stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Poi... io vorrei tornar sul discorso molle in titanio su fsr... perché non mi sono ancora fatto un'idea chiara. Ci siamo un po' persi via tra torsioni e cuscinetti, ma non abbiamo tirato le somme sulla risposta del carro, sensibilità, velocità e sulle sensazioni. :omero:

ecco bravo che mi hanno risposto da bike extreme e devo decidere se scucire sto 200€ :smile: !!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
mmmmm... ma se giuio non l'ha ancora usata la bike... che se no si rovina la cromatura :smile:.... sckerso nè! :celopiùg:

... ANODIZZAZIONE, prego!, cerchiamo di essere precisi, lo sai che ci tengo, alle parole...






Se mai dovessimo (nota il condizionale) incontrarci, ti rigo gli steli della Totem...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
... ANODIZZAZIONE, prego!, cerchiamo di essere precisi, lo sai che ci tengo, alle parole...Se mai dovessimo (nota il condizionale) incontrarci, ti rigo gli steli della Totem...

ANOcosa???? no no... io certe parolacce mica le dico :arrabbiat: (:spetteguless: anche perchè se lo faccio mi bannano)!!!

e poi: "rigami tutto" ...
ma lascia stare la mia totem...
piuttosto "riga il mio breil" :nunsacci:...:smile:

scherzi a parte... sta molla allora non si capisce... dobbiamo affidarci solo al dyna... è affidabile :hahaha:?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ahahah
Occhio patata che ti anodizza anche il perineo! (anche se la cosa che mi preoccuperebbe di più è la mitragliata di sfere d'acciaio del trattamento SPA successivo). :!:


tra la 2006/7/8 e la 2009/10 cambia il rapporto di leva. Cosa cambia per la molla?
Qualcuno ha già fatto lo schemino con pro-link? (in ufficio non posso installarlo)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ahahah
Occhio patata che ti anodizza anche il perineo! (anche se la cosa che mi preoccuperebbe di più è la mitragliata di sfere d'acciaio del trattamento SPA successivo). :!:

Te stai all'occhio, che se mai e ripeto mai dovessimo (doppio condizionale) incontrarci, ti taglio le cinghie dell'Etakiller della Marza mentre sali, con conseguente HkillerLoop e doppio InversNoseSplat.

tra la 2006/7/8 e la 2009/10 cambia il rapporto di leva. Cosa cambia per la molla?
La lunghezza...
Qualcuno ha già fatto lo schemino con pro-link? (in ufficio non posso installarlo)

Anche se l'avessi, non te lo passerò mai, sono offeso...

No, per nulla... tenetevi i vostri tortiglioni in acciaio e risparmiate dei bei soldini!:medita::smile:
Non sono d'accordo.
Spendeteli 'sti soldi, aiutate l'economia e gli ammortizzatori (sociali e no), fate felici le vostre amate...

Disorientare per consapevolizzare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tra la 2006/7/8 e la 2009/10 cambia il rapporto di leva. Cosa cambia per la molla?
Qualcuno ha già fatto lo schemino con pro-link? (in ufficio non posso installarlo)

La lunghezza...
certo... ma durezza, numero spire ottimali ecc... che cambia?
Qualcuno ha già fatto lo schemino con pro-link? (in ufficio non posso installarlo)
Anche se l'avessi, non te lo passerò mai, sono offeso...
ma daiiii...:bacetto:
Disorientare per consapevolizzare...
chi? cosa? ora so di non sapere (anche prima!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok! grazie del consiglio , mi tengo anche la tua !
cmq secondo me gli eventuali pregi sarebbero cosi fini
che uno zappatore del frii raid come me non apprezzerebbe!
no, io credo che siano differenze percepibili anche da un bue mischiato.
invece le rondellette antifrizione mi garberebbero
quelle le metterei nelle mutande quando sono in ufficio, per non grippare le palle quando girano troppo. :arrabbiat:

secondo me, le rondellette antifrizione su una molla con così tanti avvitamenti, come in quella in acciaio, servono a poco, perché la torsione è limitata.
(ho messo virgole a caso?:nunsacci:)
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Lui si che sa come maltrattarla sta bici..
070809MF01.jpg


azz.. sparita la foto. Potete vederla su red bull photofiles. E' il solito Berrecloth in un mega derapone/piegone con la nuova sx trail sotto il culetto..
Dategli un occhio perchè la foto è veramente bella secondo me
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Help me giuio 10....ho appena deciso di cambiare pedaliera alla mia sx 2010 ma ne ho presa una che non mi và troppo bene perchè non rispetta la linea catena nel migliore dei modi...tu sai dirmi quale pedaliera consiglia specy per la mia o la tua visto che sono uguali come misure...io la volevo prendere da 170mm...ho bisogno di sapere la larghezza corretta del bb che dovrebbe essere 73 mm e poi la linea catena da usare ciao e grazie.....con una giornata così essere senza biga.....che balle...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se la larghezza del movimento centrale e la battuta del mozzo sono uguali, la guarnitura che va bene per la 2006, va bene per 2010: ti consiglio l'XT: leggero, robusto, funzionale... con linea catena soddisfacente anche con tendicatena Dy-style.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Help me giuio 10....ho appena deciso di cambiare pedaliera alla mia sx 2010 ma ne ho presa una che non mi và troppo bene perchè non rispetta la linea catena nel migliore dei modi...tu sai dirmi quale pedaliera consiglia specy per la mia o la tua visto che sono uguali come misure...io la volevo prendere da 170mm...ho bisogno di sapere la larghezza corretta del bb che dovrebbe essere 73 mm e poi la linea catena da usare ciao e grazie.....con una giornata così essere senza biga.....che balle...

Per linea catena si intende la distanza che intercorre tra la linea mediana del telaio della bicicletta e la linea mediana della guarnitura. Questa si troverà tra le due moltiplica nel caso si utilizzi una guarnitura doppia oppure corrisponderà all'ingranaggio centrale della guarnitura tripla. Le case normalmente riportano il valore riferito alla tripla, a parte dove specificato.
Le guarniture montate di serie (Fsa Gravity) hanno linea catena canonica di 50mm, come Shimano Xt, Slx e altre, nel nostro caso (doppia) il valore coincide con la mediana della corona più grande, la più usata. Truvativ, con la Stilo (ottima la Oct) e le altre con perno integrato (Firex e Noir) più movimento Gpx ha una lc di 51mm.
Io monto una Saint, lc di 46,8mm riferita alla mezzeria tra il 36 e il 22 (il 36 ha linea catena di 50,4mm, quindi consideriamo questo come valore).
Considerato che la Sx 09 e 010 hanno la cassetta disassata di quei 6mm verso l'esterno (come la Demo), anche una lc superiore di 3mm può andare.
Se hai bisogno di aumentarla, si può sempre ricorrere a qualche spessore per parte, non eccederei oltre 1mm, con guarniture a perno integrato come Shimano o Fsa il cui sistema di bloccaggio-pedivella sinistra (scorrevole) lo permette. Non vedo bene un disassamento squilibrato da una sola parte, oltre alla postura in pedalata, ne risentirebbe anche la distribuzione dei pesi.
Se la larghezza del movimento centrale e la battuta del mozzo sono uguali, la guarnitura che va bene per la 2006, va bene per 2010: ti consiglio l'XT: leggero, robusto, funzionale... con linea catena soddisfacente anche con tendicatena Dy-style.
La larghezza della scatola (73mm) e la battuta-mozzo (135mm) sono uguali, il mozzo è disassato di 6mm verso la cassetta (o il cerchio verso il disco...), però, quindi praticamente (ai fini della lc e in parte della robustezza ruota, non strutturalmente per il telaio) come fosse largo 147mm.
Quoto, Xt è idealmente la migliore soluzione qualità-leggerezza-prezzo, nell'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: giap

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ueeeeeeeeee
tutti morti!
arriva il weekend e le belle scalpitano!
lunedì voglio foto a piovere!
230220107561615.jpg

situazione ieri in pausa pranzo a quota 900mt
ps: notate le scarpette nuove... hihihi!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
tempo fa chiedevo lumi su telaio SxTrail2006 / crossmaxSX2008 / perno passante!

ecco le foto!

ora ho le ruote,
040220100080771.jpg



con questi adattatori
040220100020084961.jpg



e questo perno QR
040220100040076910.jpg



potrei mettere un asse passante? da 10... da 12?
mi vergogno dell'ignoranza ma fate i bravi e spiegatemi! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo