• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Sul assetto della mia sx, è vero la risp del posteriore....infattamente ci ho messo la molla da 400 apposta. Ora come ora mi piace come assetto, vorrei provarlo radicalmente variato (con totem al posto della 888 piastre basse tenuta bassa-bassa e triangolini high BB) per vedere se dove c'è poca pendenza l'anteriore si carica un po di piu').
Guidare sdraiato sul manubrio (come il nuovo stile indica) non mi garba tanto......soprattutto coi ripidelli scassati che ho vicino a casa......
ora vado a lavarmi le mani che ho un BB blu hope da montare alla mia esseics!
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito




Per adesso ho trasferito tutto quello che avevo sulla pitch...poi arriveranno totem e molte altre cose ancora...quando la proverò vi dirò come mi trovo rispetto alla pitch
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

a proposito di molle...

Per adesso ho trasferito tutto quello che avevo sulla pitch...poi arriveranno totem e molte altre cose ancora...quando la proverò vi dirò come mi trovo rispetto alla pitch

Molto bella!

Hai comprato il solo telaio?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@rozzy...bella bella... con la totem sei a posto, ti sei fatto una bella tuttofare (sperando che vada bene come la 2006...hihihihi).
per il 23 niente.... ho un concerto la sera.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
@rozzy...bella bella... con la totem sei a posto, ti sei fatto una bella tuttofare (sperando che vada bene come la 2006...hihihihi).
per il 23 niente.... ho un concerto la sera.

Ormai sembra proprio che la totem sia la forca definitiva per la sx trail.. io la sto cercando in versione ad aria. Per un po' ho pensato anche alla nuova lyric da 170..
Bella bici Rozzy.. più la guardo è più mi piace.
Tra poco dovrebbero arrivarmi la nuova guarnitura (truvativ oct) e pedali a sottiletta.. non vedo l'ora
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mauro ha una SX così sdraiata che dietro al casco ci appiccica un cuscino e sul manubrio ha legato un plaid arrotolato, pronto all'uso... ahah
ma che chopper hai?!

Cmq se si parla di bici lunghe... io ho notato come il nosepress sia come il prezzemolo: Anche nei tornantini dove forse riusciresti a girare senza nose, è sempre meglio farne uno; non solo perché fa figo (e si è poser prima di tutto con se stessi) e perché serve da allenamento, ma soprattutto perché fa girare con scioltezza in posti dove cercar di girare col pullmino senza nose è angosciante. Perché andar a rasentare l'orlo del burrone quando con un nosepress si può star comodamente più centrati sul sentiero?!

Certo che però con la 888 da 200mm e gli angoli così aperti, fare nosepress dev'essere ben più difficile!!

PS: rifacciamo l'appello per il radunello il 23 o 24?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ma la 888 non é praticamente alta come una Totem?! O una 66?
Comunque se a qualcuno di voi SX man viene lo schizzo di provare una nuova Totem 2-step tenetemi aggiornato...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ma giocando con lo scorrimento delle piastre si può riportare l'angolo di sterzo ad un valore meno 'sdraiato' pur mantenedo un'escursione di 200 millimetri?

Comunque sono andato a confrontare un pò di misure varie sul sito Marzocchi ed effetivamente le 888 erano belle lunghe!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

si ma solo nel limite dei 200mm di escursione.
La mia 888 del 2006 era lunga 585mm circa con le piastre al limite dei 200mm di escursione.

Le 888 attuali sono molto più corte.
La boxxer sta a 570mm al limite dei 200mm.
La totem sta a 570 (ha la testa più alta perchè è monopiastra).

Questi, più o meno, i dati delle forcelle da prendere in considerazione se vuoi montarle sull'sx
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
@rozzy...bella bella... con la totem sei a posto, ti sei fatto una bella tuttofare (sperando che vada bene come la 2006...hihihihi).
per il 23 niente.... ho un concerto la sera.

Grazie a tutti per i complimenti.....vuoi dire che non và bene come la 2006??? io spero di si e che vada anche meglio e per fare un pò di tutto..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie a tutti per i complimenti.....vuoi dire che non và bene come la 2006??? io spero di si e che vada anche meglio e per fare un pò di tutto..

vuole dire che la 2006 va veramente bene. Chiunque ne ha una ne è entusiasta.
Ma non ci sono ragioni per cui la nuova non debba essere all'altezza, se non meglio...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Detto sinceramente, dopo che ho potuto apprezzare al 100% la mia SX, grazie ad un allenamento maggiore e una maggiore tecnica, devo dire che mi sono abbastanza disinteressato a cosa offrisse di nuovo il mercato. Così soddisfatto del mio cancello, non mi interessava più cosa potesse cercare di vendermi questo o quel marchio.
Io, la mia bici e la mia libertà totale... cosa serve d'altro?
2009 migliore? 2010 migliore? Froggy migliore? uzzi miliore? boh... non mi interessa al momento. Senza soldi non vengono neanche certi dubbi. :-P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Beh, a leggere il topic sulla froggy non si direbbe sia esattamente così...

...però ti vogliamo bene lo stesso dai, la volubilità ti dona parecchio!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

sono d'accordo con te... anche io quando vedo altre bici più nuove e scintillanti mi attizzo.... però poi continuo a cambiare componenti mantenedo come punto fisso il telaio... consapevole che quando avrò finito il giro (i cerchi sono in viaggio e i freni se non avessero sbagliato a procurarmeli li avrei già messi) ... "dovrò" vedere un telaio nuovo... ma i candidati a sostituire l'sx costano troppo ... perciò magari gli do una lucidata e una colorata.... sembrerà un telaio nuovo !!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Una uzzi vp rosso fuoco (o nero opaco) è nei miei sogni proibiti... qualche volta.
Una Froggy.. mmm.. sì.. l'ho guardata molto perché è fatta bene e volevo consigliarla al mio socio... che infatti poi ha comprato
La Canyon Torque 9.0 Vertiride è un altro signor mezzo, 180-180 da meno di 14kg... e fa molta gola...
ma...
1. in realtà difficilmente sogno bici; per lo più sogno posti in cui andare e non ho mai motivo di immaginarmi con bici diversa dalla mia SX.
2. la mia vecchia funziona bene e ha le sue cicatrici, questo mi permette di godermela spensieratamente; cosa che non riuscirei a "viver con leggerezza" con una bici tutta nuova senza graffi.
3. è una compagna di avventure talmente vissuta - non nel senso di sfruttata, ma nel senso di conosciuta profondamente in tutte le situazioni possibili - che è ormai una mia estensione... e quando l'adrenalina entra in circolo, la danza che si genera è un movimento così armonioso ed energico che mi fa sentire veramente bene.
4. per me ci vuole una 29". Finché non verrà prodotta una ful 29" con 180mm d'escursione da 17kg, penso che mi terrò l'SX. :-P


in questi giorni di febbre mi è venuta un'idea malsana... ma... perché non provare a fare un 69 con l'SX? ehm, voglio dire: perché non provare a montarle una ruotona davanti?
sarebbe un tentativo anche poco problematico... mi "basterebbe" farmi prestare una forcellona e una ruota da 29"...
Mi alzerebbe non poco il baricentro e sdraierebbe l'angolo, ok... ma... se avessi l'opportunità di provare, proverei!
La mia moto ha 21" davanti e 17" dietro, ci sta anche che la mia biga abbia 29" davanti e 26" dietro!
Delirio.
In realtà per le 29" dubito che facciano gommazze tanto performanti come per le 26". E questo mi fa permanere scettico sull'effettiva riuscita dell'esperimento, al di là delle gioie e problemi geometrici-dinamici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo