stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao,buon anno anche a te!
Non ricordo bene,ma penso che la possibilita' di variare l'escursione si limitava alla 2008 che ho anche io,se mi sbaglio scusamene.

Detto tra di noi , a me ,sinceramente ,se riesco a disporre del giusto budget occorrente non vedrei l'ora di provare il Demo 8 2010 ,un telaio che ti provoca ad abusare,ti pare?:i-want-t:

si anche un mio amico diceva che si limitava alla 2008..pero volevo chiedere altri pareri..
cmq piacerebbe anche a me provare la versione del 2010..maa ora che sono passato alla flatline mi sa tanto che nn ricomprero un demo :mrgreen:...;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
forse intendi variare gli angoli e altezza da terra, l'escursione non mi sembra :nunsacci: ....a meno di cambiare ammo con uno dalla corsa differente

Forse farebbe al caso di Demo 1 la Sx (non trail), con 100 mm di escursione posteriore e specifica per lo slope/4X

Per quel genere di utilizzo a me piacerebbe pure questa :mrgreen:
sciao!
:il-saggi:indubbiamente intendevo quello da te evidenziato ,parliamo di variazione degli angoli di sterzo non della corsa al posteriore ,poiche' interverrebbero fattori determinanti alla variazione geometrica del carro ,altezza mov.centrale etc.etc.,e poi non e' il caso di demo 1 ,non ne abbiamo sfiorato neanche l'argomento.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Cari amici,​

un sincero augurio di​

BUON 2010


a tutti voi!!!​

ricambio sentitamente gli auguri, postumi ma sinceri.

ma passiamo ora all'immagine che ci proponi:
- è un bene che abbiano spianato il landingdel secondo bitorzolo, sarebbe altrimenti impossibile sterzare prima del castello di sabbia che sorregge la mano...
- se non si vede il viso è difficile stabilire chi sia il proprietario dell'arto. non fare il furbo...
- la foto è grossolanamente photoshoppata. scommetto che se la cerco qui (http://photoshopdisasters.blogspot.com/ ) la trovo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ricambio sentitamente gli auguri, postumi ma sinceri.

ma passiamo ora all'immagine che ci proponi:
- è un bene che abbiano spianato il landingdel secondo bitorzolo, sarebbe altrimenti impossibile sterzare prima del castello di sabbia che sorregge la mano...
- se non si vede il viso è difficile stabilire chi sia il proprietario dell'arto. non fare il furbo...
- la foto è grossolanamente photoshoppata. scommetto che se la cerco qui (http://photoshopdisasters.blogspot.com/ ) la trovo.

uhm.... posso provare a mandarti una foto dell'anello, che avrai sicuramente analizzato a dovere...



:cucù:Potrai poi controllare meglio quando ci troveremo per una raidata alltogheter...:i-want-t:....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
congratulazioni !!


avete vinto il concorso per il topic più allo sbando del forum



se continuate così il premio potete ritirarlo al bar








o-o
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
congratulazioni !!


avete vinto il concorso per il topic più allo sbando del forum



se continuate così il premio potete ritirarlo al bar








o-o

auguri fren:k!
passate bene le feste?

eh, che ci vuoi fare, siamo fatti così, su 3465 post almeno 3450 sono o.t.
tra le mie belinate, dyna che manda la foto con l'anello, il tetta che mi fa i complimenti e tu che tiri ramanzine, se non rientra in fretta hk a scrivere qualcosa di pregnante cosi che maurogege gli possa dar ragione, siamo allo sbando.
:-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
HA!
Gran bel link ! Ti meriteresti una reputa (se potessi dartela) :-)

Gnap
(o )Beta


PS.: ma che bicicletta prenderanno gli SXari... ? Lapierre ? Ibis ? ....?

ri-gnap.

ma sai che sono curioso anch'io?
è evidente che per il momento tutti si tengono stretto il vecchio modello.
aspettiamo che la metal fatigue si faccia viva e vediamo cosa succede...

Dai... sarebbe un'ottima scusa per rivederci, anche SENZA biga: il primo giro di chiare all'Idrovolante lo pago io :-)

Gnap
(o )Beta

aaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!
al motta
con la neve
senza bici

...

non sei più mio amico.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ehi, grandi scaccolatori folli... evitiamo di finire nel bar.
Al max dobbiamo venir traslati in "Emozioni", ma scadere nel bar no, dai...

Oggi l'SX mi ha dato l'ennesima soddisfazione immensa.
Un'esplorazione un po' azzardata, che si è rivelata estrema, come prevedibile - vista la montagna impervia in oggetto - ma spettacolare e davvero sorprendente.
L'SX s'è comportata divinamente sia in salita che in discesa, come al solito (uh come sono ripetitivo e noioso...). 80% della salita su sterrata con alcune rampe ripide, 20% di salita su mulattiera sconnessa. Per tutta la sterrata ho tenuto chiuso il propedal ed eliminato il sag della forca con una chinghiettina easy-on, che non accorcia la forca come l'HK-ETA, ma blocca l'estensione solo per la parte soggetta al sag. Un po' meno comoda la posizione in sella sulle forti pendenze, ma pratica da montare, e più confortevole in caso di ostacoli sul percorso, comunque eliminando di fatto il bobbing della forca. Per le salite sterrate non troppo lunghe è una buona soluzione.
Sulla mulattiera ho aperto di 4 click il propedal, vista la tendenza ad impiantarsi nei tornantini chiusissimi e con pietre sparse; e tolto la cinghietta... saliva come un cingolato... che libido: si vedevano pietre sconnesse e si sentiva asfalto. :-)
sia lungo la salita che in cima, panorama notevole su 5 laghi e mirevoli fortificazioni della Grande Guerra.
Discesa vert... decine e decine di tornanti da fare tutti in nosepress, espostissimi, sassi smossi a volontà, strapiombi tutt'intorno, foglie e ripidi davvero tecnici.
SX superba. Big Betty DH 3C 2.40" promossa a pieni voti. Non mi fa rimpiangere la DH16 per grip (finora creduto imbattibile) ed è molto più scorrevole.
La 66 perfetta come l'SX, come al solito.
E' vecchia, ma porca vacca boia, è davvero una bici eccezionale... senza limiti.

Ieri la forca mi aveva fatto venire un infarto. Avevo lasciato la bici capovolta per qualche giorno in un luogo freddo e triste (ihih)... e quando l'ho rimontata, pulita, ingrassata... son salito per farci un girino e impennando, quando la forca si estendeva sentivo "stongk", come una pessima 66vf2, come se fosse completamente sfrenata in estensione :!: mi son preso male, prospettandomi un intervento urgente, ma poi usandola un pochino, con qualche pompata-ollata l'olio dev'essere tornato in circolo, rimescolato e tutto è andato a posto... disgraziata... m'ha fatto preoccupare per niente!
Si vede che si era addensato, ridotto di volume, col freddo, e a testa in giù per qualche tempo, si era ritirato dalla parte terminale della cartuccia...
Per fortuna è andato tutto a posto a costo zero e tempo zero.
:-) :-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
hola gente.... buon anno e tante belle cose...
nonostante l'inverno l'sx continua a girare... in attesa dei cerchi nuovi continuo a strapazzarla...
ieri abbiamo fatto un percorso bello tornantinoso e porcapuzzola in un paio di casi mi sembrava di avere un tir... in questi momenti mi viene voglia di essere più piccolo o di prendere una bici più corta... non so se tutte le bici L siano così difficili da "girare"... puff!
@giappo: sabato ti fai vedere.... dai che dovrebbe nevicare!
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
hola gente.... buon anno e tante belle cose...
nonostante l'inverno l'sx continua a girare... in attesa dei cerchi nuovi continuo a strapazzarla...
ieri abbiamo fatto un percorso bello tornantinoso e porcapuzzola in un paio di casi mi sembrava di avere un tir... in questi momenti mi viene voglia di essere più piccolo o di prendere una bici più corta... non so se tutte le bici L siano così difficili da "girare"... puff!
@giappo: sabato ti fai vedere.... dai che dovrebbe nevicare!

io ho la emme e anche a me pare "lunga" nei tornantini....(nosepress quasi obbligatorio...)
poi la mia settata coi triangolini low BB e avanti la 888 da duecento.....pare una bisarca....
appena m'avanzano due euri compro la totem coil.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo