E sinceramente sembra ancora più bella..
[/IMG]
già...mi gusta assai
E sinceramente sembra ancora più bella..
[/IMG]
Bella davvero...Da quanto dicono su NSMB la sx trail 2010 è un po' diversa da quella 2009 nel telaio. Tubi meno curvi e altre robette.. dicono che sia una via di mezzo tra la versione 2009 e quella old più famosa. E sinceramente sembra ancora più bella..
Leggi meglio,non intendevo quello che hai capito perche' in realta' tutto il ragionamento si orientava alla mia domanda iniziale ,e cioe' la mia azzardata idea di montare sulla mia sx trail 2008 un ammo da 241 al posto del 228 che monta.interasse da trasporto eccezzionale?da 222 a 228?dopo aver montato una forcella da 160......
ma conosci l'enduro di cui parli o immagini il tutto?
L'hanno fatto per montare il nuovo Fox 2010 il DHX RC4,deve a questo punto considerarsi che e' piu' ingombrante del DHX 5,0 ,giusto?e te pareva che non facevano un pò di cambiamenti!!!
che palle però... va bene migliorare i modelli, ma così mi sa un pò di esagerazione.
Penso a chi ha il mod 2009... In effetti si vede che i tubi sono meno curvi. Non vorrei dire una minchiata, ma anche l'ammo pare avere maggior interasse, col ponticello di fissaggio all'obliquo più corto... Inoltre il piggyback ora è girato verso l'alto!
Bah....
perchè?
Guardando dal punto di vista del disegno cioè di progetto (senza considerare materiali e parti forgiati) di sicuro il modello 2010 non ha il baricentro piu basso del modello 2008 quindi i tubi curvi sono ingiustificati. Rendono il telaio meno robusto a parita di peso o piu pesante a parita di robustezza! Cose gia dette quando si parlava del introduzione del modello 2009 che al contrario i tubi curvi piu significativi abbassavano il movimento centrale rendedo la bici piu manegevole come molti hanno detto.
Da alcune voci che ho sentito (letto) questo cambiamento per il 2010 è stato fatto per farci stare il nuovo DHX RC4 compromentendo il telaio.
Se non sbaglio nel 2006 furono montati dei dhx custom e non si è cambiato il progetto del telaio!
Se guardate i modelli SX (non trail ) da 4x, a me non mi sembrano diversi quello del 2009 da quello del 2010, anche perche l'amo Fox RP23 non ha problemi di ingombro del piggyback come il DHX!
[/IMG]
L'hanno fatto per montare il nuovo Fox 2010 il DHX RC4,deve a questo punto considerarsi che e' piu' ingombrante del DHX 5,0 ,giusto?
Mah io non credo che dei tubi curvi rendano un telaio meno robusto..
Comunque guardandola non ho avuto la stessa impressione di Tomasso. Infatti mi ricorda molto più la mia sx trail 07 che non il modello 09.. e forse è proprio per questo che mi piace di più. Impressioni a pelle ovviamente.. come sempre la prova del 9 è vederla dal vivo e magari provarla...
Con le gobbe attenuate mi piace sicuramente di più, e come giustamente hai fatto notare, è comparsa una certa somiglianza con il modello 07.Mah io non credo che dei tubi curvi rendano un telaio meno robusto..
Comunque guardandola non ho avuto la stessa impressione di Tomasso. Infatti mi ricorda molto più la mia sx trail 07 che non il modello 09.. e forse è proprio per questo che mi piace di più. Impressioni a pelle ovviamente.. come sempre la prova del 9 è vederla dal vivo e magari provarla...
mi piace molto il '10. Più di tutte. Ma hanno accorciato ancora l'ammo?! forse no...
che rapporto di leva ha?
dopo 2 giorni a les gets.... amo ancora di più la mia bella!
mi ha fatto volare.... sia con le ruote a terra che sospeso a mezzaria... non ho parole...
che sensazioni...
un anno fa giravo in giardino e ora chiudo drop e doppi come non avrei mai pensato...
fantastico mondo freeride!
non avevo visto i dati della 2010... che fosse più corto era solo un'impressione di un'occhiata.no l'ammo è sempre 200x51mm, 170mm di corsa al carro. Quanto fa?
Cazzo chicco ma l'ing sei tu o no?!?!
martellato quotidianamente dalla sfiga.A proposito, come stai?
Da quanto dicono su NSMB la sx trail 2010 è un po' diversa da quella 2009 nel telaio. Tubi meno curvi e altre robette.. dicono che sia una via di mezzo tra la versione 2009 e quella old più famosa. E sinceramente sembra ancora più bella..
Vacanze di merda... ora di nuovo in ufficio in questa fottuta città. Yeah.
Anche se mi han dato 5gg di bendaggio e 15gg di riposo con cavigliera, dopo due giorni ho tolto il bendaggio perché puzzava da far schifo... e[/COLOR] il prox we voglio andare a La Thuile...
DEVO andare a La Thuile. Anche se piovesse, anche se dovessi drogarmi per sopportare le fitte. :-?
Chi viene?
1) Se scrivi ancora in grigio ti metto la maionese nella forcella.
2) La Thuile: domenica non ho un razzo da fare, quindi si puo' fare Lembo giassai. Dyna: schiodati e vieni. Ne vale la pena. Agli altri SXari che non conosco: venite e ruzzoliamo alltugever.
3) Bighe 2010: devo ancora vederne UNA che sia decente (di tutte le marche).
4) La Thuile e' fatto apposta per il giunto horst.
5) Omissis
Gnap
(o )Beta