stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la WTB ha presentato da poco 2 gomme 29" da gravity, la Dissent e la Kodiak...ora manca solo la forcella di escursione adeguata, e poi puoi fare la prova :celopiùg:
Forse con questa forcellina da 140mm si potrebbe provare.. anche se le mancano almeno 20-30mm d'escursione e steli da 38mm per essere "violenta". :-P
Altrimenti che forca c'è in giro?!
Adattare una vecchia Shiver DC? :-|

...SxperimentS
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Forse con questa forcellina da 140mm si potrebbe provare.. anche se le mancano almeno 20-30mm d'escursione e steli da 38mm per essere "violenta". :-P
Altrimenti che forca c'è in giro?!
Adattare una vecchia Shiver DC? :-|

...SxperimentS

Febbre alta, eh?, da delirio...
Comunque, Trek proponeva il mix (Trek Top Fuel 69er), ma mi sa che non ha avuto un gran successo...
Per la tua Sx, ecco la forca adatta: http://www.pinkbike.com/news/Manitou-Dorado-Pro-29er-2009.html, con corsa riducibile a 180mm. Unico problemino, costa come l'intera bici...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
hk farebbe qualsiasi cosa per tener viva la discussione, vero chicco?

...tipo dire cose intellignegneti da ingiuegnier?
la mia sx non è cosi sdraita! funge! ed è la riprova di un progetto riuscito benissimo.
Diciamo che l'ho settata un po gravity (dove il limite ancora non l'ho trovato).
la riesco a pedalare (nonostante i 19/20 kg di assetto....) viva il 22/34 e le beneamata " spinta".
glieri ho limonata una nuova sx da covre (sivende) inizia a garbarmi!
(sensuale e lucida! dovrrei lavare la mia.......ma sabato/domenica fà i fanghi....)

Mauro ha una SX così sdraiata che dietro al casco ci appiccica un cuscino e sul manubrio ha legato un plaid arrotolato, pronto all'uso... ahah
ma che chopper hai?!
Certo che però con la 888 da 200mm e gli angoli così aperti, fare nosepress dev'essere ben più difficile!!

PS: rifacciamo l'appello per il radunello il 23 o 24?

sei invidioso perchè la mia SX è H-D approved! (il super twin sono le mie gambe :smile:)
ora davanti ci metto il cerchio da 24 e tutto torna in quota :pirletto:

23/24 presente...ma se non cambia il meteo......
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Febbre alta, eh?, da delirio...
Comunque, Trek proponeva il mix (Trek Top Fuel 69er), ma mi sa che non ha avuto un gran successo...
Per la tua Sx, ecco la forca adatta: [url]http://www.pinkbike.com/news/Manitou-Dorado-Pro-29er-2009.html[/URL], con corsa riducibile a 180mm. Unico problemino, costa come l'intera bici...
direi anche introvabile, incomprabile, non-prestabile... quindi... da provare solo per sogno.
Però cacchio se fa gola! :-P

hk farebbe qualsiasi cosa per tener viva la discussione, vero chicco?
sono un talento a dir cazzate (non voglio sminuire nessuno su questo), ma anche trovarne da dire IT non è poi così impossibile! :-|
la mia sx non è cosi sdraita! funge! ed è la riprova di un progetto riuscito benissimo.
Diciamo che l'ho settata un po gravity (dove il limite ancora non l'ho trovato).
la riesco a pedalare (nonostante i 19/20 kg di assetto....) viva il 22/34 e le beneamata " spinta".
non metto in dubbio il funzionamento! non potrei mai! mi fa sempre strano però vedere l'SX con una doppia piastra!

Ecco.. a proposito. Un attimo di lucidità mi ha fatto ricordare che la Manutou e la ShiverDC sono DC... :smile::smile: e io senza nosepress non giro, quindi le DC non sono per niente comode. :-P
23/24 presente...ma se non cambia il meteo......
Dai qualcosa di ligure urgente
Finale?
Diano?
Verso Rapallo non c'è niente di succulento?

Dai, che poi dall'ultima di gennaio, per un mese non sono agibile, causa corso di sci fuoripista. :celopiùg:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
A proposito di forcellone.. in un famoso noleggio/negozio di whistler fino a qualche tempo fa noleggiavano sx trails montate con boxxer... valli a capire :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è curioso vedere come la 2009 c'abbia messo tanto ad essere comprata da qualcuno, mentre la 2010 è comparsa quasi subito.
Questione estetica (la 2010 piace più della 2009)? oppure ci voleva tutto questo tempo per "metabolizzare" il nuovo concetto di SX-Trail e ora con la 2010 ha ripreso a farsi vendere con tempi più normali?

Ma soprattutto non c'è un negozio da nessuna parte che ha delle test-bikes da provare?!
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
è curioso vedere come la 2009 c'abbia messo tanto ad essere comprata da qualcuno, mentre la 2010 è comparsa quasi subito.
Questione estetica (la 2010 piace più della 2009)? oppure ci voleva tutto questo tempo per "metabolizzare" il nuovo concetto di SX-Trail e ora con la 2010 ha ripreso a farsi vendere con tempi più normali?

Ma soprattutto non c'è un negozio da nessuna parte che ha delle test-bikes da provare?!

Io non sò se la 2010 la venderanno come le versioni 2008-2007 ma avevo la scelta da confrontare....sia 2008 che 2010 e con anche una bella differenza di prezzo...io ho scelto la 2010 solo per le geometrie più da discesa ( canotto, passo più lungo e carro più corto ) comunque la 2008 è fantastica ed è la biga del mio compagno di uscite.......spero di metterlo dietro....lui si è appena comprato la boxxer da montare sulla sua sx, appena lui toglie la totem dalla sua la provo io e poi compro quella con il canotto da 1,5....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
direi anche introvabile, incomprabile, non-prestabile... quindi... da provare solo per sogno.
Però cacchio se fa gola! :-P


sono un talento a dir cazzate (non voglio sminuire nessuno su questo), ma anche trovarne da dire IT non è poi così impossibile! :-|

non metto in dubbio il funzionamento! non potrei mai! mi fa sempre strano però vedere l'SX con una doppia piastra!

Ecco.. a proposito. Un attimo di lucidità mi ha fatto ricordare che la Manutou e la ShiverDC sono DC... :smile::smile: e io senza nosepress non giro, quindi le DC non sono per niente comode. :-P

Dai qualcosa di ligure urgente
Finale?
Diano?
Verso Rapallo non c'è niente di succulento?

Dai, che poi dall'ultima di gennaio, per un mese non sono agibile, causa corso di sci fuoripista. :celopiùg:

rapallo, no sestri levante SI breccanecca +sant'anna, dove hanno fatto la superenduro.
un bigiro da tre ore e mezza/quattro (risalita pedalantis!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me sta' succedendo confusione: se il tuo telaio ha il tubo sterzo conificato e cioe' 1 1/8-1 1/5 puoi o montarli la forcella con canotto dedicato sempre conificato ,tutt'al piu' si potrebbe montare quella con 1 1/8 tradizionale con serie sterzo adeguata ,ma mai potrai montare quella con 1 1/5 ,capito?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il canotto da 1,5....
images
per andare sul Ticino!

Ps: vogliamo la foto delle vostre bici insieme!
Cmq voi per lo più fate discesa? Non credo che la boxxer sia un handicap in salita (uno dei vertriders la monta e pedala e spalla beatamente. Non so come faccia i nose, ma ai manici tutto è possibile).
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Grazie ragazzi lo so che il mio canotto è conico... sono il titolare del mio garage e anche il meccanico e la segretaria....ho sbagliato io ad esprimermi .....chiedo scusa per la confusione....per le foto assieme arriveranno presto perchè oggi è arrivata la boxxer e presto la montiamo....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie ragazzi lo so che il mio canotto è conico... sono il titolare del mio garage e anche il meccanico e la segretaria....ho sbagliato io ad esprimermi .....chiedo scusa per la confusione....per le foto assieme arriveranno presto perchè oggi è arrivata la boxxer e presto la montiamo....
infatti sul fatto che tu sapessi di avere uno sterzo conico non avevo dubbi ;-) o-o
sono semplicemente pirla e l'errore di battitura mi aveva ispirato la cazzata, così su un vassoio d'argento.
Ma la tua forca attuale come ci sta sulla SX? sei soddisfatto? il cambio di forca è semplicemnte uno sfizio per cambio di destinazione (più spinto) della bici o ha qualche difetto o cosa che non ti piace?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo