• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

a meno che non sporga eccessivamente (più che altro per estetica), non mi farei il problema. E poi, con tutte le mine che hai dato in giro, ti preoccupi della protuberanza sopra la pipa?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito


visto che la mia sx è perennemente work in progress (un pò per estetica un pò per manie di perfezionismo mie!) per ora mi limito a spostare gli spessori (infatti ho un pulsante blu tipo quiz televisivo sopra la pipa)... no mi va di tagliare il cannotto e poi magari scoprire che è troppo corto!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì, ma ì proprio brutta... meglio con sù un pelouche di una marmotta appollaiata sullo stem che lo nasconda!! ahahah
 
mmh, siccome ho provato l'sx e ho davvero visto che mi piace.. assai..
Ma ho notato che per meno di 1500 non si trova nulla e il mio tetto limite è sui 900 (o ance mille ma non un €cent piu), secondo voi riesco a risparmiare abbastanza prendendo telaio e componenti separati ed assemblando il tutto da me?
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella

Secondo me sul mercatino trovi buone offerte per quanto riguarda il telaio. Ce ne sono certi che sembrano in condizioni veramente ottime.. poi per il montaggio degli altri componenti non è così difficile (io ho acquistato il telaio e me lo sono montato un po come volevo io), basta avere un minimo di esperienza e manualità..
La vedo dura comunque stare dentro nei mille euro tutto compreso.. pensa solo a quanto costa una forca decente..
Magari se non hai fretta la cosa diventa fattibile cercando buone occasioni un po qua un po la
 
mmh... okei... Quindi mi sa che mi conviene cominciare a risparmiare e prenderla tipo a maggio quando avrò racimolato il necessario..
Sempre che riesca a trovare un lavoro qui a Bologna...

Cavoli, questo sport dovrebbe godere degli incentivi statai!! Non inquiniamo come uno scooter ma le bici costano a volte piu di questi!! :D :D
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi e' sembrato di leggere che iniziano di nuovo gli incentivi statali ,potresti mettere il tuo budget+incentivi +un piccolo paghero' per la differenza e la prendi nuova,pensaci!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Incentivi statali per comprare beni superflui da ditte estere... spero che non esistano mai.
Togliere sfizi a qualcuno, coi miei soldi, senza creare lavoro, non è la mia massima aspirazione.
la via migliore per comprarsi una bici è quella più ascetica, fatta di tanti piccoli risparmi, senza aspettarsi un deus ex machina.
Per la mia Sx-Trail c'ho messo 3 anni di rinunce piccole e grandi. Come l'ho fatto io, con pazienza, possono farlo tutti!
ho cominciato a risparmiare che neanche sapevo che avrei comprato un'SX-Trail, che manco esisteva.
Volevo una bici da freeride pedalabile, totale. Dovevano ancora crearla.
Ora ci sono tanti sogni da poter inseguire.
Adesso, tempo di racimolare altri soldi per comprarne un'altra, magari uscirà un'altra bici ancora più totale di quelle attuali... o cmq la scelta è davvero ampia.
PS: io volevo una nomad. L'SX è stato un felice ripiego!

Non è polemica o acidità... è solo antica saggezza autosufficiente.
 
va beh, incentivi statali era una battuta e nulla piu.. :P
Certo, mi toccherà risparmiare... Alla fine mi sa che attenderò primavera prossima e vediamo se riesco a risparmiare abbastanza..
A meno che non troverò un'offertona da qualche parte... Chissà...
PS: Intanto se vedete una scia di bava sui tracciati sono io che vi sto correndo dietro.. XD
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Purtroppo gli incentivi statali sono stati il solito magna magna all'italiana. Voci maligne mi hanno detto che li hanno intascati in un baleno grosse aziende ITALIANE del settore (una inizia con la "A"). Praticamente nessun negozio (e quindi nessun biker) ne avrebbe beneficiato.
Come trasformare un'iniziativa ecosostenibile in un un modo per "Togliere sfizi a qualcuno [....] senza creare lavoro".

A proposito di antica saggezza autosufficiente: io torno volontariamente a zappare la terra... prima di essere obbligato a farlo. E magari ci piazzo pure due passerelle qua e la, tanto che mi porto avanti...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
certo che noi italiesi siamo proprio cazzoni: in svizzera (che mi dicono stia più a NORD) i bikepark chiudono ben 2 mesi dopo che in italia... Non credo che li l'inverno e la neve arrivino più tardi... boh....
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
certo che noi italiesi siamo proprio cazzoni: in svizzera (che mi dicono stia più a NORD) i bikepark chiudono ben 2 mesi dopo che in italia... Non credo che li l'inverno e la neve arrivino più tardi... boh....

secondo me, molto dipende dalla mentalità dei biker.
da noi alle prime due gocce d'acqua spariscono tutti (ho idea che se si effettua una ricerca sul forum si vedranno solo appuntamenti saltati per il maltempo, questo w.e.) mentre oltralpe saranno più invulnerabili alle condizioni meteo.
da ciò, le chiusure anticipate dei bikepark nostrani.
pare che a sauze per la "festa di chiusura" il secondo tratto di seggiovia non girasse già più...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A sauze se è nuvolo chiudono gli impianti.
Al nord, in Europa, si va a lavorare in bici anche se piove... e piove molto più che qui; fa freddo molto più che qui; il sole tramonta d'inverno molto prima. Da noi, neanche col sole.
La benzina può costare 10€/litro e si può perdere un'ora ogni giorno per trovare parcheggio, che gli italiani non si muoveranno mai in bici. Non viene neanche considerata come alternativa.
Gli incentivi non servono se le teste sono queste.
Incentivi di qua, incentivi di là, nuovi parcheggi, nuove autostrade... ma facessero funzionare i treni e facessero delle piste ciclabili come nei paesi non-sottosviluppati! Siamo senza futuro.
Vabbeh.
basta OT.


  • Chi viene a farsi un giro nel ridente Vallese?


  • La Sx 2010 quando arriverà in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo