stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
A sauze se è nuvolo chiudono gli impianti.:arrabbiat:
Al nord, in Europa, si va a lavorare in bici anche se piove... e piove molto più che qui; fa freddo molto più che qui; il sole tramonta d'inverno molto prima. Da noi, neanche col sole.
La benzina può costare 10€/litro e si può perdere un'ora ogni giorno per trovare parcheggio, che gli italiani non si muoveranno mai in bici. Non viene neanche considerata come alternativa.
Gli incentivi non servono se le teste sono queste.
Incentivi di qua, incentivi di là, nuovi parcheggi, nuove autostrade... ma facessero funzionare i treni e facessero delle piste ciclabili come nei paesi non-sottosviluppati! Siamo senza futuro.
Vabbeh.
basta OT.

  • Chi viene a farsi un giro nel ridente Vallese?


  • La Sx 2010 quando arriverà in Italia?


mii kikko sei entrato nel girone "pessimismo e rassegnazione"!

Purtroppo però non posso darti torto... Siamo proprio senza futuro. E se lo si percepisce anche nel nostro gioioso mondo del FR, con cui è facile mettere la testa sotto la sabbia... ahi, ahi....
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
mii kikko sei entrato nel girone "pessimismo e rassegnazione"!

Purtroppo però non posso darti torto... Siamo proprio senza futuro. E se lo si percepisce anche nel nostro gioioso mondo del FR, con cui è facile mettere la testa sotto la sabbia... ahi, ahi....

al contrario, possiamo mostrare agli altri che con pochi accorgimenti è possibile, anzi, è divertente girare con qualsiasi condizione meteo.
personalmente preferisco il fango alla polvere e la neve al sole che spacca le pietre...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
al contrario, possiamo mostrare agli altri che con pochi accorgimenti è possibile, anzi, è divertente girare con qualsiasi condizione meteo.
personalmente preferisco il fango alla polvere e la neve al sole che spacca le pietre...

Neve: quoto, razzo, quoto.

Meteo avverso: se pero' fai millemila chilometri, arrivi e trovi l'impianto chiuso per pioggia... :-)

Chicco: prima di pianificare qualsiasi gita, fai un pellegrinaggio a Boca. Con una collana d'aglio al collo, scalzo e senza raderti. Se riesci poi ad evitare l'arresto per vagabondaggio :-) ALLORA potrai FORSE avventurarti nuovamente in sella. Oppure cercare un BUON esorcista.

Davvero. :-)


Gnap
(o )Beta


PS: Per i non local, Boca e' un santuario a 8 Km da casa di HK, alle pendici del Mt.Fenera
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
personalmente preferisco il fango alla polvere e la neve al sole che spacca le pietre...

però dipende anche da dove sei. per esempio a me il fango non dispiace ma qui da me piu che fango si chiama COLLA e se piove molto son dolori perchè o ti fermi ogni 3 metri per togliere delle palle da 3 o 4 kg di poltiglia appiccicosa che ti bloccano le ruote!!! O ti rassegni e fai dell'altro:medita:
infatti di solito quando piove un weekend posso anche resistere e andare con la mia bdc d'epoca:smile::smile: ma se son gia due vaffan:omertà::omertà::omertà: al fango e me la rischio ma quasi sempre l'ha vinta lui ed è piu il tempo che smadonno di quello che pedalo:smile::smile::smile:

con la neve invece il discorso cambia.. goduria pura se poi nel mentre nevica anche è ancora piu bello!!! unico neo... uscite in solitario dato che quelli con cui giro si lamentano già solo se gli chiedi di uscire....:medita:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per la "tendinite da mouse" devo fare 20min di streccccing prima e dopo lavoro.
Per il resto, una cura intensiva, che spero funzioni.

Neve, sole, pioggia, salita, discesa, roccia, sassi, prato, terra... è sempre epico e sempre fiko. E' solo il buio che mi frena.

a me il fango non dispiace, ma ti fermi ogni 3 metri per togliere delle palle da 3 o 4 kg di poltiglia appiccicosa che ti bloccano le ruote!!!

con la neve invece il discorso cambia.. goduria pura
anche con la neve umida... si forma una ciambella di neve compatta che non fa girare le ruote...
Ma... meglio che stare a casa!



Boca? magari dopo un giro sul Fenera... :-) 777 a bombazza! :-|
 

freeco

Biker superis
21/5/07
474
67
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Già.. concordo proprio con voi. Io preferisco il riding di mezze stagioni, dove nelle risalite non sudi come un caprone e ti godi l'aria frizzantina. Anche l'inverno non è male se non c'è neve (hem volevo dire powder....). Penso che di aver fatto i giri più fighi e goduriosi proprio d'inverno o al massimo autunno quando a ogni derapata parte un'onda di foglie..
Che dire poi di una discesa su una pista da sci innevata.. magari a fine stagione quando ci sono pochi sciatori e alla mattina presto così il fondo è più simile al marmo.. esperienza caldamente consigliata se ne avete la possibilità!!! così come non mi dimenticherò mai le facce dei tipi sugli gli una volta sorpassati...... :hahaha:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Per la "tendinite da mouse" devo fare 20min di streccccing prima e dopo lavoro.
Per il resto, una cura intensiva, che spero funzioni.

Neve, sole, pioggia, salita, discesa, roccia, sassi, prato, terra... è sempre epico e sempre fiko. E' solo il buio che mi frena.


anche con la neve umida... si forma una ciambella di neve compatta che non fa girare le ruote...
Ma... meglio che stare a casa!



Boca? magari dopo un giro sul Fenera... :-) 777 a bombazza! :-|

mi piace questa foto, dobbiamo girare insieme qualche volta...
:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi piace questa foto, dobbiamo girare insieme qualche volta...
:-)

Fare tutte le creste sullo sfondo... a spinta è stato davvero faticoso.
Da Borgomanero alla Soliva c'erano 20-25cm caduti nella notte e si riusciva a pedalare su tante salite (con molta fatica, ma mi sentivo un gatto delle nevi!), ma sulle creste la neve era più di 30-35cm, inumidita, faticosissima, che non permetteva di scorrere, pedalare, neanche in discesa, nei falsipiani che con l'asciutto si fanno a palla. 4 ore di salita+creste per 10 minuti di sublime singletrack.. con drift a dx e sx per rallentare, con vere serpentine sciistiche. Fikissimo!

Una fatica però che mi aveva fatto smaltire in una mattina, tutto il megapranzo di natale (era il 26-12-08).
Una fatica immane, ma in un contesto così unico che non mi ha fatto mai desiderare essere altrove... nel lettino caldo, ad esempio. :-)

In questo giro però non ho potuto dire che l'sx fosse inarrestabile, in quanto le ruote non giravano per più di 5m, poi si prendevano a calci le gomme... altri 5 m... e così via. Neve troppo pastosa!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Neve, sole, pioggia, salita, discesa, roccia, sassi, prato, terra... è sempre epico e sempre fiko. E' solo il buio che mi frena...

Beh amico mio, allora puoi aggiungere anche questa meravigliosa "categoria" all'elenco che hai scritto, dato che ci sono impianti di illuminazione che trasformano l'uscita in un qualcosa di "quasi-mistico". Il problema, per quanto mi riguarda, è tirare i dropponi o saltare lungo, perchè il fascio di luce, per valido che sia, non riesce ad illuminare il punto di landing. Il che vuol dire rinunciare, o saltare alla cieca, che ti garantisco, è veramente contro natura (non che i trailer di DB & C. in NWD9 siano passeggiate di salute:smile::smile::smile:)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Aggiungo: quanto ai pesi, ci sono sistemi di illuminazione davvero leggeri e al tempo stesso performanti. Io uso sigma (power qualcosa, ora non ricordo), uno a manubrio e uno sul casco. Valido
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Col mio astigmatismo, mi basta un po' di chiaroscuro col sole che filtra tra le foglie per non capir più niente e aver quasi le vertigini...
Meglio che di notte faccia altro... (bucato, scatole stile trasloco, pulizie.. cose che non si fanno in tempo a fare di giorno).
Anche d'inverno, preferisco partire prima dell'alba, quando è ancora scuro (ma quando si sale, il buio non mi infastidisce)... e scendere poi quando c'è ancora una bella luce rassicurante. Anche in pieno inverno, dalle 8 alle 16 si ha tutto il tempo di farsi un bel giro!

Sulla neve montate le wetscream 2.20 o tenete sù quelle che avete?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vero, il buio peggiora la visione con certi difetti, ma ti hanno mai detto che esistono gli occhiali?

Il giro con buio tra l'altro te lo consiglia un -1.75 / -2 (miopia ed astigmatismo)...

Ovviamente, avendo di meglio da fare col buio, va bene fare altro e magari non servono nemmeno supporti visivi:smile::smile::smile:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

Fare tutte le creste sullo sfondo... a spinta è stato davvero faticoso.
Da Borgomanero alla Soliva c'erano 20-25cm caduti nella notte e si riusciva a pedalare su tante salite (con molta fatica, ma mi sentivo un gatto delle nevi!), ma sulle creste la neve era più di 30-35cm, inumidita, faticosissima, che non permetteva di scorrere, pedalare, neanche in discesa, nei falsipiani che con l'asciutto si fanno a palla. 4 ore di salita+creste per 10 minuti di sublime singletrack.. con drift a dx e sx per rallentare, con vere serpentine sciistiche. Fikissimo!

Una fatica però che mi aveva fatto smaltire in una mattina, tutto il megapranzo di natale (era il 26-12-08).
Una fatica immane, ma in un contesto così unico che non mi ha fatto mai desiderare essere altrove... nel lettino caldo, ad esempio. :-)

In questo giro però non ho potuto dire che l'sx fosse inarrestabile, in quanto le ruote non giravano per più di 5m, poi si prendevano a calci le gomme... altri 5 m... e così via. Neve troppo pastosa!

il 4 gennaio andava meglio?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
il 4 gennaio andava meglio?

Meglio il 28 Dicembre :-)

Immagine_01010.jpg



Gnap
(o )Berta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo