stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Maddeche ?

Mi piacerebbe vedere Salice in modalita' secca, tutto qua.
Pero' se c'e' la compagnia... posso accantonare le mie pretese :-)
...tanto secco o umido sono sempre un brutto vedere :il-saggi:

Gnap
(o )Beta

Ragazzi, andate a Salice a prescindere dall'umido o dal secco.
Sono stato su il sabato passato, aveva appena piovuto la notte e ha ri-piovuto nel pomeriggio durante il riding.
Eh beh...succede.
Tocca andare più piano certo, ti inzaccheri di fango e devi fare moooolta attenzione alle radici saponose o alle rocce. :il-saggi:
Ma non c'è nulla che vi possa ripagare come il discesone da 20" che parte da in cima alla seconda seggiovia (aperta recentemente) giù fino a Sportinia.
E' figata TOTALE!
In certi passaggi, quando attraversi di costa i pratoni alpini a tutta e sei circondato dalle montagne............ ti sembra di essere in Clorophilla.

Sauze è e resta a mio avviso la più bella location della Val Susa.
Anche con la pioggia.:prost:

giap

Biker tremendus
Oggi giornata parcosa agli Spiazzi all'insegna del setting

Lezione odierna: alte velocità di compressione.

-Dal set up classico apro di 2 click la compressione per aumentare la reattività della forcella sulle radici e sassi in rapida successione
Risultato: comportamento strano ma insoddisfacente del mezzo

-Richiudo allora di 3 click (andando a + 1 dal setting originario)
Risultato: inguidabile. Troppo lenta e dura

Senza saperlo avevo già il setting perfetto per me.

O no?

ps: stamattina lavando la bici mi sono accorto di una leggera bozza dovuta ad una sassata, in prossimità del codice del telaio davanti al MC
ma £*##$$^ç§ :azz-se-m:

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Finalmente oggi ho spupazzato la mia SX come si deve al Pezzeda bike park e devo dire che mi ha veramente soddisfatto appieno!!! si mangia proprio tutto!!! piu tardi metto qualche forina in action

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

purtroppo la smania di girare era troppa quindi poche foto.

avrei una domanda a voi sxman.
per caso montate dei tendicatena?? perchè ieri a girare era piu il tempo che la catena era giu piuttosto che al suo posto:rosik:.
o forse è colpa del deragliatore a gabbia lunga che saltella come un dannato??
mi si è pure tranciata 2 volte porca:omertà::omertà::omertà:

e la seconda volta quando ormai mi ero rassegnato a girare senza, tanto era praticamente ora di chiusura mi affianca un raider che mi fa "ti serve uno smagliacatena?"
gentilissimo mi ha messo a posto il tutto e poi tra una chiacchiera e l'altra è saltato fuori che era :Ninja: (il mod dell forum) grazie ancora di tutto!!!:celopiùg:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

purtroppo la smania di girare era troppa quindi poche foto.

avrei una domanda a voi sxman.
per caso montate dei tendicatena?? perchè ieri a girare era piu il tempo che la catena era giu piuttosto che al suo posto:rosik:.
o forse è colpa del deragliatore a gabbia lunga che saltella come un dannato??
mi si è pure tranciata 2 volte porca:omertà::omertà::omertà:

e la seconda volta quando ormai mi ero rassegnato a girare senza, tanto era praticamente ora di chiusura mi affianca un raider che mi fa "ti serve uno smagliacatena?"
gentilissimo mi ha messo a posto il tutto e poi tra una chiacchiera e l'altra è saltato fuori che era :Ninja: (il mod dell forum) grazie ancora di tutto!!!:celopiùg:
da quello che lasci vedere che fai mi sembra ovvio che hai bisogno di un tendi/guidacatena ,il cambio deve essere minimo un gabbia media ,in casi estremi un corto.:il-saggi:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
Domandone: sx trail 2008 ,originariamente monta il famoso dhx 5.0 228 custom(222 con occhielli che lo portano a 228).
Qui il domandone : sostituzione= 228 con 241 : cosa succede? vorrei capire i cambiamenti ,pregi e difetti a cui si arriva ,grazie.:il-saggi:

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Domandone: sx trail 2008 ,originariamente monta il famoso dhx 5.0 228 custom(222 con occhielli che lo portano a 228).
Qui il domandone : sostituzione= 228 con 241 : cosa succede? vorrei capire i cambiamenti ,pregi e difetti a cui si arriva ,grazie.:il-saggi:

ti vanno a ramengo gli angoli di sella e sterzo e si alza di brutto il movimento centrale...:medita:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
ti vanno a ramengo gli angoli di sella e sterzo e si alza di brutto il movimento centrale...:medita:
Si questo in parte l'avevo capito ,tu me lo hai c onfermato,ma tanta di quella gente che vedo sulle 2006/2007 che gli monta ammo con interasse da trasporto eccezionale e sento che girano e dicono di un bene,cosa debbo pensare?Rimane un fatto soggettivo ? Comunque accetto il tuo parere perche' sei una persna preparata ed affidabile ,pero' avevo pensato una ulteriore cosa ,un bravo artigiano che ti costruisce una coppia di triangolini per l'attacco ammo che ti ristabiliscano i gradi?

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Si questo in parte l'avevo capito ,tu me lo hai c onfermato,ma tanta di quella gente che vedo sulle 2006/2007 che gli monta ammo con interasse da trasporto eccezionale e sento che girano e dicono di un bene,cosa debbo pensare?Rimane un fatto soggettivo ? Comunque accetto il tuo parere perche' sei una persna preparata ed affidabile ,pero' avevo pensato una ulteriore cosa ,un bravo artigiano che ti costruisce una coppia di triangolini per l'attacco ammo che ti ristabiliscano i gradi?

onestamente dei cambi di ammo sono informato solo relativamente alle enduro, laddove si sostituiscono gli ammo di serie ad aria con modelli a molla, tendenzialmente mantenendo l'interasse di 222mm, ma portando la corsa da 63 a 70mm. In alcuni casi si sostituiscono ammo da 216mm con coil da 222, su qui modelli "depotenziati". Di norma li, mettendo una forcella da 160mm, si ripristinano angoli corretti.

Relativamente alla sx, i triangolini low sono già al minimo della lunghezza possibile, per cui non è possibile creare triangolini ancora più corti che vadano a compensare, almeno in parte, l'aumento di interasse da 228 a 241mm...
Se fosse possibile l'avrei già fatto da tempo!!;-)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
onestamente dei cambi di ammo sono informato solo relativamente alle enduro, laddove si sostituiscono gli ammo di serie ad aria con modelli a molla, tendenzialmente mantenendo l'interasse di 222mm, ma portando la corsa da 63 a 70mm. In alcuni casi si sostituiscono ammo da 216mm con coil da 222, su qui modelli "depotenziati". Di norma li, mettendo una forcella da 160mm, si ripristinano angoli corretti.

Relativamente alla sx, i triangolini low sono già al minimo della lunghezza possibile, per cui non è possibile creare triangolini ancora più corti che vadano a compensare, almeno in parte, l'aumento di interasse da 228 a 241mm...
Se fosse possibile l'avrei già fatto da tempo!!;-)
Non ne dubitavo,ragionamento senza 1 piega.
Grazie Dyna!

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
interasse da trasporto eccezzionale?:smile:da 222 a 228?:smile:dopo aver montato una forcella da 160......
ma conosci l'enduro di cui parli o immagini il tutto?

freeco

Biker superis
21/5/07
486
99
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Da quanto dicono su NSMB la sx trail 2010 è un po' diversa da quella 2009 nel telaio. Tubi meno curvi e altre robette.. dicono che sia una via di mezzo tra la versione 2009 e quella old più famosa. E sinceramente sembra ancora più bella.. :-)
_I4I7297.jpg

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Da quanto dicono su NSMB la sx trail 2010 è un po' diversa da quella 2009 nel telaio. Tubi meno curvi e altre robette.. dicono che sia una via di mezzo tra la versione 2009 e quella old più famosa. E sinceramente sembra ancora più bella.. :-)
_I4I7297.jpg

e te pareva che non facevano un pò di cambiamenti!!!
che palle però... va bene migliorare i modelli, ma così mi sa un pò di esagerazione.
Penso a chi ha il mod 2009... In effetti si vede che i tubi sono meno curvi. Non vorrei dire una minchiata, ma anche l'ammo pare avere maggior interasse, col ponticello di fissaggio all'obliquo più corto... Inoltre il piggyback ora è girato verso l'alto!:nunsacci:

Bah....:medita:

OLTI27

Biker serius
8/3/08
131
0
0
Torino
Visita sito
_I4I7297.jpg
Sinceramente non so decidere su qualle sx sciegliere tra il modello 2008 e quello 2009 ma di siguro questo del 2010 e pegio degli altri due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo