ehm...no, ma mi piace fare cose "strane"
alla lista di lembikid aggiungerei: "ti fai le canne alla rovescia, fumando solo il filtro"
ti ci vedo
belin hai ragione, ora scrivo a maic e gielo ricordo. pretendo un nuovo telaio sx per tutti gli sx man del forum.
Happykiller escluso....
He, he, toccata nel vivo, la pecorella smarrita è tornata all'ovile.
Potenza degli Sx-men!
Diciamo una cosa...
Trilli aveva un Bullit, mi pare... poi ha preso l'SX e poi l'ha venduta per prendere il Bullit nuovo e ora gira con quello.
E' una bella bici (la sua... avete visto com'è montata?! ).
Sul bullit... non so che modello hai... il nuovo è caruccio, il vecchio mica tanto. Ma so' gusti.
L'SX è horst e lavora a meraviglia. Anche se ha 4 snodi richiede cmq poca manutenzione.
Poi... sulla guida ignorante... io son convinto che si è sempre in tempo per imparare e migliorare.
Io non faccio mai cose strane.
ieri sera ho portato l'SX in casa, l'ho sdraiata sul letto del mio coinquilino/capo (che non c'è mai), con un certo rischio-trasgressive [se mi sgama m'incula ], l'ho smontata dolcemente pezzo a pezzo, pulita e lubrificata.
Le ho tolto la catena e lucidato ogni maglia, anche se è da cambiare presto. E' lunghissima ormai... ogni maglia ciocca sul pirolino sensibilmente... sù per giù 0.3mm ciascuna! (uhm... possibile?! per cento maglie sarebbero 3cm... non sono un po' troppi?! cmq sulla 32t tirando la catena di fianco, questa si stacca di 5mm dalla corona!)
beh... è ora di cambiare catena, pignoni, ecc.
La serie sterzo tutta ok... però aveva dentro un po' d'acqua . Di polvere nessuna traccia, quindi dopo aver asciugato e pulito, ho rimesso un filo di grasso bianco che sigillasse il piccolo interstizio in cui può infilarsi l'acqua. "Il grasso attira la polvere" direte... beh... non c'è grasso "a vista"... e prima che la polvere arrivi ai cuscinetti, deve fare un bel giro. Preferisco pulire una volta di più la SS, che farle entrare l'acqua...
sbaglio?
(uhm... possibile?! per cento maglie sarebbero 3cm... non sono un po' troppi?! cmq sulla 32t tirando la catena di fianco, questa si stacca di 5mm dalla corona!)
beh... è ora di cambiare catena, pignoni, ecc.
Diciamo una cosa...
Trilli aveva un Bullit, mi pare... poi ha preso l'SX e poi l'ha venduta per prendere il Bullit nuovo e ora gira con quello.
E' una bella bici (la sua... avete visto com'è montata?! ).
Sul bullit... non so che modello hai... il nuovo è caruccio, il vecchio mica tanto. Ma so' gusti.
L'SX è horst e lavora a meraviglia. Anche se ha 4 snodi richiede cmq poca manutenzione.
Poi... sulla guida ignorante... io son convinto che si è sempre in tempo per imparare e migliorare.
Trilli ha la Bullit più bella che abbia mai visto.se invece di patate andiamo a mussa!!!!! m'aggiungo!!!!
p.s. HK pedala di meno e con meno arroganza cosi non snerverai le catene!
altrimenti fatti l'esseics a cardano (tanto chilo in piu' o chilo in meno)
beh se adesso prendiamo Trilli a esempio... allora io vendo tutto e vado a piantare patate a vita...
Lembo vieni con me?!?!
piano piano ad andare a patate.... quanto meno interpellatemi!!!
la mia povera sx non la controllo da fine inverno... se mi lascia a piedi avrebbe anche ragione .... devo decidermi... son sicuro che invece di cambiarle pezzi ogni 3 giorni preferisce una bella ingrassata !!!
Mi illudevo ti fossi rinsavito e pensassi alla patata... quella rosa... ma con i poster di lembo in garage... mi sono proprio illuso. Era improbabile.scusami non ci ho pensato. Ma non c'era alcun riferimento a te, stai tranquillo!! mi riferivo proprio al tubero...
Michelin DH16 2,50" 57?-559 1300g a 47€ che non dura NiEnTe, ma ha un grip soprannaturale (sarebbe la 5a che compro);
Maxxis Minion DHF 42a ST 2-Ply 2,50" 52-559 a 34,90€ che pare andare bene, vista la diffusione
beh se adesso prendiamo Trilli a esempio... allora io vendo tutto e vado a piantare patate a vita...
Lembo vieni con me?!?!
Trilli ha la Bullit più bella che abbia mai visto.
Sta di fatto che non comprerei mai una bullit, né alcun altro monocross, fatta eccezione forse dell'Ancillotti. Anche se c'è chi ci vince di tutto (non con la bullit).
Per il cardano c'avevo già pensato, ma a quel punto ci vorrebbe un gearbox in stile Honda e ovviamente un monocross. Quindi non starebbe sull'SX.
Cmq appena compro la catena nuova voglio metterle proprio a confronto.
Sarebbe la prima volta che la cambio prima che si sia spezzata almeno una volta. e dire che è una "pessima" SRAM PC951. Ora, crepi l'avarizia, prendo la 571. :-P
Vorrei prenderle leggere, lockout e cicciottelle che ovviamente costino pochissimo, con fetta di culo omaggio. (Fetta di culo di Paola Pezzo... che fine ha fatto? aveva dei prosciutti alla Bergomi... fine OT).
Maxxis Minion DHF 42a ST 2-Ply 2,50" 52-559 a 34,90 che pare andare bene, vista la diffusione;
Schwalbe Muddy Mary DH Triple Compound Balck Skin 2,50" 62-559 a 40, di cui me ne han parlato bene, è ciccissima, 3C dovrebbe durar un po' di più e scorrere un pelo in più.
Gomma strettina che sviluppa il manico o gommazza ciccia che dà più tranquillità? gomma che dura e non conosco o gomma usura-flash che amo per un mese e mezzo? confrontare anche i "prezzi divisi per la durata"...