ma sei fuori, azzo fai?


Appello a tutti gli avvocati e azzeccagarbugli del topic: troviamo un cavillo per segnalare almeno l'irregolarità dell'inserzione nell'apposito 3d, per la cancellazione immediata!
C'è possibilità di sequestro del mezzo?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Questo è il mio diecimillesimo messaggio sul forum!!
non potevo non "festeggiarlo":-x nel topic dove ho scritto di più.

E volevo farvi una domandozza...
Non avete mai perso un dado del perno della ruota post?

Cazzarola è la seconda volta che mi capita ( (in 2 anni e mezzo)! Di solito per mettere la bici in macchina tolgo entrambe le ruote e quindi controllo ogni volta il serraggio di quei dadi quando la rimonto con le chiavi inglesi.
La prima volta che avevo perso un dado ero al Monginevro. Avevo forato, avevo tribulato con quel maledetto pesto geax, messa la camera, stretto i dadi col mio multitool (che non è proprio l'emblema della solidità, tant'è che successivamente si è spaccata la chiave del 15!), e tra salti drop e tratti scassati, mi si deve essere smollato un dado, e svitato fino a perderlo. Dannazione.

Stavolta è successo domenica durante un giretto quasi XC, partendo da casa, quindi senza il check dadi (fatto la settimana scorsa). Me ne sono accorto tardi, quando ormai ero sull'asfalto , di ritorno, ma per fortuna non è successo niente, nessun danno, vista la semplicità della discesa.
Però dico... mondoporco!
Devo metterci un po' di frenafiletti... ma voi ce lo dovete mettere?
Cazzabubbola... tiro bene 'sti dadi... perché ogni tanto mi fanno 'sto scherzo?!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Sai che ti sono amico.
Però cazzo tu progetti ponti e perdi i dadi delle ruote?!?! Eddai....!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo