stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
li paga 7$ bancale, ma fa le sedi in pollici... e montare cuscinetti metrici è un cristaggio.
Poi... ponendo che si riesca a dilatare la sede, restringere il cuscinetto, infilarlo bene... quando si restringe la sede e dilata il cuscinetto, siamo sicuri che lavori bene?!
A me pare di no.
Col ( o)beta [che non so mai se è una tetta destra o sinistra e non so dove mettere il capezzolo], avevamo messo dentro nella sede un cuscinetto un po' con fatica, ma cmq si era posizionato bene... però... girava male, si sentiva che sforzava.:omertà:
Morale, quelli he sforzavano pocopoco li abbiamo lasciati, quelli che invece sforzavano troppo li abbiam tolti e abbiamo rimesso quelli originali (quelli messi meglio dei 6 vecchi).
Quindi puoi scaldare, raffreddare, friggere e surgelare, ma se poi sforzano... cristerai il triplo a toglierli la volta successiva, ucciderai la famiglia per la rabbia provocata dalla cogente tribolazione, e anche appena montati e tornati a temperatura ambiente, non avrai uno scorrimento fluido.

Quindi, se di solo materiale, 12 cuscinetti skf ti costano forse più del kit originale, ti danni a montarli e poi non lavorano bene... beh, a mio parere conviene montare quelli Specy.

non capisco...
io ho cambiato tutti i cuscinetti montando skf e utilizzando praticamente solo un vecchio cric da camion.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma 'sto we non riusciam a farci una raidatina insieme? un giro pedalato sul Beigua, una Caldirolata... o ancora più sublime... un mantra in Vigezzo...

Poi Calizzano... ma prima, nada?!

non capisco...
io ho cambiato praticamente tutti i cuscinetti, montando skf e utilizzando praticamente solo un vecchio cric da camion.
SI vede che la mia SX soffre di stipsi. :!:
la differenza di mezzo pelo ai miei cuscinetti skf dava fastidio. Ch'aggi'a di'?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
era ora che qualcuno lo dicesse.
se non vi entrano i cuscinetti è perchè NUN SIETE BBONI!
Io mi son rivolto ad uno dei massimi esperti mondiali di tette naturali. Mica un meccanico qualunque.
Il "calibro da capezzolo" aveva veramente evidenziato una lievissima differenza di dimensioni.
Poi c'è poco da fare... i cuscinetti vecchi si toglievano e rimettevano molto più facilmente che quelli nuovi. Non si può parlare di usura, visto che la calotta esterna non si muove e non si consuma all'esterno.
-> quelli originali sono un po' più piccoli.

pelo=4m^2 / 1annoluce
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Io mi son rivolto ad uno dei massimi esperti mondiali di tette naturali. Mica un meccanico qualunque.
Il "calibro da capezzolo" aveva veramente evidenziato una lievissima differenza di dimensioni.
Poi c'è poco da fare... i cuscinetti vecchi si toglievano e rimettevano molto più facilmente che quelli nuovi. Non si può parlare di usura, visto che la calotta esterna non si muove e non si consuma all'esterno.
-> quelli originali sono un po' più piccoli.

considerazione 1:
se avete usato lo stesso calibro per capezzoli che adopero anch'io non mi stupisco dell'approssimazione della misura.

considerazione 2:
per una serie di ragioni squisitamente meccaniche il cuscinetto nuovo in montaggi con tolleranze particolarmente tight come acciaio su alluminio darà sempre la SENSAZIONE di essere più grosso.

per questo uso un vecchio cric da camion.
con il cric da camion i cuscinetti sembrano tutti uguali e sparisce la sensazione di diversità.
pensa che ci avvito avvito brugole da 8 in fori m6...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
per questo uso un vecchio cric da camion.
con il cric da camion i cuscinetti sembrano tutti uguali e sparisce la sensazione di diversità.
pensa che ci avvito avvito brugole da 8 in fori m6...

abbiamo davvero bisogno di un wekend di riposo! :smile:

giappo: domani salmezzi con noi e il bomba :spetteguless: ???

per l'unione nel park a SX organiziamo in tempo... così stacco il pass da donna e bimbo :il-saggi: !!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
i peli sono come i cuscinetti che, come ci insegna l'hk, non sono mica tutti uguali, eeeeeehh!
c'è il pelo superfluo, quello d'ascella, quello che è mancato, l'appartenente al vello pubico, quello ritorto, quello più corto...
insomma, specifica il pelo.

Lo stampista della ditta dove lavoravo, quando gli chiedevo conferma della misura di un pezzo, dopo aver misurato col micrometro, mi diceva (in dialetto veneto): 50,5...cresentini, oppure, 50,5...caeanti.
Pelo più, pelo meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo