stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=87193[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=87193[/URL]

ragazzi... sto facendo una cazzata... lo so ma due bike non le posso tenere... siate fiduciosi... con affetto il vostro patatone!

insultatemi qui!!!

Allora io cosa dovrei fare , che sabato dopo averle lavate tutte mi sono accorto che ne ho troppe!
biketv.jpg
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Questo è il mio diecimillesimo messaggio sul forum!!:cucù::}}}:
non potevo non "festeggiarlo":-x nel topic dove ho scritto di più. :omero: :-)

E volevo farvi una domandozza...
Non avete mai perso un dado del perno della ruota post?

Cazzarola è la seconda volta che mi capita :-(( (in 2 anni e mezzo)! Di solito per mettere la bici in macchina tolgo entrambe le ruote e quindi controllo ogni volta il serraggio di quei dadi quando la rimonto con le chiavi inglesi.
La prima volta che avevo perso un dado ero al Monginevro. Avevo forato, avevo tribulato con quel maledetto pesto geax:twisted:, messa la camera, stretto i dadi col mio multitool (che non è proprio l'emblema della solidità, tant'è che successivamente si è spaccata la chiave del 15!:azz-se-m:), e tra salti drop e tratti scassati, mi si deve essere smollato un dado, e svitato fino a perderlo. Dannazione.

Stavolta è successo domenica durante un giretto quasi XC, partendo da casa, quindi senza il check dadi (fatto la settimana scorsa). Me ne sono accorto tardi, quando ormai ero sull'asfalto :!: , di ritorno, ma per fortuna non è successo niente, nessun danno, vista la semplicità della discesa.
Però dico... mondoporco!
Devo metterci un po' di frenafiletti... ma voi ce lo dovete mettere?
Cazzabubbola... tiro bene 'sti dadi... perché ogni tanto mi fanno 'sto scherzo?!:rosik:
usi dadi normali o autoserranti con anello in nilon?:il-saggi:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ecchettidevodire!?
ora mi toccherà girare con la chiave del 17 nello zaino... alla faccia del risparmio di peso.... :-(

io fossi in te me ne farei velocemente una ragione, dato che è normale portarsi appresso una 17 (magari elimina l'inutile con un flessibile;-)), se hai ruote con dadi da 17 e ti vai a perdere per i boschi come sei solito far tu... e mi preoccuperei maggiormente di mettere il frenafiletti sui dadi dei ponti che sparpagli in giro per l'italia:smile::smile::smile:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io fossi in te me ne farei velocemente una ragione, dato che è normale portarsi appresso una 17 (magari elimina l'inutile con un flessibile;-)), se hai ruote con dadi da 17 e ti vai a perdere per i boschi come sei solito far tu... e mi preoccuperei maggiormente di mettere il frenafiletti sui dadi dei ponti che sparpagli in giro per l'italia:smile::smile::smile:
Giusto! hai presente le minichiavi a tubo... tipo quelle delle candele? :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
BRAVO!! Ti do anche reputation, perchè mi sa che pesano meno di una 17 "vivisezionata". Se poi non è così' me la renderai, dai:smile::smile::smile:

Azzo, una reputazione per una chiave a tubo... e sei io dicevo "giratubi" ?
Mi pagavi una crociera ? :-)

Seriamente, con HK la meccanica tradizionale non serve.
Bisogna tirare in campo l'astrologia e la scuola impressionistica parigina.

Ovvero: HAPPY VAI IN FERRAMENTA, COMPRA DUE DADI AUTOBLOCCANTI !!!

Oppure: CAMBIA BIGA E PRENDINE UNA COL CARRO MAXLE.


Gnap
(o )BETA
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Azzo, una reputazione per una chiave a tubo... e sei io dicevo "giratubi" ?
Mi pagavi una crociera ? :-)
per chi ha a cuore il fattore peso, una chiave può essere un risparmio interessante. Lo stesso HK se ne lamenta dolorosamente...
A ben pensarci la crociera dovrei pagarla a loro due, così si fanno compagnia!:smile::smile::smile:

Seriamente, con HK la meccanica tradizionale non serve.
Bisogna tirare in campo l'astrologia e la scuola impressionistica parigina.

Ovvero: HAPPY VAI IN FERRAMENTA, COMPRA DUE DADI AUTOBLOCCANTI !!!

Oppure: CAMBIA BIGA E PRENDINE UNA COL CARRO MAXLE.


Gnap
(o )BETA

Qui mi trovi d'accordo:omertà:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
I dadi? sempre quelli originali Mavic, per il perno da 10 e chiave da 15. Autobloccanti? in teoria. Ho visto dei parcheggi pavimentati con questi dadi... ahahahah
Ora ho un dado originale a dx e un dado da 17 + rondella a sx.

Poi... Dy, tu che spendi i milioni per togliere milligrammi alla tua SX mi dici di non farmi storie per un etto e mezzo di chiave inglese... vabbeh.
Una chiave da 17 è un peso superfluo, eliminabile a costo zero, se cambio dado. E se posso alleggerire gratis, alleggerisco. (fare la cacca [-300/1000g], non portare chiavi in più [-130g], avere un cellulare da 85g, non pataccone [-100g], portafoglio senza moneta, carte varie ecc [-100g], sacca idrica riempita "il giusto" [-100/300g], camera d'aria di scorta da am light, non da DH [-200g], pompetta micro [-100g], sempre pantaloni corti anceh nella neve [-150g], magliette tecnike leggere [-50g], poi sono sottopeso di 3-4kg... si fa presto a risparmiare quanto una molla in titanio + le viti in ergal + i raggi sfinati + il cambio xtr, ecc. )
Poor power. :loll:

Andrò di nuovo a comprare un dado originale da 15 e ci metterò il frenafiletti. Per tutte le volte che ho montato e smontato la bici, non si può dire che continuo a perder dadi...
La prima volta per difficoltà tecnica (multitool inadeguato) e cristi in ballo. Stavolta è stato un caso... in 4 anni... smontandola e montandola quasi tutti i weekend... può succedere.

PS: faccio ponti in CA, non in acciaio... e c'è chi controlla che ha ben più esperienza di me ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io proponevo la chiave della candela per la praticità.... nel senso che è più piccola ed occupa meno spazio... non per il fatto che pesa di meno :-) comunque grazie ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
I dadi? sempre quelli originali Mavic, per il perno da 10 e chiave da 15. Autobloccanti? in teoria. Ho visto dei parcheggi pavimentati con questi dadi... ahahahah
Ora ho un dado originale a dx e un dado da 17 + rondella a sx.
Bella soluzione, così le chiavi da portasi appresso sono due!

Poi... Dy, tu che spendi i milioni per togliere milligrammi alla tua SX mi dici di non farmi storie per un etto e mezzo di chiave inglese... vabbeh.
Una chiave da 17 è un peso superfluo, eliminabile a costo zero, se cambio dado. E se posso alleggerire gratis, alleggerisco. (fare la cacca [-300/1000g], non portare chiavi in più [-130g], avere un cellulare da 85g, non pataccone [-100g], portafoglio senza moneta, carte varie ecc [-100g], sacca idrica riempita "il giusto" [-100/300g], camera d'aria di scorta da am light, non da DH [-200g], pompetta micro [-100g], sempre pantaloni corti anceh nella neve [-150g], magliette tecnike leggere [-50g], poi sono sottopeso di 3-4kg... si fa presto a risparmiare quanto una molla in titanio + le viti in ergal + i raggi sfinati + il cambio xtr, ecc. )
Poor power. :loll:

Quante parole sprecate... ci sono cose che non si può evitare di portarsi appresso. In caso di ruote coi dadi esterni, il multitool da 200gr ti ha dimostrato di non essere efficace. vedi tu...:medita:

Andrò di nuovo a comprare un dado originale da 15 e ci metterò il frenafiletti. Per tutte le volte che ho montato e smontato la bici, non si può dire che continuo a perder dadi...
La prima volta per difficoltà tecnica (multitool inadeguato) e cristi in ballo. Stavolta è stato un caso... in 4 anni... smontandola e montandola quasi tutti i weekend... può succedere.

Beh se ti piace la statistica... a mio avviso NON DEVE MAI SUCCEDERE (=0,00%)!!

PS: faccio ponti in CA, non in acciaio... e c'è chi controlla che ha ben più esperienza di me ;-)

E meno male!:smile::smile::smile:

Io proponevo la chiave della candela per la praticità.... nel senso che è più piccola ed occupa meno spazio... non per il fatto che pesa di meno :-) comunque grazie ;-)

Se è più piccola c'è anche il "rischio" che pesi meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo