stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Devo metterci un po' di frenafiletti... ma voi ce lo dovete mettere?
Cazzabubbola... tiro bene 'sti dadi... perché ogni tanto mi fanno 'sto scherzo?!:rosik:
inizio OT
tutta teoria e niente pratica! troppo studio e poca applicazzione!

sulla parte del filetto del perno che rimane libera dagli una stretta con le pinze a pappagallo.
schiacciando leggermente le teste del filetto la rotazione del dado avrà da vincere un bel po' di atrito.....quindi se si svita almeno non lo perdi.
col frena filetti ho brutte esperienze...se lo metti debole non serve...stringi e molla lo devi ridare. e poi prima di ogni giro , il giro dei bulloni brugole lo si deve fare...ci vuole 60 secondi.....
sei proprio un progettatore di opere INcivili!

domenica mi confermi il mini raduno sx?
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
inizio OT
tutta teoria e niente pratica! troppo studio e poca applicazzione!

sulla parte del filetto del perno che rimane libera dagli una stretta con le pinze a pappagallo.
schiacciando leggermente le teste del filetto la rotazione del dado avrà da vincere un bel po' di atrito.....quindi se si svita almeno non lo perdi.
col frena filetti ho brutte esperienze...se lo metti debole non serve...stringi e molla lo devi ridare. e poi prima di ogni giro , il giro dei bulloni brugole lo si deve fare...ci vuole 60 secondi.....
sei proprio un progettatore di opere INcivili!

domenica mi confermi il mini raduno sx?
fine OT

non vorrei sembrare polemico, ma sapete dare una stretta come si deve ai dadi ruota?!

Certo lui per cercare di recuperare peso sparpagliato qua e la, tra gomme piene e cerchi in uranio impoverito, si riduce a girare col multitool del mulino bianco... te credo che si svitano:smile::smile::smile:

Te lo confermo io il raduno, lui è troppo instabile emotivamente. Non è detto che trovi la strada....

Stasera tira bene tutti i dadi e brugole varie e presentati tu sai dove esattamente a quell'ora li. Noi ci saremo... :-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non sei polemico, sei babbeo. :loll: ma hai ragione sul serraggio.
Però consentimi che a furia di montare, smontare, montare, smontare, si sarà consumato un po' anche il filetto di manzo del perno, no? 4 anni di sù e giù... (che carriera di pErno-attore!) :-|

Arrivo ancora in tempo al cesso, quindi...il pappagallo? solo dopo i 94 anni. Non ho intenzione di usarlo per rovinare la filettatura. Sabato magari vado a comprare del frenafiletti e cerco il dado da 15 (per il quale ho una magicha piastrina-chiavetta-ultraleggera cortesemente omaggiatami da mauro geghegé).
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Girando fra le maglie della rete, ho scovato la Sx più brutta mai vista (IMHO). Altre foto qui: http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=345868&page=11[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=345868&page=11[/URL], post nr 1083.

A proposito di "orrori" ecco una breve (ed ultima apparazione...:hahaha:) della SX STRADALE...

picture.php
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Girando fra le maglie della rete, ho scovato la Sx più brutta mai vista (IMHO). Altre foto qui: http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=345868&page=11, post nr 1083.

siamo sicuri che non è photoshoppata?
hanno tolto la dominante blu ed ecco che saltano fuori il verde e il rosso...

cioè, non che sia sicuro della photoshoppata ma la mia mente si aggrappa a tutto pur di giustificare quello che vedono gli occhi.

...

...

è la stessa cosa che mi capita quando leggo i post di hk!
 

spartaco

Biker perfektus
Vai tranqui, come sai la garanzia specy dura 5 anni e sono d'accordo con oddiokasko che ti cambieranno il pezzo senza troppe storie.
Piuttosto, quanto pesi e come è successo? ti sei accorto del "crak" o hai visto la crepa mentre lavavi la bici?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho smontato la bici per pulirla bene e ho notato la crepa
5 anni di garanzia?! non sono 2? siete sicuri?
domani sera darei la bielletta ad un mio amico che lavora in una ditta che fa saldature tig e me la sistemerebbe entro sab prox...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ho smontato la bici per pulirla bene e ho notato la crepa
5 anni di garanzia?! non sono 2? siete sicuri?
domani sera darei la bielletta ad un mio amico che lavora in una ditta che fa saldature tig e me la sistemerebbe entro sab prox...

Usa la garanzia che é di 5 anni ho il certificato sotto mano, ti danno un telaio sx trail nuovo del 2010 quasi sicuramente
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho smontato la bici per pulirla bene e ho notato la crepa
5 anni di garanzia?! non sono 2? siete sicuri?
domani sera darei la bielletta ad un mio amico che lavora in una ditta che fa saldature tig e me la sistemerebbe entro sab prox...

Se la fai saldare col casso che poi te la passano in garanzia....

Scusa ma tu domani ti presenti con la biella aperta in due?!?!

Usa la garanzia che é di 5 anni ho il certificato sotto mano, ti danno un telaio sx trail nuovo del 2010 quasi sicuramente

In linea teorica dovrebbe essere così, però la vedo difficile che per un particolare del genere sostituiscano il telaio intero.

Naturalmente lo spero vivamente per HK. Ed anche per me....:medita:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Se la fai saldare col casso che poi te la passano in garanzia....

Scusa ma tu domani ti presenti con la biella aperta in due?!?!



In linea teorica dovrebbe essere così, però la vedo difficile che per un particolare del genere sostituiscano il telaio intero.

Naturalmente lo spero vivamente per HK. Ed anche per me....:medita:

Ho visto telai specialized sostituiti per molto meno , telai sostituiti con ammortizzatore per carri con vernice difettosa
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho visto telai specialized sostituiti per molto meno , telai sostituiti con ammortizzatore per carri con vernice difettosa

Ripeto, io posso solo che essere felice di questo.
Però un conto è un telaio, che è il componenbte principale e portante della bici ed un conto è un particolare separato dal telaio principale.

In base a quel che dici, a Lembokid avrebbero dovuto sostituire il telaio quando ha rotto il carro posteriore, invece mi risulta che gli abbiano sostituito solo il carro. Lui potrà confermare o meno.

Se poi è come dici tu accendo un cero grosso così !!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
E cambiare biga ?

Perni che si svitano, bielle che si crepano.. per me sono segni da non ignorare.
Il Fato sceglie vari modi di manifestarsi.

:-)

(o )Blitz
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

spartaco

Biker perfektus
Usa la garanzia che é di 5 anni ho il certificato sotto mano, ti danno un telaio sx trail nuovo del 2010 quasi sicuramente

Lo spero anch'io, però ricordo un utente del forum che l'anno scorso aveva spaccato un braccio del carro dell'enduro 2005/2006 e gli hanno sostituito in garanzia il solo carro e non tutto il telaio, eccolo quà:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3098025&postcount=1119
comunque andrebbe già bene avere il pezzo nuovo di pacca aggratis e senza troppi sbattimenti e visto che la bici è in garanzia non avrai sicuramente problemi. Facci comunque sapere come finisce la storia...
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Usa la garanzia che é di 5 anni ho il certificato sotto mano, ti danno un telaio sx trail nuovo del 2010 quasi sicuramente

Per piacere non facciamo ridere.......per una biella di rinvio ti sostituiscono tutto il telaio......con quello appena uscito!!!!!! La garanzia specy in svizzera è di due anni...forse per l'italia è diversa....
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Rozzy, in italia la garanzia sul telaio è proprio di 5 anni. Se non sbaglio sono 2 anni per gli altri componenti della bici.. ma di questo non ne sono sicuro.
Happy ti siamo vicini!! Sicuramente Specy risolverà in qualche modo il problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo